The Whispered World ha una data americana

di

The Whispered World sarebbe dovuto uscire il 12 febbraio 2010, tuttavia nel mese di gennaio è stato annunciato che il gioco avrebbe subito un leggero ritardo. Adesso finalmente il titolo ha una data americana definitiva: 26 aprile. Essendo un gioco distribuito in digital delivery, la data di rilascio dovrebbe essere la medesima anche per l'Europa (o comunque non dovrebbe essere troppo distante da quella USA) ma si attendono comunicazioni ufficiali al riguardo.

"The Whispered World" conduce il giocatore in un affascinante mondo fantasy. Il protagonista, Sadwick, è un giovane clown, spesso tutt'altro che allegro. Una notte, una strana creatura blu gli appare in sogno. Inizia quindi per Sadwick un viaggio avventuroso e pieno di pericoli: il suo mondo è condannato alla distruzione!

I giocatori guideranno Sadwick e il suo amico Spot con il classico sistema punta e clicca. Il piccolo Spot non abbandona mai Sadwick e svolge un ruolo fondamentale per la risoluzione di molti enigmi; è inoltre in grado di assumere diverse sembianze nel corso del gioco, che potranno essere scelte a piacere dal giocatore. I fondali disegnati a mano, ricchi di dettagli animati e personaggi realizzati con cura nello stile dei classici film di animazione come "La città incantata", portano in vita la storia. "The Whispered World" fonde elementi fiabeschi con toni malinconici per offrire un racconto di proporzioni epiche.