Notizie

    The Secret World è l'affare del giorno su Steam
    notizia 11:23, 18 Gennaio 2014

    The Secret World è l'affare del giorno su Steam

    Solo per oggi, l'MMO The Secret World è in offerta su Steam, in vendita a 10.19 euro, con uno sconto del 66% sul prezzo di listino. Il gioco è disponibile solamente per Windows, ricordiamo che dalla fine del 2012 il titolo non richiede più il pagamento dell'abbonamento mensile, permettendo quindi di giocare illimitatamente senza costi aggiuntivi. The Secret World è tradotto in inglese, francese e tedesco, purtroppo non in italiano.

    The Secret World venduto solo per oggi a metà prezzo su Steam

    4

    notizia 10:54, 20 Giugno 2013

    The Secret World venduto solo per oggi a metà prezzo su Steam

    FunCom ha lanciato un'offerta di 24 ore sulla versione Steam di The Secret World, MMO  senza obbligo di abbonamento per Personal Computer.Il titolo è acquistabile a soli 14,99€ invece di 29,99€, ma affrettatevi, la promozione scadrà alle 18:00 di oggi.

    The Secret World: in arrivo il Black Weekend
    notizia 15:27, 12 Giugno 2013

    The Secret World: in arrivo il Black Weekend

    In queste ore Funcom ha annunciato un nuovo evento speciale per la community di The Secret World, MMORPG atipico e senza classi ambientato in un mondo dove tutte le leggende e creature spaventose esistono realmente, che promette bonus sia per i veterani che per i neofiti dei Templari, degli Illuminati e dei Dragoni.

    Disponibile il nuovo Lair Raid di The Secret World
    notizia 19:27, 15 Aprile 2013

    Disponibile il nuovo Lair Raid di The Secret World

    É da oggi live sui server standard di The Secret World il nuovo raid introdotto nella Issue #6, intitolato The last train to Cairo. Il raid permetterà ai coraggiosi combattenti di affrontare il misterioso Eidolon of the Outer Dark, una brutale creatura dell'oscurità imprigionata nella lovecraftiana "Isola delle Stelle Morte".

    The Secret World: annunciato l'Issue #6 'The Last Train to Cairo'
    notizia 10:32, 23 Febbraio 2013

    The Secret World: annunciato l'Issue #6 "The Last Train to Cairo"

    Il sesto aggiornamento contenuti dell'MMO senza abbonamento The Secret World, The Last Train to Cairo, vedrà i giocatori viaggiare in dietro nel tempo fino all'antico Egitto, alla ricerca di un antico artefatto, una potente arma che sarà utile in futuro. Funcom ha rilasciato i primi dettagli sull'update, disponibile ad inizio Marzo: nelle missioni principali e secondarie dell'espansione, i giocatori avranno a disposizione una nuova arma chiamata Said, e dovranno scoprire gli intrighi di una setta dedicata al dio oscuro Aten. Inoltre avremo a disposizione un'arma ausiliaria, una frusta.Funcom ha inoltre annunciato l'introduzione di un nuovo sistema che premierà sia i giocatori sottoscriventi sia coloro i quali faranno iscrivere nuovi player. Inoltre un nuovo sistema PvP permetterà ai combattenti di salire di livello, ottenere tokens e acquistare nuove uniformi.

    Le vendite di The Secret World sono aumentate del 30% con l'abolizione del canone mensile

    5

    notizia 15:55, 10 Gennaio 2013

    Le vendite di The Secret World sono aumentate del 30% con l'abolizione del canone mensile

    Funcom ha annunciato oggi che le vendite di The Secret World sono aumentate del 30% nel mese di Dicembre, dopo che la compagnia ha annunciato l'abolizione del canone mensile per l'MMO su Personal Computer. Lo scorso mese la compagnia ha venduto più di 70 mila unità. Di conseguenza il livello di attività degli utenti è aumentato del 400%, grazie non solo alle migliaia di nuovi utenti che si sono riversati sui server, ma anche al ritorno dei giocatori di vecchia data. Infine, lo studio ha fatto sapere che i lavori di ristrutturazione della compagnia non sono finiti: in progetto c'è la riduzione dei costi attraverso la chiusura ed il consolidamento di alcuni uffici, con l'obiettivo di creare un'organizzazione più efficiente e consolidata.

    The Secret World: video preview dell'Issue #5
    trailer 15:17, 19 Dicembre 2012

    The Secret World: video preview dell'Issue #5

    FunCom ha pubblicato un'anteprima video dell'Issue #5 dell'MMO The Secret World, The Vanishing of Tyler Freeborn, ora disponibile. L'update introduce gli eventi della fine del mondo, disponibili dal 21 Dicembre, che vedrà il mondo di gioco invaso da zombie putrefatti.L'aggiornamento aggiunge inoltre una nuova arma ausiliaria, Quantum Brace, e una nuova serie di missioni ambientate a Solomon Island, dedicate al blogger scomparso Tyler Freeborn, che investigava sui misteri della fitta nebbia intorno all'isola. Le missioni aggiungeranno un nuovo tassello alla storia dell'MMO, e si concluderanno con un climax inaspettato.

    The Secret World: il nome del prossimo aggiornamento contenuti
    notizia 17:36, 18 Dicembre 2012

    The Secret World: il nome del prossimo aggiornamento contenuti

    Quando Funcom ha annunciato la nuova formula "Pay once, Play forever" di The Secret World, lo studio confermò che gli utenti che registreranno un proprio account entro dicembre riceveranno gratuitamente l'aggiornamento "Issue #5" in arrivo a Gennaio. Oggi, lo studio ha rivelato il nome dell'update: The Vanishing of Tyler Freeborn. Per sapere quali contenuti introdurrà l'Issue #5 dovremo aspettare ancora un po', ma in calce trovate la prima pagina di un fumetto che preannuncia qualcosa dei prossimi eventi in arrivo nell'MMO.

    The Secret World lancia un gioco a realtà alternativa
    trailer 10:39, 18 Dicembre 2012

    The Secret World lancia un gioco a realtà alternativa

    Con la fine del mondo ormai prossima e fissata per il 21 Dicembre, decine di migliaia di teorici della cospirazione stanno lavorando giorno e notte per svelare i misteri del nuovo gioco a realtà alternativa di Funcom dedicato all'universo di 'The Secret World'.

    The Secret World abbandona l'obbligo dell'abbonamento mensile

    11

    notizia 12:17, 12 Dicembre 2012

    The Secret World abbandona l'obbligo dell'abbonamento mensile

    FunCom ha annunciato oggi i suoi piani per far diventare The Secret World un MMO senza l'obbligo di sottoscrivere un abbonamento mensile per accedere ai server. Il nuovo sistema di monetizzazione sarà diviso in tre pacchetti: free, membership, e grand master. Dopo aver acquistato il titolo, i giocatori possono giocare senza pagare alcunché, oppure continuare a pagare un abbonamento memberships mensile che offrirà diversi bonus. I giocatori che hanno già pagato l'abbonamento, riceveranno il pacchetto grandmaster ed ulteriori extra aggiuntivi.

