Notizie

    The Vanishing of Ethan Carter: svelata la data di uscita della versione Nintendo Switch
    notizia 18:48, 13 Agosto 2019

    The Vanishing of Ethan Carter: svelata la data di uscita della versione Nintendo Switch

    L'ottimo riscontro di pubblico e di critica ottenuto con The Vanishing of Ethan Carter spinge gli autori di The Astronauts ad annunciarne la trasposizione su Nintendo Switch, con una sorpresa. La nuova versione di questa iconica avventura narrativa, infatti, è già pronta e si appresta ad approdare sulla console ibrida.

    The Vanishing of Ethan Carter Redux disponibile adesso su Steam

    2

    notizia 16:30, 12 Settembre 2015

    The Vanishing of Ethan Carter Redux disponibile adesso su Steam

    Arriva oggi su Steam l'edizione Redux del titolo indie investigativo The Vanishing of Ethan Carter. Per questa nuova versione il team di The Astronauts si è prodigato nell'effettuare un upgrade dall'Unreal Engine 3 all'Ureal Engine 4 migliorando il già pregevole comparto grafico e la straordinaria atmosfera che permea il titolo.

    The Vanishing of Ethan Carter è  l'offerta del giorno di Steam
    notizia 21:30, 11 Settembre 2015

    The Vanishing of Ethan Carter è l'offerta del giorno di Steam

    Nuovo giorno, nuova offerta sullo store digitale Valve. Quest'oggi si tratta di The Vanishing of Ethan Carter, titolo indie a stampo investigativo che si distingue per lo straordinario senso di atmosfera. Il gioco è acquistabile a soli 11,39€, con uno sconto sul prezzo originale del 40%.

    The Vanishing of Ethan Carter supporterà Oculus Rift

    1

    notizia 15:12, 24 Aprile 2015

    The Vanishing of Ethan Carter supporterà Oculus Rift

    Adrian Chmielarz, direttore creativo e co-fondatore dello studio indipendente The Astronauts, ha annunciato che The Vanishing of Ethan Carter verrà presto aggiornato con il supporto a Oculus Rift.

    The Vanishing of Ethan Carter: scarse vendite in Italia e Spagna

    9

    notizia 09:04, 2 Ottobre 2014

    The Vanishing of Ethan Carter: scarse vendite in Italia e Spagna

    Il team indipendente The Astronauts ha appena pubblicato The Vanishing of Ethan Carter su PC ed ha rivelato alcuni dati relativi all'andamento delle vendite. La maggior parte dei download si sono registrati in Germania, Nord America e Russia, un buon successo è stato ottenuto anche in Canada e Regno Unito.

    The Vanishing of Ethan Carter confermato per PlayStation 4

    2

    notizia 07:32, 13 Agosto 2014

    The Vanishing of Ethan Carter confermato per PlayStation 4

    Lo studio indipendente The Astronauts ha annunciato, durante la conferenza Sony alla Gamescom, che The Vanishing of Ethan Carter arriverà anche su PlayStation 4. Questa attesissima avventura sarà disponibile su PC nelle prossime settimane mentre la versione console è attesa per il 2015.

    The Vanishing of Ethan Carter uscirà anche in formato retail
    notizia 11:06, 26 Giugno 2014

    The Vanishing of Ethan Carter uscirà anche in formato retail

    Adrian Chmielarz, co-fondatore dello studio The Astronauts, ha annunciato che The Vanishing of Ethan Carter uscirà anche in formato retail: l'edizione scatolata sarà pubblicata dal publisher Nordic Games e arriverà su PC durante l'autunno, ad un prezzo non ancora svelato. Il team di sviluppo inoltre ha confermato di aver avuto contatti con Microsoft Game Studios e Sony Computer Entertainment per la pubblicazione del gioco su Xbox One e PlayStation 4, tuttavia al momento non c'è ancora niente di certo in merito ad una versione per console.

