The Sandbox sbanca su OpenSea: il world builder NFT in cima alla classifica dei Metaversi

The Sandbox sbanca su OpenSea: il world builder NFT in cima alla classifica dei Metaversi
di

A pochi giorni dalla partenza dell'Alpha di The Sandbox, il suo Metaverso videoludico conquista già l'importante traguardo rappresentato dal primo posto nella classifica di OpenSea sulle maggiori piattaforme di scambio NFT del mondo.

A darne notizia è Sebastien Borget, co-fondatore e COO di The Sandbox, attraverso un messaggio sui social con la graduatoria aggiornata sui Metaversi che hanno raggiunto le Collezioni di NFT più ampie nel corso dell'ultima settimana nel Marketplace di token gestito da OpenSea.

Grazie alla semplicità di utilizzo degli strumenti di sviluppo in voxel art offerti ai creatori di contenuti desiderosi di aprire una propria dimensione virtuale, The Sandbox sta calamitando le attenzioni della community. La capacità attrattiva della formula del Metaverso ideato da Borget trova testimonianza nell'annuncio legato all'apertura di un mondo virtuale di Adidas in The Sandbox, un vero e proprio evento che, viste le premesse, potrebbe indurre altri colossi del settore ad abbracciare questo multiverso interattivo basato sulle blockchain.

Se volete saperne di più su questo titolo, vi rimandiamo al nostro approfondimento sul Metaverso inarrestabile di The Sandbox a firma di Francesco Santin.