    The Secret World: anticipazioni per l'Issue #5
    notizia 10:13, 23 Novembre 2012

    The Secret World: anticipazioni per l'Issue #5

    Il prossimo aggiornamento contenuti di  The Secret World, l'Issue #5, includerà una feature molto richiesta, una nuova e misteriosa arma, e alcune aggiunte  davvero interessanti alla trama dell'MMO. Funcom ha anticipato quali saranno i contenuti del nuovo update in una lettera pubblicata dal game direttor Joel Bylos.

    The Secret World: anteprima video per l'Issue #4
    video 14:19, 14 Novembre 2012

    The Secret World: anteprima video per l'Issue #4

    Funcom ha rivelato oggi i contenuti del 4° aggiornamento di The Secret World, il più grande mai rilasciato per il suo MMORPG. L'update introduce la Manhattan Exclusion Zone, il primo set di raid ambientati nel mezzo della città di New York, insieme ad altre aggiunte come l'Albion Theater, dove i giocatori possono creare i propri stage, nuove armi, il combattimento tramite mirino e molto altro. L'aggiornamento sarà disponibile il prossimo mese: in calce trovate un trailer e l'elenco delle principali caratteristiche.

    The Secret World: modifiche al PvP con il prossimo aggiornamento
    notizia 10:05, 13 Novembre 2012

    The Secret World: modifiche al PvP con il prossimo aggiornamento

    Funcom apporterà una serie di significative modifiche al comparto PvP di The Secret World con il prossimo aggiornamento. Come descritto in un intervento sul blog dell'MMO, i cambiamenti coinvolgeranno al Warzone Fusang Projects. I giocatori saranno ora premiati ogni tre minuti in base agli obiettivi della fazione raggiunti; rimanere nella base non permetterà di ricevere ricompense, e tutte le missioni PvP non genereranno black marks.

    The Secret World: online l'evento di Halloween
    notizia 09:57, 20 Ottobre 2012

    The Secret World: online l'evento di Halloween

    FunCom ha pubblicato online un nuovo aggiornamento contenuti di The Secret World che introduce i player dell'MMO all'evento speciale di Halloween. Un video, disponibile in calce, offre un'anteprima di ciò che attende i coragiosi avventurieri. Madame Rogét ha avuto delle visioni, e toccherà a noi scoprire il misterioso nuovo nemico che si cela dietro le sue rivelazioni. Lasceremo Kingsmouth in una missione che ci farà viaggiare verso l'isola Solomon, dove dovremo risolvere enigmi e combattere nuovi avversari.

    The Secret World: il quarto aggiornamento contenuti introdurrà un nuovo sistema di combattimento
    notizia 17:15, 10 Ottobre 2012

    The Secret World: il quarto aggiornamento contenuti introdurrà un nuovo sistema di combattimento

    Il direttore di The Secret World, Joel Bylos, ha rivelato oggi i contenuti del prossimo aggiornamento dell'MMO, l'Issue #4: "Big Trouble in The Big Apple".L'update introdurrà il sistema di combattimento basato su un mirino, una nuova arma, ed un nuovo raid ambientato in una New York devastata dove i giocatori combatteranno terribili mostri tra le rovine di Time Square."Ho sempre voluto aggiungere il mirino nel gioco dal momento in cui ho preso l'incarico di game director, perchè penso che renda i combattimenti più diretti ed eccitanti. Ma non forzeremo nessuno. I giocatori potranno cambiare sistema di target da quello tradizionale a quello con il mirino liberamente."Bylos ha confermato che il prossimo 12 Ottobre terrà un evento live stream dove mostrerà maggiori dettagli sull'aggiornamento.

    The Secret World non diventerà gratuito in tempi stretti
    notizia 10:41, 3 Ottobre 2012

    The Secret World non diventerà gratuito in tempi stretti

    FunCom ha ribadito che The Secret World, MMO disponibile su Personal Computer, non diventerà presto un titolo gratuito, nonostante il gioco fatichi a riscuotere interesse tra gli utenti. In un'intervista postmortem rilasciata a Eurogamer, il direttore delle comunicazioni Erling Ellingsen ha confermato che la compagnia rimarrà legata al modello a pagamento anche in futuro. "E' un business in continua evoluzione, e noi doppiamo adattarci," ha affermato Ellingsen, "ma al momento non abbiamo alcun piano a riguardo. E' davvero importante per noi adoperare il modello che abbiamo scelto" ha aggiunto il direttore Joel Bylos. "Può sembrare una cosa sentimentale, ma dobbiamo provare a noi stessi che questo modello non sia ancora estinto, e che possa offrire del valore ai giocatori offrendo costantemente nuovi contenuti."

    The Secret World: online l'Issue #3 'The Cat God'

    1

    notizia 17:59, 26 Settembre 2012

    The Secret World: online l'Issue #3 "The Cat God"

    Funcom ha pubblicato oggi il terzo update ufficiale di The Secret World sui server online dell'MMO.  Issue #3 The Cat God arriva a poca distanza da Digging Deeper, lanciato solo la scorsa settimana dopo una serie di posticipi. The Cat God offre due nuove missioni: The Binding e Dogs of War. The Binding è una quest investigativa che ci porta in Egitto, mentre Dogs of War si focalizza sul conflitto tra vampiri e i loro alleati. Maggiori info sono disponibili nelle note della patch.Il Dio Gatto, che da il nome all'aggiornamento, apparirà ad Ottobre in un evento speciale di Halloween, che include l'inizio di una nuova storia e la presenza di un nuovo cattivo.

    Gioca gratis a The Secret World per tre giorni
    notizia 09:39, 21 Settembre 2012

    Gioca gratis a The Secret World per tre giorni

    Funcom ha annunciato che da ora, i nuovi giocatori di The Secret World potranno provare gratuitamente l'MMO per Personal Computer per tre giorni, e non è un'offerta limitata nel tempo. Chiunque registrerà un nuovo account, potrà giocare gratis per 72 ore, senza l'obbligo di sottoscrivere alcun abbonamento. Non c'è nessun limite a ciò che si potrà fare nell'MMORPG: anzi, chi riuscirà a completare 30 missioni nei tre giorni, potrà estendere la partita gratuita di altre 48 ore, ed otterrete 1200 Bonus points da utilizzare nel negozio online di The Secret World. Inoltre, sconfiggendo il boss Ur-Draug, otterrete un oggetto unico, il Whispering Demon Ring, che incrementerà le statistiche e i punti XP ottenuti.Non vi resta che registrarvi per la prova su  www.thesecretworld.com.