    The Vanishing of Ethan Carter: periodo di uscita e informazioni sulle versioni console
    notizia 10:09, 22 Maggio 2014

    The Vanishing of Ethan Carter: periodo di uscita e informazioni sulle versioni console

    Adrian Chmielarz, fondatore del team indipendente The Astronauts ha rivelato nuovi dettagli su The Vanishing of Ethan Carter: il gioco è ancora privo di una data di uscita ma la società pensa di rilasciare il titolo sul mercato entro i prossimi quattro mesi, probabilmente durante l'estate. Al momento questa avventura dalle tinte horror è confermata solamente su PC, tuttavia Chmielarz conferma di aver avuto contatti con Sony e Microsoft per portare il prodotto anche su PlayStation 4 e Xbox One, entrambe le aziende hanno dimostrato un forte interesse e si sono dichiarate disposte a supportare al massimo gli sviluppatori. Al momento, comunque, non ci sono conferme ufficiali riguardo un porting per le piattaforme di nuova generazione.

    The Vanishing of Ethan Carter: pubblicati i primi screenshot in-game

    4

    notizia 19:07, 19 Settembre 2013

    The Vanishing of Ethan Carter: pubblicati i primi screenshot in-game

    TheAstronauts ha finalmente pubblicato i primi screenshot in-game dedicati a The Vanishing of Ethan Carter, action adventure in uscita esclusivamente su PC. Il gioco ci farà vestire i panni di Paul Prospero, un detective dell'occulto che riceve un'inquietante lettera da Ethan Carter e realizza che il ragazzo è in grave pericolo. Quando il protagonista arriverà nella casa del malcapitato, si renderà conto che gli eventi sono decisamente peggiori di quanto riesca ad immaginare. Gli screenshot mostrano alcuni degli ambienti del titolo, tra cui una suggestiva isola.

    The Astronauts: 'Non siamo più interessati allo sviluppo di videogiochi troppo grandi'

    1

    notizia 14:25, 4 Marzo 2013

    The Astronauts: "Non siamo più interessati allo sviluppo di videogiochi troppo grandi"

    Adrian Chmielarz, ex creative director e co-fondatore di People Can Fly, ha spiegato perché il suo nuovo studio, The Astronauts, rappresenta un drastico cambio di direzione nella sua carriera, ora focalizzata su piccoli progetti piuttosto che alla creazione di videogiochi tripla A. "L'idea è la stessa: quella di cogliere il meglio dell'industra sotto il nostro ombrello, avere uno studio con una struttura flessibile, essere al 100% responsabili dei successi e dei fallimenti, e lavorare su giochi che riescono ad emozionarti facilmente", ha detto Chmielarz a GamesIndustry International."Una cosa è differente: non siamo più entusiasti di sviluppare giochi troppo grandi. Siamo ancora molto interessati alla qualità, ma ora e in futuro vogliamo focalizzarci solo su piccoli progetti."

    The Vanishing of Ethan Carter si focalizzerà sull'esplorazione, non avrà combattimenti

    4

    notizia 12:13, 8 Febbraio 2013

    The Vanishing of Ethan Carter si focalizzerà sull'esplorazione, non avrà combattimenti

    The Vanishing of Ethan Carter, avventura investigativa annunciata pochi giorni fa da The Astronauts, sarà un titolo prettamente focalizzato sull'esplorazione, senza combattimenti. L'ha dichiarato il creative lead Adrian Chmielarz, ex di People Can Fly, in un'intervista rilasciata ad Eurogamer. "Prendete Dear Esther, aggiungetegli il gameplay, assassini e cadaveri. Questo si avvicina a cosa The Vanishing of Ethan Carter è."Chmielarz ha affermato che confrontandolo con Dear Esther, questo gioco avrà più interazione. I giocatori vestiranno i panni di un detective con il potere paranormale di vedere gli eventi della scena del crimine."L'obiettivo non sarà risolvere puzzle, ma fare scoperte sconvolgenti".The Vanishing of Ethan Carter, sviluppato con l'Unreal Engine 3, uscirà su Personal Computer nel corso del 2013.

    Ex di People Can Fly annunciano The Vanishing of Ethan Carter

    2

    trailer 17:35, 6 Febbraio 2013

    Ex di People Can Fly annunciano The Vanishing of Ethan Carter

    The Astronauts, studio di sviluppo fondato da ex sviluppatori di People Can Fly, ha annunciato oggi lo sviluppo di The Vanishing of Ethan Carter, avventura investigativa horror per Personal Computer disponibile nel 2013. Ispirato dalle storie surreali e altri racconti macabri degli inizi del 20° secolo, The Vanishing of Ethan Carter è un gioco che "bisogna giocare di notte, da soli, e con le cuffie alle orecchie", dichiara lo sviluppatore.