The Sandbox: una partnership con Tony Hawk per il più grande Skatepark del Metaverso

The Sandbox: una partnership con Tony Hawk per il più grande Skatepark del Metaverso
di

Dopo aver presentato la "piccante" partnership con Playboy, Animoca Brands annuncia l'inizio di una nuova collaborazione con il celebre skater Tony Hawk e con la piattaforma Autograph per dare vita al più grande Skatepark del Metaverso.

Lo skatepark sarà dedicato completamente a Tony Hawk e sarà caratterizzato da esperienze a tema. Attraverso Autograph saranno disponibili una serie di NFT ispirati alla carriera di Hawk, gli skateboard, le attrezzature e l'abbigliamento più iconici. Incluso in questi oggetti da collezione digitali c'è lo skateboard di Hawk che ha usato per far effettuare il leggendario trick 900 agli X Games nel 1999.

The Sandbox renderà quindi gli NFT di Autograph interoperabili nel suo metaverso aperto, trasformando le risorse ad alta fedeltà in controparti voxel 3D che sbloccheranno funzionalità di gioco e utilità aggiuntive.

"Sono stato un fan delle nuove tecnologie per tutta la vita - dai primi videogiochi e computer domestici con capacità CGI - quindi sono affascinato dal metaverso ed entusiasta di portare la nostra cultura in questo panorama", ha affermato Tony Hawk.

Questa non è la prima volta in cui Autograph e Hawk collaborano: a metà aprile, lo skater ha pubblicato una collezione di NFT che includeva la possibilità di ottenere uno skate deck fisico firmato da lui stesso.

"Tony Hawk incarna la perseveranza e la voglia di lottare costantemente per il miglioramento senza mai arrendersi che lo ha forgiato come una leggenda dello skateboard e un imprenditore di successo", ha inoltre dichiarato Sebastien Borget, COO e co-fondatore di The Sandbox.