    FunCom: abbiamo gli strumenti per rendere The Secret World free-to-play

    1

    notizia 10:18, 17 Settembre 2012

    FunCom: abbiamo gli strumenti per rendere The Secret World free-to-play

    In un'intervista rilasciata a gamesindustry.biz, il nuovo CEO di Funcom, Ole Schreine, ha dichiarato che la compagnia ha gli strumenti necessari per rendere The Secret World, uno degli ultimi MMO pubblicati con un modello in abbonamento, un titolo free-to-play.

    L'aggiornamento Digging Deeper di The Secret World è stato rimandato a settembre
    notizia 08:36, 25 Agosto 2012

    L'aggiornamento Digging Deeper di The Secret World è stato rimandato a settembre

    Digging Deeper è stato rimandato a settembre secondo Funcom. Originariamente previsto per la prossima settimana, Digging Deeper, Issue #2 di The Secret World, subirà un ritardo a causa di maggiore necessità di tempo richiesto dal team di sviluppo. Tutto ciò dovuto al lancio non buono del titolo base, che ha portato a licenziamenti e riduzioni di costi, con conseguente ri-aggiustamento del team e dei processi di sviluppo interni. L'aggiornamento del noto MMO quindi, vedrà la luce sui live server il prossimo 11 settembre.

    The Secret World: scarsi risultati dovuti alle recensioni, sostiene Funcom

    4

    notizia 10:00, 14 Agosto 2012

    The Secret World: scarsi risultati dovuti alle recensioni, sostiene Funcom

    In un incontro con gli investitori, Funcom ha sostenuto che gli scarsi risultati di vendita iniziali dell'MMO The Secret World  sono dovuti in parte alle recensioni non propriamente positive da parte della stampa. Il titolo ha una media Metacritic di 72/100, ben al di sotto delle aspettative della compagnia, mentre l'user score è più alto, 8.4/10."Un gioco come The Secret World, che non si basa su un brand conosciuto, dipende normalmente dalle recensioni positive della stampa per poter ottenere un successo di vendite iniziali, oltre che da altri fattori come il passa-parola." ha affermato la compagnia.Ma è solo colpa delle valutazioni altalenanti? Ricordiamo che The Secret World è un MMO che richiede al giocatore l'acquisto di una copia, ed il pagamento di una sottoscrizione mensile, modello di distribuzione che ormai fatica a funzionare anche per IP ben più affermate, come Star Wars The Old Republic, o lo stesso World of Warcraft.

    The Secret World: disponibile il primo aggiornamento contenuti
    notizia 17:45, 31 Luglio 2012

    The Secret World: disponibile il primo aggiornamento contenuti

    FunCom ha pubblicato oggi il primo pacchetto di contenuti aggiuntivi per The Secret World, l'MMO disponibile ora su PC. Intitolato "Unleashed", l'aggiornamento introdurrà una serie di missioni investigative, sbloccherà la modalità nightmare per due dungeon (Ankh e Hell Fallen), e aggiunge nuove feature al marketplace. Di seguito trovate l'elenco di tutti contenuti introdotti dalla software house.

    The Secret World: il prossimo fine settimana l'MMO sarà giocabile gratuitamente
    notizia 09:45, 28 Luglio 2012

    The Secret World: il prossimo fine settimana l'MMO sarà giocabile gratuitamente

    FunCom, per festeggiare il primo mese di vita di The Secret World, ha annunciato una serie di iniziative che avranno luogo durante il prossimo fine settimana. La compagnia ha infatti annunciato che da Venerdì 3 Agosto, e fino a Lunedì, l'MMO per Personal Computer sarà giocabile gratuitamente da chiunque sia interessato a provare il titolo. Gli utenti che hanno partecipato alla Beta potranno utilizzare il loro account per accedere ai server, mentre chi ne è sprovvisto, potrà creare uno nuovo.Per chi invece è già un giocatore di The Secret World, FunCom rilascerà il 31 Luglio il primo aggiornamento ricco di contenuti, mentre durante il week-end ci saranno 30 missioni per aiutare chi è in difficoltà: il premio è una t-shirt ingame e 1200 bonus point.Infine, fuochi d'artificio per tutti: ogni personaggio potrà ottenere 15 fuochi pirotecnici gratis per festeggiare l'anniversario.

    The Secret World: i contenuti del primo aggiornamento
    notizia 17:46, 13 Luglio 2012

    The Secret World: i contenuti del primo aggiornamento

    FunCom ha confermato che il prossimo 31 Luglio sarà disponibile il primo pacchetto di contenuti aggiuntivi per The Secret World, l'MMO disponibile ora su Personal Computer. Intitolato "Unleashed", l'aggiornamento introdurrà una serie di missioni investigative, sbloccherà la modalità nightmare per due dungeon (Ankh e Hell Fallen), e aggiunge nuove feature al marketplace. Ecco i contenuti così come rivelati dalla software house.

    The Secret World: Funcom prevede la pubblicazione di aggiornamenti mensili
    notizia 09:41, 11 Luglio 2012

    The Secret World: Funcom prevede la pubblicazione di aggiornamenti mensili

    Attraverso un intervento pubblicato sul blog ufficiale del gioco, Funcom ha confermato i piani per il suo supporto post-lancio dell'MMO The Secret World. La compagnia ha intenzione di rilasciare missioni aggiuntive a cadenza mensile, così come nuove armi, eventi speciali ed altre feature che saranno introdotte nei prossimi aggiornamenti. Il primo update sarà scaricabile dal 31 Luglio, e maggiori dettagli sui contenuti saranno rivelati nel corso di questa settimana. In calce trovate la roadmap.

    The Secret World: aggiunto uno stat-tracking
    notizia 10:11, 10 Luglio 2012

    The Secret World: aggiunto uno stat-tracking

    Funcom ha aperto un portale che permette ai giocatori di The Secret World, MMO per Personal Computer disponibile dalla scorsa settimana, di consultare le proprie statistiche di gioco, e di confrontarle con quelle degli altri utenti. Accedendo al sito The Secret World Chronicle, i player potranno vedere dove sono posizionati nelle varie classifiche messe a disposizione dalla software house, tra cui quelle dedicate alle modalità PvE e PvP.

    Funcom: siamo legati al modello a pagamento con The Secret World

    3

    notizia 11:06, 9 Luglio 2012

    Funcom: siamo legati al modello a pagamento con The Secret World

    Il direttore creativo di The Secret World, Ragnar Tornquist ha spiegato perché il modello con sottoscrizione mensile è stata chiave per lo sviluppo dell'MMO disponibile dallo scorso 3 Luglio. "Naturalmente, il fatto di dover rendere l'MMO di Conan free-to-play ci ha insegnato molto. Sono sicuro che tra cinque, dieci anni da adesso, anche The Secret World sarà free-to-play", ha detto Tornquist ai microfoni di RockPaperShotgun .

