The Settlers Kingdom of Anteria: nuovi dettagli

di

Ubisoft e Blue Byte hanno svelato maggiori dettagli sul gameplay di The Settlers Kingdoms of Anteria, il nuovo capitolo della celebre saga di strategia e costruzione per PC. Kingdoms of Anteria immergerà i giocatori in una nuova missione di The Settlers, dove dovranno gestire un’economia in via di sviluppo per creare un frenetico regno, guidando i propri campioni in una serie di avventure pericolose e avvincenti.

The Settlers Kingdoms of Anteria combina alla perfezione la fase di costruzione di una città persistente con l’azione strategica in tempo reale. I giocatori dovranno costruire, gestire e ottimizzare le proprie catene di produzione e l’intero ciclo economico, per sbloccare potenziamenti per gli edifici e nuovi settori, in modo da ampliare il proprio regno. Avranno anche l’opportunità di affrontare alcuni spietati nemici e boss terrificanti in una serie di battaglie tattiche, da cui otterranno nuove risorse e bottini speciali, man mano che aumenteranno il proprio livello. Inoltre, potranno scegliere la classe e il set di abilità del loro campione in base al proprio stile di gioco, tra migliaia di combinazioni possibili.

Sarà possibile anche formare una squadra con un massimo di tre amici per affrontare insieme le diverse avventure, ottenere più bottini e scoprire i segreti delle selvagge terre di Anteria. Gli utenti potranno anche fare visita alle città dei propri amici per scambiare merci, così da creare una migliore filiera produttiva e garantire una maggiore crescita economica. I giocatori potranno anche decidere di concentrarsi sulle proprie fasi di gameplay preferite, scegliendo di sviluppare il regno dei coloni e ottimizzare la sua economia, oppure concentrandosi maggiormente sui combattimenti tattici e le nuove avventure.

The Settlers Kingdoms of Anteria sarà mostrato allo stand di Ubisoft B020, nella Hall 6.1 della Gamescom, che si terrà dal 13 al 17 agosto a Colonia, in Germania. Inoltre, presto sarà possibile provare il gioco durante la fase di Closed Beta.