The Tale of Desperaux da film a videogioco‏

di

Brash Entertainment ha annunciato lo sviluppo di The Tale of Despereaux, un videogame basato sul nuovo film d'animazione di Universal Pictures. Il gioco mantiene l'aspetto e i toni fiabeschi della pellicola, che racconta di un topolino dall'animo cavalleresco, pieno di coraggio e onore. Il videogame The Tale of Despereaux, sviluppato tramite un accordo di licenza con Universal Pictures Digital Platforms Group, uscirà in contemporanea con il film, nelle sale cinematografiche italiane il 6 febbraio 2009.

Diretto da Sam Fell & Rob Stevenhagen, prodotto da Gary Ross e Allison Thomas, The Tale of Despereaux vanta la presenza delle voci di Matthew Broderick, Robbie Coltrane, Frances Conroy, Tony Hale, Ciaran Hinds, Dustin Hoffman, Richard Jenkins, Kevin Kline, Frank Langella, Christopher Lloyd, William H. Macy, James Nesbitt, Stanley Tucci, Tracey Ullman, Emma Watson e Sigourney Weaver

Il gioco riprenderà e amplierà la trama principale del film, con avventure che vanno dalla cucina magica alle colorate stanze del castello, passando per gli oscuri sotterranei delle tane dei ratti. Una modalità di addestramento iniziale, abilità "topesche" uniche, oggetti e caratteristiche del personaggio potenziabili e un sacco di coraggio aiuteranno Despereaux ad affrontare avversari umani e animali, nella sua lotta per salvare la Principessa Pea.  I diversi livelli di difficoltà assicureranno il massimo del divertimento a tutti gli avventurieri, che potranno così giocare e rigiocare le gesta epiche di Despereaux.

"Che siano stati affascinati dal libro o abbiano appena conosciuto i personaggi grazie al film, con questo gioco i bambini di tutte le età non faranno che aumentare il proprio amore per Despereaux", ha commentato Mitch Davis, co-fondatore, presidente e CEO di Brash Entertainment. "Siamo entusiasti e orgogliosi di convertire questo classico dell'animazione in un videogame così esaltante e coinvolgente". 

"Con la sua esperienza nella pubblicazione di videogame basati su film, Brash è stato fin da subito il partner ideale per sviluppare l'avventura interattiva che accompagnerà il film e porterà Despereaux sugli schermi e sui monitor dei videogiocatori", ha detto Bill Kispert, vicepresidente e direttore generale di Universal Pictures Digital Platforms Group. "L'attenzione al dettaglio di questo titolo permetterà ai giocatori di esplorare ogni remoto angolo del fantastico Regno di Dor".

The Tale of Despereaux sarà disponibile per XBOX 360, PLAYSTATION 2, Nintendo Wii e PC. L'uscita è prevista in contemporanea con l'arrivo del film nelle sale cinematografiche.

Altri contenuti per The Tale of Despereaux