    The Secret World: il trailer di lancio

    2

    trailer 11:58, 3 Luglio 2012

    The Secret World: il trailer di lancio

    Electronic Arts e Funcom ha pubblicato il trailer di lancio di The Secret World, MMO per Personal Computer disponibile a partire da oggi.The Secret World è un gioco online di massa ambientato nel nostro mondo, che nasconde in realtà un mondo di segreti. Un mondo dove ogni mito, leggenda e cospirazione sono reali. Il nostro mondo sta per scoprire che le terrificanti creature che hanno tormentato i nostri sogni non sono un semplice frutto della nostra mente. Unite nella lotta contro le tenebre sono nate tre società segrete: il Drago, i Templari e gli Illuminati. I giocatori, reclutati per diventare agenti di queste società possono svolgere qualsiasi ruolo desiderano nella battaglia contro l'ascesa delle tenebre. I giorni bui stanno per arrivare. Ed è tutto reale.

    Nel giorno di lancio di The Secret World, il CEO di Funcom si dimette
    notizia 11:26, 3 Luglio 2012

    Nel giorno di lancio di The Secret World, il CEO di Funcom si dimette

    Il CEO di Funcom, Trond Arne Aas, ha rassegnato le sue dimissioni nel giorno di lancio del nuovo MMO della software house, The Secret World. In un comunicato, Aas insiste nell'affermare che l'abbandono del suo incarico non avrà nessun effetto sul lancio del gioco."Non esiste il momento adatto per cambiare un manager." ha dichiarato, ribadendo che non c'è nulla che non vada bene all'interno di Funcom. Il presidente di Funcom, Gerhard Florin, ha aggiunto:"Trond Arne Aas è stata una risorsa fondamentale per Funcom, ed ha aiutato la compagnia ad essere una delle leader mondiali nel campo dei giochi online".A prendere il posto di Aas sarà Ole Schreiner, che negli ultimi 5 anni è stato il Vice presidente operativo dello studio.

    The Secret World: disponibile l'accesso anticipato ai server

    2

    notizia 19:47, 29 Giugno 2012

    The Secret World: disponibile l'accesso anticipato ai server

    Funcom ha confermato che l'accesso anticipato ai server di The Secret World è ora disponibile a tutti i giocatori che hanno preordinato l'atteso MMO per Personal Computer. Il titolo sarà disponibile ufficialmente il prossimo 3 Luglio. Chiunque voglia provare in anticipo il titolo, può ancora preordinarlo sul sito ufficiale www.thesecretworld.com.

    The Secret World: video gameplay dal dungeon Hell Raised
    video 09:51, 23 Giugno 2012

    The Secret World: video gameplay dal dungeon Hell Raised

    Il portale Gamespot ha realizzato un filmato gameplay dedicato a The Secret World, il nuovo MMO di Funcom in arrivo a Luglio su Personal Computer. Il video mostra il giocatore alla prese con alcuni nemici all'interno del dungeon "Hell Raised": le porte dell'inferno si sono spalancate, e le orribili creature che lo abitano si sono riversate in massa nella regione di Savage Coast.Ricordiamo che è in corso durante questo week-end la Open Beta del gioco: se volete dare un'occhiata al titolo con i vostri occhi, potete farlo iscrivendovi sul sito ufficiale e scaricando il client.

    The Secret World: diario degli sviluppatori sulla componente PvP
    notizia 19:18, 21 Giugno 2012

    The Secret World: diario degli sviluppatori sulla componente PvP

    Funcom ha pubblicato oggi un diario degli sviluppatori di The Secret World, in cui il lead designer Martin Bruusgaard discute delle varie caratteristiche della componente PvP dell'MMO, in uscita a Luglio. The Secret World permetterà di combattere contro giocatori della propria fazione nei Fight Clubspresenti nelle città hub del gioco, ma sarà possibile visitare anche i club delle fazioni avversarie. Inoltre non mancheranno aree PvP nel mondo di gioco, come ad esempio Stonehenge, una piccola mappa per combattimenti PvP di gruppo. Infine saranno presenti anche le Warzone, aree in cui tutte e tre le fazioni si daranno scontro in battaglie su larga scala, fino a 200 giocatori. Ricordiamo che durante questo fine settimana si terrà l'open beta di The Secret World, in cui potrete giocare all'interno di una delle Warzone.

    The Secret World: Funcom ha confermato la data dell'Open Beta
    notizia 21:38, 19 Giugno 2012

    The Secret World: Funcom ha confermato la data dell'Open Beta

    Funcom ha annunciato oggi che l'ultimo fine settimana di Beta di The Secret World sarà aperto a tutti. A partire dal 22 Giugno, i giocatori registrati sul sito ufficiale potranno provare l'atteso MMO, ed in particolare la warzone PvP "The Fusang Projects". The Secret World sarà lanciato sul mercato il prossimo 3 Luglio su Personal Computer.

    The Secret World: confermato il terzo fine settimana di Beta
    notizia 19:58, 11 Giugno 2012

    The Secret World: confermato il terzo fine settimana di Beta

    Funcom ha confermato oggi che il secondo fine settimana di Beta di The Secret World si terrà a partire da venerdì 15 Giugno, alle ore 9am PST (17:00 ora italiana).Questa beta si intitola Hell Raised, e sarà ambientata in una nuova regione dell'MMO, The Savage Coast. Qui scoprirete presto che le porte dell'inferno si sono aperte, e vivrete un'esperienza dungeon. Ma questo non sarà il solo dungeon disponibile: potremo esplorare anche un relitto di una petroliera conosciuta come 'The Polaris', avvistata al largo della costa di Solomon Island. Il gioco ha ricevuto significativi miglioramenti dopo l'ultimo week-end di Beta, con migliorie sulle meccaniche di gioco e prestazioni. Potremo inoltre sperimentare il sistema di combattimento aggiornato e la grafica con le DirectX 11! Ricordiamo che la Beta è accessibile a tutti coloro che effettueranno il pre-ordine di  The Secret World, disponibile sul mercato nel mese di Luglio.

    The Secret World: annunciato il secondo fine settimana di Beta

    1

    notizia 17:43, 14 Maggio 2012

    The Secret World: annunciato il secondo fine settimana di Beta

    Funcom ha confermato oggi che il secondo fine settimana di Beta di The Secret World si terrà a partire da venerdì 18 Maggio, alle ore 9am PST (17:00 ora italiana).Questa beta si intitola Kingsmouth Calling: Parte seconda, e ci vedrà ritornare nella città di Kingsmouth nei panni di un Templare, pronto ad investigare sui miti e i misteri che assediano la cittadina e le aree circostanti. In aggiunta a tutti i contenuti già introdotti nella prima Beta, in questo evento incontreremo nuovi personaggi che ci racconteranno le loro storie e ci daranno missioni da portare a termine. Maggiori informazioni sono disponibili al seguente indirizzo: link.Ricordiamo che la Beta è accessibile a tutti coloro che effettueranno il pre-ordine dell'MMO.

