The Spectrum Retreat uscirà quest'anno su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC

di

Nel 2016, il diciottenne Dan Smith conquistò il BAFTA Young Game Designers Award grazie all'eccellente prototipo di un puzzle in prima persona da lui realizzato. Da allora ne ha fatta di strada, e grazie all'aiuto di Ripstone Games è riuscito a trasformare quell'idea in un vero e proprio gioco intitolato The Spectrum Retreat.

Quest'oggi è stato annunciato che The Spectrum Retreat verrà pubblicato nel corso di quest'anno su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Il titolo è ambientato in un inquietante hotel in stile art deco, The Penrose, dove il giocatore è chiamato a risolvere dei puzzle e a completare sfide basate sulla fisica, nel tentativo di risolvere i misteri che lo circondano.

Smith ha dichiarato che le meccaniche di gioco erano complete già da diversi anni, ma grazie a Ripstone Games è riuscito ad integrarle con una storia e un setting maturi e avvincenti. Il publisher, dal canto suo, ha dichiarato: "I nostri programmatori e artisti hanno lavorato a stretto contatto con Dan per creare un'esperienza rispettosa della sua visione originale, che si è meritata un premio BAFTA nel 2016". Per l'occasione, è stato pubblicato il trailer dell'annuncio che potete ammirare in apertura di notizia, grazie al quale è possibile farsi un'idea della tipologia di gioco.