The Touryst: l'avventura per Switch più sorprendente del 2019 riceve una Demo gratuita

The Touryst: l'avventura per Switch più sorprendente del 2019 riceve una Demo gratuita
di

Gli sviluppatori di Shin'en Multimedia lanciano la Demo gratuita di The Touryst sull'eShop di Switch, dando così modo agli utenti della console di Nintendo di scoprire e provare quella che, a tutti gli effetti, può essere considerata come una delle avventure indie più sorprendenti e inattese del 2019.

Come giustamente sottolineato dal buon Stefano Calzati e dal voto di nove su dieci che accompagna la nostra recensione di The Touryst, l'ultima proprietà intellettuale degli autori di Art of Balance e Fast Racing Neo è un piccolo gioiellino di design, sia sotto il profilo grafico e stilistico che prettamente ludico.

L'esilarante avventura da vivere in questo colorato arcipelato tropicale in voxel art sa regalare emozioni uniche e un divertimento genuino, con quel senso di scoperta e meraviglia che solo le produzioni più ispirate sanno trasmettere. Non è un caso, quindi, se anche il team di Digital Foundry si è innamorato di The Touryst, elogiandone il motore grafico e il sapiente utilizzo che gli sviluppatori tedeschi hanno saputo fare delle risorse computazionali di Nintendo Switch.

La versione dimostrativa di The Touryst è perciò disponibile sulla pagina eShop del titolo di Shin'en: nei soli 87Mb che compongono la Demo è stata riversata una porzione della mappa open world, con annessi i dungeon e le attività free roaming a cui partecipare in compagnia del nostro squadrettato alter-ego.