    The Secret World: la città di Kingsmouth  in video

    4

    video 20:33, 11 Maggio 2012

    The Secret World: la città di Kingsmouth in video

    La redazione di PC Gamer ha pubblicato oggi un video tratto dalla Beta di The Secret World, attiva da oggi fino a lunedì prossimo.La beta si intitola Kingsmouth Calling, e permette di vestire i panni dei Templari, una delle tre fazioni del nuovo MMO di FunCom. Una volta appresi gli obiettivi nel quartier generale, potremo esplorare l'Hollow Earth per arrivare su Solomon Island, un piccolo luogo sulla costa del New England.Qui sorge la piccola cittadina di Kingsmouth, assediata da oscure presenze. Una strana nebbia proveniente dall'oceano è arrivata, portando con se morte e mostruose creature.

    The Secret World: un milione di iscritti alla prima fase Beta

    1

    notizia 14:52, 10 Maggio 2012

    The Secret World: un milione di iscritti alla prima fase Beta

    FunCom ha confermato che ci sono più di un milione di giocatori iscritti alla prima fase Beta dell'MMO The Secret World, che avrà inizio a partire da domani 11 Maggio, e si concluderà lunedì prossimo. La compagnia ha affermato che si tratta di numeri ben più superiori rispetto a quanto registrato con il precedente gioco multiplayer online della software house, Age of Conan, confermando come questo particolare MMO sia molto atteso dai giocatori PC.Tra gli altri numeri snocciolati dallo studio, scopriamo che il sito web ufficiale è stato visitato da ben 2 milioni di utenti unici nel giro di un mese, e che ci sono state 250 mila registrazioni all'esperienza social "The Secret War".The Secret World sarà lanciato sul mercato il prossimo 19 Giugno, e richiederà una sottoscrizione mensile per accedere ai server. 

    The Secret World: il primo fine settimana di Beta inizia l'11 Maggio
    notizia 18:49, 8 Maggio 2012

    The Secret World: il primo fine settimana di Beta inizia l'11 Maggio

    FunCom ha annunciato che a partire da venerdì prossimo, 11 Maggio, sarà disponibile il primo fine settimana di Beta per The Secret World, nuovo MMO per Personal Computer. La beta avrà inizio da venerdì 11 alle ore 9:00 am PST fino a domenica 13 alle 11:59pm PST: per accedere avrete bisogno di una chiave, ottenibile pre-ordinando il gioco.Questa beta si intitola Kingsmouth Calling, e permetterà di vestire i panni dei Templari, una delle tre fazioni del gioco. Una volta appresi gli obiettivi nel quartier generale, potremo esplorare l'Hollow Earth per arrivare su Solomon Island, un piccolo luogo sulla costa del New England.Qui si eregge la piccola cittadina di Kingsmouth, assediata da oscure presenze. Una strana nebbia proveniente dall'oceano è arrivata, portando con se morte e mostruose creature.

    The Secret World: grande successo per il social game correlato
    notizia 07:55, 4 Maggio 2012

    The Secret World: grande successo per il social game correlato

    Funcom è felice del successo riscosso da The Secret War, il social game disponibile su Facebook naturalmente collegato al progetto MMO The Secret World. La compagnia fa sapere che le prime due settimane di vita del gioco hanno visto collegarsi oltre 200.000 utenti, per un totale di 1.2 milioni di login e sessioni di gioco medie lunghe 20 minuti. La community si sta espandendo per via del buon feedback, ma naturalmente restiamo in attesa del piatto forte: l'uscita di The Secret World è prevista per Giugno.

    The Secret World: i pre-order bonus in un video

    6

    video 17:19, 3 Aprile 2012

    The Secret World: i pre-order bonus in un video

    Electronic Arts ha annunciato oggi tutti i bonus che riceveranno coloro i quali si affretteranno a preordinare una copia del nuovissimo ed attesissimo The Secret World, MMO in uscita a Giugno in esclusiva per PC.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di The Secret World. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    The Secret World: diario degli sviluppatori dedicato alla progressione
    web doc 17:38, 23 Marzo 2012

    The Secret World: diario degli sviluppatori dedicato alla progressione

    FunCom ha rilasciato oggi un nuovo diario degli sviluppatori di The Secret World, nuovo MMO in arrivo a Giugno su Personal Computer. Nel filmato, il team ci parla della grande libertà nella personalizzazione del nostro personaggio, grazie ad un sistema che permette di combinare più di 500 differenti abilità che andranno a definire sostanzialmente la nostra esperienza di gioco. The Secret World sarà disponibile dal 19 Giugno 2012.

    The Secret World sarà disponibile dal 19 Giugno 2012

    2

    notizia 18:05, 21 Febbraio 2012

    The Secret World sarà disponibile dal 19 Giugno 2012

    Funcom ha annunciato oggi che The Secret World, il suo nuovo MMO per Personal Computer, sarà disponibile in tutto il mondo dal 19 Giugno 2012. Previsto in origine nel mese di Aprile, Funcom ha deciso di posticipare l'uscita del gioco per poter dedicare piu tempo al lavoro di rifinitura prima del lancio ufficiale. I feedback ricevuti durante gli sventi stampa sono stati molto positivi, fa sapere lo sviluppatore, e Funcom intende spendere maggior tempo per massimizzare il potenziale del gioco.

    The Secret World: Funcom introduce il sistema deck per le abilità
    notizia 16:15, 8 Febbraio 2012

    The Secret World: Funcom introduce il sistema deck per le abilità

    In un'intervista rilasciata oggi a GamesRadar, FunCom ha introdotto il sistema deck per il suo nuovo MMO The Secret World. Il deck permetterà ai giocatori di combinare sette abilità attive e sette abilità passive per ogni classe, sia per il giocatore singolo che coloro che collaborano in gruppo. Dopo avere ottenuto tutte e le 14 abilità per un ruolo, il giocatore sbloccherà inoltre una divisa speciale.

    The Secret World uscirà il 24 Aprile?
    notizia 14:41, 8 Febbraio 2012

    The Secret World uscirà il 24 Aprile?

    Nelle ore appena trascorse è emerso in rete che Funcom abbia confermato il 24 Aprile 2012 come data di uscita ufficiale di The Secret World, il suo nuovo MMO per Personal Computer distribuito da Electronic Arts. La data sarebbe stata comunicata in occasione di un evento stampa che la software house ha tenuto ieri ad Oslo. Ma oggi la compagnia ha voluto precisare che il 24 Aprile è "una data interna, che non riflette la data di rilascio del gioco". Insomma, non c'è ancora l'ufficialità, ma possiamo decisamente aspettarci l'arrivo di The Secret World per la fine di Aprile.

    The Secret World: trailer dedicato a Blue Mountain
    trailer 14:06, 26 Gennaio 2012

    The Secret World: trailer dedicato a Blue Mountain

    FunCom ha pubblicato oggi un nuovo trailer di The Secret World, disponibile in calce. Si tratta di un filmato preview dedicato ad una delle location principali di questo nuovo MMO per Personal Computer. Blue Mountain è decisamente un posto da incubo, che sembra essere uscito da un film horror made in USA: foreste avvolte nella nebbia, ville abbandonate, ruderi, e paludi, saranno tutti luoghi brulicanti di esseri mostruosi che metteranno alla prove le nostre paure più nascoste! The Secret World sarà disponibile sul mercato Personal Computer da Aprile 2012.

