The Sims 3: Ambitions, da domani nei negozi

di

REDWOOD CITY, California, 1 giugno 2010 - I Sims stanno lavorando duro per fare simoleon. La EA Play Label di Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) ha annunciato oggi che The Sims 3 Ambition Expansion Pack*, il secondo expansion pack del gioco PC più venduto del 2009**, The Sims 3, è da domani in vendita in tutto il mondo presso i rivenditori autorizzati e via digital download per PC e Mac. Il gioco sarà in vendita in 60 paesi in 20 lingue.

"Da molto tempo la community Sims voleva avere un controllo diretto sulle azioni dei propri Sims sul lavoro ed ora, all'interno del quartiere, queste azioni avranno un impatto diretto sulla città e sugli altri Sims," ha dichiarato Scott Evans, General Manager di The Sims presso EA. "Grazie all'offerta di nuove ed entusiasmanti carriere, i giocatori potranno scegliere di portare a termine i loro incarichi in maniera eroica oppure in modo meschino."  

The Sims 3 Ambitions darà la possibilità ai giocatori di intraprendere una serie di esaltanti carriere nella vita dei loro Sims che a turno influenzeranno l'intera esperienza di gamplay ed il loro quartiere. I giocatori potranno scegliere di dare la caccia a spiriti vendicativi nei panni di un acchiappa fantasmi, inventare oggetti eccezionali e pericolosi nei panni di un inventore, creare magnifici capolavori nei panni di uno scultore, somministrare farmaci sperimentali nei panni di un medico, salvare vite nei panni di un vigile del fuoco e risolvere casi avvincenti con ogni mezzo necessario nei panni di un investigatore privato. Per la prima volta i giocatori saranno responsabili di come evolverà la carriera dei loro Sims e potranno decidere se lavorare per il bene o per il male, se intraprendere imprese creative o seguire carriere più tecniche, lavorare per il bene per la città o portare scompiglio nelle case di tutti gli abitanti. Le scelte fatte nell'ambito di carriere come quelle dell'architetto, dello stilista o del tatuatore avranno un effetto diretto sulla forma e sull'aspetto della città e dei suoi abitanti. Ad esempio potrai decidere del nuovo look di un Sims, sia che si tratti di un outfit alla moda che di un nuovo set di tatuaggi per una rockstar. Inoltre, i giocatori saranno in grado di esplorare Twinbrook, una nuova città interamente giocabile all'interno di The Sims 3 Ambitions, dove potranno incontrare nuovi abitanti, esplorare i dintorni e trovare nuove carriere lavorative.

Ci sarà inoltre una nuova ed eccezionale colonna sonora per accompagnare l'esperienza di gioco. Oltre una dozzina di nuovi artisti hanno registrato le loro tracce in Simlish, comprese le vincitrici dei Grammy Award Lady Antebellum e Tony Braxton, e gli emergenti Rise Against, Charice, Neon Trees, The Acorn e molti altri ancora! I giocatori vorranno alzare il volume e cantare insieme a loro le nuove canzoni Simlish.
 
The Sims 3 Ambitions sarà inoltre disponibile per cellulari, iPhone e iPod touch alla fine del 2010 grazie con EA Mobile. Queste versioni godranno di un gameplay personalizzato che sarà rivelato nei prossimi mesi e non richiederà un gioco base. Per maggiori informazioni sulle carriere disponibili e sui prezzi di tutti i giochi EA Mobile visitate il sito www.eamobile.com.

Per maggiori informazioni su The Sims 3 Ambitions e su The Sims 3 visitate il sito www.TheSims3.com. per scaricare gli artwork visitate il sito www.info.ea.com.