The Surge 2: Deck13 promette di "spingere al massimo" Xbox One X

The Surge 2: Deck13 promette di 'spingere al massimo' Xbox One X
di

Jan Klose, direttore creativo di Deck13 Interactive, ha scambiato quattro chiacchiere con i colleghi di GamingBolt per parlare di The Surge 2 e confermare che sì, il titolo rientrerà sin dal lancio nel catalogo di Xbox One X Enhanced che indica quei videogiochi ottimizzati e opportunamente "potenziati" per l'ultima console Microsoft.

L'uomo a capo del team di sviluppo che sta dando forma al nuovo episodio di questa serie soulslike intrisa di elementi action e ruolistici ci tiene infatti a ribadire la volontà della compagnia tedesca di sfruttare appieno le potenzialità hardware di Xbox One X.

"Stiamo lavorando davvero sodo e vogliamo sfruttare al massimo Xbox One X", afferma Klose aggiungendo però come The Surge 2 sia "un gioco che muove molti oggetti a schermo, per questo vogliamo sfruttare l'hardware della console per esaltare le dinamiche di combattimento e la fluidità dei movimenti del personaggio".

La priorità di Jan Klose e del team di Deck13, quindi, rimane la fluidità di gioco, tanto che "in un gioco come questo un framerate elevato è più importante del semplice aumento della risoluzione, in ogni caso The Surge 2 sarà un gioco incredibile su Xbox One X".

Presentato a febbraio e mostrato per la prima volta nel corso della Gamescom di Colonia di fine agosto, il progetto di The Surge 2 proverà a superare le incongruenze del capitolo precedente con un sistema di gioco ancora più profondo, una storia meno frammentata e un generoso ampliamento delle capacità di customizzazione e potenziamento dell'esoscheletro equipaggiabile dal nostro eroe, così come appurato dal nostro Giuseppe Arace nel corso dell'anteprima a cui ha avuto modo di partecipare durante l'ultima edizione della kermesse videoludica tedesca. Il titolo dovrebbe vedere la luce su PC, PlayStation 4 e, ovviamente, Xbox One nel corso del 2019.

FONTE: GamingBolt
Quanto è interessante?
11