    The Secret World: un video ci descrive gli Illuminati
    trailer 16:28, 12 Gennaio 2012

    The Secret World: un video ci descrive gli Illuminati

    Funcom ha pubblicato oggi un nuovo trailer per l'MMO The Secret World, dedicato alla fazione degli Illuminati - una delle tre società segrete presenti nel gioco. Il filmato ci descrive un po' quali sono gli affari in cui sono immischiati gli adepti degli Illuminati, manipolatori, che ambiscono al potere a qualsiasi costo.

    The Secret World: inizia la settimana degli Illuminati
    notizia 18:42, 9 Gennaio 2012

    The Secret World: inizia la settimana degli Illuminati

    Funcom, la software house che è indaffarata nel completare l'MMO The Secret World, ha annunciato oggi che nel corso di questa settimana rilascerà una serie di nuovi materiali per l'atteso titolo Personal Computer, tutti dedicati alla fazione degli Illuminati - una delle tre società segrete presenti nel gioco. La compagnia, tramite il sito ufficiale, ci offrirà diversi dietro le quinte con immagini, video ed interviste dedicate a questa associazione di manipolatori, che ambiscono al potere a qualsiasi prezzo. Per iniziare, potete gustarvi una serie di nuovi artwork in calce.

    The Secret World: un nuovo trailer ci porta in Egitto
    trailer 21:59, 6 Dicembre 2011

    The Secret World: un nuovo trailer ci porta in Egitto

    Funcom ha rilasciato un nuovo trailer di The Secret World che ci permette di esplorare virtualmente il deserto dell'Egitto. Nelle sabbie arse dal sole, le piaghe bibliche sono ritornate, e i morti si sono risvegliati. Toccherà ai giocatori di una delle tre fazioni respingere le forze oscure che popolano quelle terre e riportare la situazione alla normalità. Trovate il video nel player in calce. L'MMO The Secret World uscirà ad Aprile su Personal Computer.

    The Secret World: i giocatori non moriranno
    notizia 09:45, 22 Novembre 2011

    The Secret World: i giocatori non moriranno

    In una video-intervista rilasciata al sito Gamespot, Ragnar Tørnquist di Funcom ha confermato che non ci sarà una morte effettiva dei giocatori all'interno di The Secret World, MMO ambientato ai giorni nostri in arrivo nella primavera del prossimo anno."Non vogliamo rimuovere il giocatore dall'universo del gioco, e vedere il proprio decessio in un gioco ambientato ai giorni nostri - che dovrebbe trasmettere un senso di realismo - sarebbe alquanto strano."

    The Secret World: trailer dedicato ai Templari
    trailer 09:42, 18 Novembre 2011

    The Secret World: trailer dedicato ai Templari

    Funcom, la software house che sta lavorando allo sviluppo dell'MMO The Secret World, ha rilasciato un trailer dedicato alla fazione dei Templari - una delle tre presenti nel gioco. Con base a Londra, questa società segreta ha un unico obiettivo: eliminare il male e governare il mondo, eliminando chiunque si metta di mezzo. The Secret World arriverà sul mercato ad Aprile 2012.

    The Secret World: alcuni artwork dedicati ai Templari
    notizia 17:33, 15 Novembre 2011

    The Secret World: alcuni artwork dedicati ai Templari

    In occasione della settimana dedicata ai Templari, Funcom ha pubblicato oggi una serie di artwork dedicati al look e agli ambienti di gioco legati alla fazione presente in The Secret World, MMO per PC. Le illustrazioni ci mostrano la divisa dell'associazione segreta, il trainer che ci guiderà nell'apprendimento dei nostri poteri, ed alcune aree di gioco, come il parco di Ealdwic, un lounge bar dove bere qualcosa ed una arena a Londra dove affinare le proprie abilità.The Secret World arriverà sul mercato ad Aprile 2012.

    The Secret World: è la settimana dei Templari!
    notizia 16:11, 14 Novembre 2011

    The Secret World: è la settimana dei Templari!

    Funcom, la software house che è indaffarata nel completare l'MMO The Secret World, ha annunciato oggi che nel corso di questa settimana rilascerà una serie di nuovi materiali per l'atteso titolo Personal Computer, tutti dedicati alla fazione dei Templari - una delle tre presenti nel gioco. La compagnia, tramite il sito ufficiale, ci offrirà un dietro le quinte sulla società dei Templari. un'organizzazione con un unico obiettivo: eliminare il male nel mondo. Sei nuove immagini tratte da The Secret World sono state pubblicate oggi: le trovate qui in calce. L'MMO arriverà sul mercato ad Aprile 2012.

    The Secret World: la Open Beta entro natale?
    video 21:05, 3 Novembre 2011

    The Secret World: la Open Beta entro natale?

    Funcom ha affermato che sebbene sia ancora troppo presto per confermare una data precisa, spera di poter lanciare l'Open Beta di The Secret World il prima possibile. In un'intervista disponibile in calce, il CEO di Funcom Canada Miguel Caron ha dichiarato che la compagnia ha in mente il periodo natalizio per introdurre la fase di Open Beta. L'MMO The Secret World uscirà solo ad Aprile del 2012: è possibile che la Open Beta arrivi ben 4 mesi prima dell'uscita del gioco in versione definitiva? Non ci resta che attendere maggiori chiarimenti dalla casa di sviluppo.

    The Secret World: più di 500mila iscrizioni alla BETA
    notizia 15:58, 25 Ottobre 2011

    The Secret World: più di 500mila iscrizioni alla BETA

    FunCom, software house indipendente, ha annunciato che più di mezzo milione di giocatori si è registrato per partecipare alla fase Beta di The Secret World, MMO in sviluppo presso lo studio e pubblicato da Electronic Arts. I fan del titolo si sono uniti alla community ed hanno già selezionato a quale delle tre società segrete - gli Illuminati, i Dragoni e i Templari - appartenere, pronti a darsi battaglia non solo nel gioco, ma anche sul forum e sui canali social network allestiti da FunCom. Per chi ancora non si è iscritto alla Beta, può ancora farlo all'indirizzo www.thesecretworld.com. The Secret World sarà disponibile da Aprile 2012 su Personal Computer.

    Nuove immagini per The Secret World
    notizia 12:36, 25 Ottobre 2011

    Nuove immagini per The Secret World

    FunCom ha pubblicato oggi una nuova serie di immagini The Secret World, l'MMO ambientato in un mondo in cui ogni leggenda o mito è realtà. Il giocatore potrà scegliere di appartenere ad una delle tre fazioni disponibili - i Templari, gli Illuminati ed i Dragoni - per poi svolgere missioni PvP e PvE per sconfiggere le parti avversarie e conquistare nuovi territori, sparsi in tutto il mondo. The Secret World sarà disponibile ad Aprile 2012 su Personal Computer.

