The Sky Crawlers: Innocent Aces - disponibile da oggi in Italia

di

CERGY-PONTOISE, FRANCE - 25 Febbraio 2010 - Dopo l'ultimo controllo ai sistemi e il via libera del personale di terra, NAMCO BANDAI Games Europe S.A.S annuncia oggi il lancio EMEA e Asia-Pacific di The Sky Crawlers: Innocent Aces, il gioco d'azione aerea per Wii, basato sul film del 2008 tratto dall'anime giapponese del regista famoso in tutto il mondo Mamoru Oshii. Con la sua originale combinazione di azione aerea ad alta qualità e l'affascinante produzione anime giapponese, The Sky Crawlers: Innocent Aces raggiunge il mercato per portare la sua azione potente nei cieli.

The Sky Crawlers: Innocent Aces è creato da Project Aces, il team che ha ideato tutta la vincente serie Ace Combat di giochi basati sull'azione aerea presso NAMCO BANDAI Games Inc. in Giappone.  Il gioco spinge le possibilità offerte dalla console Wii al massimo, offrendo un'interpretazione sorprendentemente fedele del combattimento aereo in stile arcade con il quale i giocatori possono utilizzare, in maniera intuitiva, il Wii Nunchuk come un joystick per avere il controllo dell'aereo. Oltre 30 minuti di splendida resa cinematica dell'anime aiuta a raccontare la storia originale scritta dal team di Project Aces lavorando in stretta collaborazione con il licensor al fine di assicurare un'esperienza assolutamente fedele all'universo The Sky Crawlers.

In un mondo dove non ci sono più guerre, le corporazioni "mettono in scena" finte guerre su vasta scala per far sentire la gente veramente al sicuro. In Sky Crawlers: Innocent Aces, il giocatore impersona un pilota trasferito da un'altra base e reclutato di recente dalla Rostock Corporation, una multinazionale della guerra che ha recentemente accolto un interessante gruppo di nuovi piloti nelle proprie squadriglie.  Neanche gli ufficiali della base nascondono le loro perplessità su queste nuove reclute che sembrano essere solo ragazzini. Una ragazza, Maumi Orishina, emerge rispetto al resto del gruppo. Nei suoi occhi vi è riflesso il cielo, quando il combattimento ha inizio.

Diretto da Mamoru Oshii e animato da Production I.G., il film The Sky Crawlers è stato accolto in maniera entusiasta in Giappone e oltreoceano, vincendo inoltre anche il Future Film Festival Digital Award al 65esimo International Film Festival di Venezia insieme a molti altri premi.  Seguendo la release americana, il DVD e il Blu-ray del film saranno disponibili anche in Europa e in altri paesi nel 2010.

Un originale e avvincente arcade di combattimenti aerei ricco di azione e avventura, Sky Crawlers: Innocent Aces è disponibile nei territori EMEA e Asia-PAcific, in esclusiva per Wii.