The Quiet Man: il produttore parla del concept alla base del gioco

The Quiet Man: il produttore parla del concept alla base del gioco
di

The Quiet Man è un nuovo titolo annunciato da Square Enix del corso dell'E3 2018, che metterà i giocatori nei panni di un ragazzo sordo-muto.

Le informazioni a nostra disposizione non sono moltissime, ma quest'oggi il produttore Kensei Fujinaga ha pubblicato su Twitter la prima lettera indirizzata ai fan, nella quale spiega il concept alla base del gioco.

"Le parole sono davvero fantastiche. Hanno persino il potere di cambiare il mondo. È innegabile. Per quanto mi riguarda, le parole sono estremamente preziose. Detto ciò, credo che gli esseri umani siano in grado di stabilire connessioni che trascendono le parole - ad esempio, ad un bimbo è sufficiente guardare gli occhi della madre per sapere di essere al sicuro e amato. E in un mondo in cui le parole vengono date per scontate, è spesso difficile rendersi conto che certe connessioni esistono.

Le parole danno forma alla coscienza; qualcuno dice persino che le 'parole sono vita'. Ma cosa succederebbe se non potessimo vivere questo tipo di vita? Cosa succederebbe se, in un modo o nell'altro, fossimo in grado di connetterci con gli altri cuore a cuore, anima ad anima e formare un legame così puro semplicemente guardando nei suoi occhi?. Questo concept è alla base di The Quiet Man. Parla dei sentimenti che restano quando le parole vengono abbandonate, emozioni che possono essere condivise con gli altri senza le parole. Dopotutto, non sono questi i sentimenti importanti in questa vita?".

Ricordiamo che The Quiet Man verrà pubblicato in formato digitale per PlayStation 4 e PC via Steam in una data non ancora precisata. Ulteriori informazioni verranno fornite nel corso del mese di agosto.