di

Con il nuovo video di The Riftbreaker, gli sviluppatori di EXOR Studios annunciano ufficialmente la data di lancio del loro action ruolistico in salsa strategica su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, con ingresso immediato nel catalogo di Xbox Game Pass.

Realizzato con il motore grafico Schmetterling 2.0 ideato dagli stessi studi EXOR, The Riftbreaker è un titolo survival che fonde il genere dei base builder agli action GDR con visuale dall'alto per farci indossare i panni di una scienziata munito di un'avanzata Mecha-Suit capace di compiere viaggi interdimensionali.

Nel corso dell'avventura dovremo perciò fronteggiare orde di mostri alieni all'interno di una mappa in perenne mutamento, con tantissime risorse da acquisire e abilità da sfruttare per costruire la propria base e approntarne le difese perimetrali in preparazione degli assalti nemici.

Il lancio di The Riftbreaker è previsto per il 14 ottobre su PC (Steam, Epic Store e GOG), PS5 e Xbox Series X/S, con le versioni PS4 e Xbox One attese al lancio in un secondo momento. Su console nextgen, The Riftbreaker sfrutterà a proprio vantaggio la tecnologia AMD FidelityFX Super Resolution per renderizzare il titolo in 4K a 60fps con tanto di effetti Ray Tracing per l'illuminazione dinamica (tranne su Xbox Series S, ma con i medesimi parametri di risoluzione e framerate delle versioni PS5 e Xbox Series X).

Quanto è interessante?
2