    The Secret World: diario degli sviluppatori dedicato al comparto PvP
    web doc 09:09, 14 Ottobre 2011

    The Secret World: diario degli sviluppatori dedicato al comparto PvP

    FunCom ha rilasciato oggi un nuovo diario degli sviluppatori di The Secret World, incentrato sul comparto PvP. Il team di sviluppo di questo ambizioso MMO per Personal Computer ci mostrano alcune delle location dedicate agli scontri tra giocatori, come Stonehenge ed El Dorado. Al momento non si hanno invece ancora informazioni sull'inizio della fase Beta del gioco: a fine agosto la compagnia ha iniziato a registrare le iscrizioni degli utenti, mentre gli inviti della Beta dovrebbero arrivare attraverso un'iniziativa che include una sorta di "experience", un social game che coinvolgerà attivamente la community di gioco. The Secret World uscirà ad Aprile 2012.

    The Secret World: la scelta della fazione è importante e permanente

    4

    notizia 10:00, 2 Settembre 2011

    The Secret World: la scelta della fazione è importante e permanente

    Funcom ha avvisato i giocatori di The Secret World la scelta della fazione all'interno del nuovo MMO per Personal Computer sarà molto importante, e permanente all'interno del gioco. "Le fazioni sono una grossa fetta dell'esperienza del gioco, e vogliamo che i giocatori conoscano i dettagli della loro società segreta prima di iniziare a giocare." ha affermato il creative director Ragnar Tørnquist a Ausgamers. "E la scelta all'inizio del gioco sarà permanente. Quando avrete deciso di essere un Templare, un Illuminato o un Dragon, sarà per sempre." "Sarà molto interessante, perchè ci saranno missioni in cui dovremo interagire con le altre fazioni, come missioni di spionaggio e sabotamento." The Secret World sarà disponibile ad Aprile 2012. Sul sito ufficiale è possibile iscriversi al programma di Closed Beta.

    The Secret World: iscrizione alla Beta disponibile

    2

    notizia 23:41, 29 Agosto 2011

    The Secret World: iscrizione alla Beta disponibile

    FunCom ha confermato oggi l'avvio ufficiale del programma iscrizioni alla Beta di The Secret World, il suo nuovo MMO prodotto da Electronic Arts. Le registrazioni dovevano essere aperte lo scorso 26 Agosto, ma a causa di alcuni problemi tecnici, il tutto è stato posticipato ad oggi. Ora, visitando il sito ufficiale, i giocatori desktop possono effettuare il test iniziale e iscriversi alla community (richiede un account Facebook), e aspettare che la software house li contatti per partecipare alla sessione di Beta, che avrà inizio prossimamente in data ancora da confermare. Questo processo fa parte della prima fase dell'iniziativa "The Secret War". La seconda fase permetterà di reclutare amici nella fazione in cui si è scelti di stare, di ottenere punti esperienza, sbloccare bonus in-game, e garantirsi un accesso sicuro alla Beta. Per maggiori informazioni, potete consultare le FAQ ufficiali. The Secret World sarà disponibile ad Aprile 2012 su Personal Computer.

    L'MMO The Secret World adotterà un modello con sottoscrizione mensile
    notizia 16:32, 26 Agosto 2011

    L'MMO The Secret World adotterà un modello con sottoscrizione mensile

    Funcom ha svelato il modello finanziario utilizzato per The Secret World, il suo nuovo MMO che sarà pubblicato da Electronic Arts ad Aprile 2012. Il modello è quello classico, basato sul pagamento di una retta mensile. In un messaggio pubblicato sul forum ufficiale, il community manager Oliver "Tarib" Kunz ha inoltre confermato la presenza di microtransazioni e di negozi in-game. Ma Kunz ci ha tenuto a precisare che FunCom non vuole adottare la filosofia "pay-to-win", limitando quindi gli acquisti possibili ai soli costumi e oggetti che non modificano l'esperienza di gioco. "La forza di un personaggio di The Secret World sarà determinata da come si giocherà bene durante le partite, non da quanti soldi si spenderanno per l'equipaggiamento". Ricordiamo che da oggi è possibile iscriversi alla Beta, a partire dalle ore 20:00, sul sito ufficiale del gioco.

    The Secret World: da oggi è possibile iscriversi alla Beta

    14

    trailer 12:39, 26 Agosto 2011

    The Secret World: da oggi è possibile iscriversi alla Beta

    Come annunciato durante la conferenza EA alla gamescom 2011, a partire da oggi è possibile iscriversi alla Beta di The Secret World, il nuovo MMO di FunCom in uscita su Personal Computer ad Aprile 2012. Dalle ore 20:00 la software house aprirà sul sito ufficiale le iscrizioni alla versione di prova, che permetterà a fortunati che saranno scelti di provare prossimamente l'affascinante gioco multiplayer online, ambientato ai giorni nostri. Questo MMO ritrae un mondo in cui ogni leggenda o mito è realtà, e adotta un sistema di gioco molto particolare: non avrà ad esempio level caps, nessuna classe o restrizione sulla personalizzazione del proprio personaggio. Inoltre gli sviluppatori hanno definito le componenti PvP e PvE estremamente dinamiche.

    The Secret World: trailer gamescom 2011

    2

    video 10:02, 17 Agosto 2011

    The Secret World: trailer gamescom 2011

    Arriva dalla Gamescom 2011 un nuovo trailer cinematografico di The Secret World, l'MMO di FunCom prodotto da Electronic Arts. Nella clip si vedono tre personaggi appartenenti alle fazioni presenti nel gioco dover lottare contro un enorme mostro pre le strade di una cittadina abbandonata. The Secret World sarà disponibile ad Aprile 2012 su Personal Computer.

    The Secret World uscirà ad Aprile 2012

    1

    notizia 17:18, 16 Agosto 2011

    The Secret World uscirà ad Aprile 2012

    Sul palco della conferenza Gamescom di Electronic Arts, FunCom ha confermato che The Secret World sarà disponibile da Aprile 2012 su Personal Computer .Questo MMO  è ambientato in un mondo in cui ogni leggenda o mito è realtà. Il titolo sarà molto particolare: non avrà level caps, nessuna classe o restrizione sulla personalizzazione del proprio personaggio. Inoltre gli sviluppatori hanno definito le componenti PvP e PvE estremamente dinamiche. La software house ha inoltre confermato che dal 26 Agosto sarà possibile iscriversi al programma Beta sul sito ufficiale del gioco.

    The Secret World non avrà classi prestabilite
    notizia 10:12, 13 Luglio 2011

    The Secret World non avrà classi prestabilite

    Secondo quanto riportato su Rock, Paper, Shotgun, gli sviluppatori di Funcom si sono impegnati parecchio affinché il sistema di sviluppo del personaggio di The Secret World sia svincolato dalle classiche classi. In pratica, i programmatori non hanno inserito nessun percorso preimpostato; piuttosto, il giocatore potrà scegliere tra un totale di oltre 500 abilità diverse che si sbloccheranno man mano che si prosegue nell'avanzamento. In questo modo, ogni personaggio sarà differente dall'altro e ognuno potrà scegliere come personalizzare il proprio avatar.

    The Secret World: nuovo trailer dal Summer Showcase
    video 22:41, 7 Luglio 2011

    The Secret World: nuovo trailer dal Summer Showcase

    Sul palco del Summer Showcase, FunCom ha mostrato un nuovo trailer cinematografico per The Secret World, il nuovo MMO in arrivo prossimamente su Personal Computer. Il gioco è ambientato in un mondo in cui ogni leggenda o mito è realtà. L'MMO sarà molto particolare: non avrà level caps, nessuna classe o restrizione sulla personalizzazione del proprio personaggio. Inoltre gli sviluppatori hanno definito le componenti PvP e PvE estremamente dinamiche. Il nuovo trailer è disponibile in calce.

    The Secret World: trailer dedicato alla location Savage Coast
    video 12:39, 6 Luglio 2011

    The Secret World: trailer dedicato alla location Savage Coast

    FunCom e Electronic Arts hanno pubblicato oggi un nuovo trailer di The Secret World, MMO in arrivo prossimamente su Personal Computer. Il filmato mostra una nuova location del gioco, Savage Coast, sulla Solomon Island nel New England. Si tratta di una vasta area, in cui è presente un centro abitato, un terrificante parco giochi e una zona boscosa, tutti luoghi che nascondono insidie dietro ad ogni angolo. The Secret World vedrà tre differenti fazioni - i Templari, i Dragons e gli Illuminati - darsi battaglia in un mondo devastato da ogni sorta di misteriose e terribili creature. Distribuito da Electronic Art, The Secret World arriverà prossimamente sul mercato.

    The Secret World, un nuovo diario degli sviluppatori su trama e missioni
    video 16:24, 30 Maggio 2011

    The Secret World, un nuovo diario degli sviluppatori su trama e missioni

    Funcom ha pubblicato oggi un nuovo diario degli sviluppatori di The Secret World, nuovo MMO ambientato ai giorni nostri. Gli sviluppatori ci parlano della trama principale, e ci offrono uno sguardo alle missioni che dovremo intraprendere nel gioco. The Secret World vedrà tre differenti fazioni - i Templari, i Dragons e gli Illuminati - darsi battaglia in un mondo devastato da ogni sorta di misteriose e terribili creature. Distribuito da Electronic Arts su Personal Computer, The Secret World arriverà prossimamente sul mercato.

    The Secret World non arriverà su console. Si pensa ad uno spin-off per Xbox 360
    notizia 08.56, 8 Aprile 2011

    The Secret World non arriverà su console. Si pensa ad uno spin-off per Xbox 360

    Il game director di The Secret World, Ragnar Tornquist, in un'intervista rilasciata a Eurogamer, ha confermato che l'MMO in arrivo su PC non sarà mai pubblicato per console. "The Secret World dovrà necessariamente essere un gioco diverso per funzionare anche su console. Realizzare su home console lo stesso, identico gioco non sarebbe producente. Quello che possiamo fare è realizzare un gameplay differente, che possa adattarsi alle esigenze e ai gusti dell'utenza per l'hardware da salotto. Ma al momento ci stiamo focalizzando sulla versione PC. Solo quando saremo sicuri di aver reso questo titolo il migliore possibile, potremo focalizzare la nostra attenzione sul resto."

    notizia 10.45, 10 Gennaio 2011

    The Secret World: EA co-distributore con la Funcom

    The Secret World è un MMO ambientato nei giorni nostri che vedrà tre differenti fazioni - i Templari, i Dragons e gli Illuminati - darsi battaglia in un mondo devastato da ogni sorta di misteriose e terribili creature. Nelle ultime ore Funcom ha annunciato che la Electronic Arts entrerà a far parte del progetto, nel ruolo di co-distributore del titolo.The Secret World, di cui non si ha ancora una data di uscita, dovrebbe vedere la luce su PC, anche se, secondo alcune recenti indiscrezioni interne alla Funcom, l'eventualità che il gioco arrivi anche su Xbox 360 non è poi così remota.

    video 19.31, 27 Agosto 2010

    The Secret World spiega come diventare un Templare

    L'MMO della Funcom The Secret World, si mostra oggi in un nuovo video che spiega come diventare un Templare all'interno del gioco. Quella dei Templari è una delle tre fazioni di cui potremo entrare a far parte all'interno del titolo (le altre due sono i Dragons e gli Illuminati).

    notizia 23.13, 23 Marzo 2010

    The Secret World in immagini, artwork e video

    FunCom pubblica nuovo materiale per The Secret World, l'MMO presentato all GDC ad inizio Marzo. Il titolo ci vedrà impersonare un gruppo di eroi che dovra combattere nel mondo reale un invasione di mostri, come zombie, vampiri e bestie dalle forme e dimensioni più disparate.

    video 13.58, 3 Febbraio 2010

    The Secret World in un primo, terrificante video

    Ambientato in una cittadina dove improvvisamente si scatenano terrificanti e inspiegabili eventi The Secret World è un MMOG ambientato nei giorni nostri la cui uscita è prevista su PC e Xbox360. Come avete ben capito dalla prefazione, si tratterà di un gioco a tinte molto horror il cui annuncio è previsto a marzo, durante il prossimo GDC 2010. Intanto gustatevi questo primo teaser-trailer rilasciato dalla stessa Funcom.

    notizia 09.01, 11 Settembre 2009

    Primi screenshot per The Secret World

    Dopo gli artwork visti in precedenza ecco che arrivano i primi screenshot di The Secret World di Funcom (Anarchy Online e Age of Conan). Lo studio norvegese si occupa ancora di MMORPG ma questa volta prende come ambientazione un mondo contemporaneo al nostro dove alcune società segrete combattono contro le forze del male.

    notizia 16.49, 6 Settembre 2009

    Primi artwork per The Secret World

    Eccovi una serie di suggestivi bozzetti inerenti a The Secret World, MMORPG dei norvegesi di Funcom tra i cui precedenti lavori ricordiamo Anarchy Online e Age of Conan: Hyborian Adventures.

    notizia 13.42, 29 Gennaio 2008

    Nuove informazioni per The Secret World

    In una intervista alla rivista PC Zone magazine, Funcom (creatori di Age of Conan, Anarchy Online, The Longest Journey e Dreamfall) ha rilasciato nuove dichiarazioni su The Secret World. Il Product Manager Erling Ellingson ha affermato che il titolo sarà un MMO (massive multiplayer online) che avrà un ambientazione horror, un incrocio fra il film nipponico The Ring e le storie di H.P. Lovecraft. The Secret World è in sviluppo su piattaforma PC ed Xbox 360, ma ancora non è stata annunciata la data d'uscita del gioco.