Notizie

    [Rumor] The Witcher: Rise of the White Wolf sarà annunciato domani per Xbox 360 e PlayStation 3?

    29

    notizia 12:08, 29 Maggio 2012

    [Rumor] The Witcher: Rise of the White Wolf sarà annunciato domani per Xbox 360 e PlayStation 3?

    Alcuni rivenditori danesi hanno recentemente aggiunto in listino The Witcher: Rise of the White Wolf, la versione console del capitolo originale della serie The Witcher, per Xbox 360 e PlayStation 3.I lavori sul titolo, annunciato nel 2008 da CD Projekt, furono accantonati nel 2009 a causa di problemi tra la compagnia e la software house Widescreen Games.Il ritorno di The Witcher: Rise of the White Wolf nei cataloghi di Blockbuster e Coolshop Games alla vigilia della conferenza stampa dello studio polacco, fa ben sperare in una ripresa dei lavori e in nuovo annuncio in tal senso.

    The Witcher: Rise of the White Wolf per console ancora possibile

    3

    notizia 22.16, 31 Marzo 2010

    The Witcher: Rise of the White Wolf per console ancora possibile

    Tomak Gop di CD Projekt RED, nel corso di un'intervista concessa al sito VG247, ha affermato che The Witcher: Rise of the White Wolf per console è un progetto sospeso ma non cancellato e che il team sarebbe felice di riprenderne lo sviluppo appena possibile. Il progetto è la trasposizione per console dell'omonimo titolo già uscito nel 2007 su PC, la cui lavorazione venne bruscamente interrotta giusto un anno fa in seguito alla rottura tra il publisher polacco e gli sviluppatori francesi Widescreen Games.

    The Witcher: Rise of The Wolf è sospeso
    notizia 22.31, 29 Aprile 2009

    The Witcher: Rise of The Wolf è sospeso

    La diatriba tra CD Projekt, il detentore della proprietà intellettuale, e WideScreen Games, il team incaricato dello sviluppo, ha avuto come unico risultato quello di portare alla sospensione di The Witcher: Rise of The Wolf, versione per Xbox 360 e PS3 del bellissimo The Witcher uno dei migliori GDR per PC degli ultimi anni.A confermarlo è Olivier Masclef portavoce e capo del gruppo di Widescreen che attraverso i microfoni di Videogaming247, ha affermato che la sospensione è avvenuta a causa dei mancati pagamenti da parte della stessa CD Projekt, che avrebbe lasciato lo sviluppatore senza compensi per oltre 3 mesi, situazione che non permetteva a WSG di poter continuare con lo sviluppo.A stretto giro di posta è arrivata la risposta da parte di CD Projekt sempre per mezzo di VG247 e per voce del CEO Michal Kicinski.CD Projekt sostiene infatti che i ritardi nei pagamenti erano regolati dal contratto stipulato (al contrario di quanto affermato da WSG) e non sono avvenuti a causa dei continui ritardi nello sviluppo del gioco. Quindi Kicinski si è trovato a prendere questa difficile decisione perchè i continui ritardi e i costi del progetto stavano diventando insostenibili, nonostante il costante apporto di CDProjekt RED allo sviluppo del gioco.Il rischio di non mantenere le altissime aspettative intorno al gioco e gli alti standard da mantenere per parificare la qualità del gioco originale hanno quindi costretto a sospendere il progetto in attesa di capire come le cose potranno evolvere.Noi speriamo vivamente in una soluzione, ma le proprorzioni della spaccatura sembrano sempre più grandi. E noi rimaniamo a bocca asciutta.

    The Witcher: Rise of The  Wolf forse verrà cancellato
    notizia 11.25, 28 Aprile 2009

    The Witcher: Rise of The Wolf forse verrà cancellato

    Alcune voci provenienti da siti web polacchi, hanno fatto intendere che le versioni per Xbox360 e PS3 di The Witcher  non verranno mai prodotte.Attendiamo comunicazioni ufficiali da parte di CD Project.

    notizia 20.27, 22 Marzo 2009

    Nuove immagini per The Witcher: Rise of The Wolf

    Tre nuove immagini per The Witcher: Rise of The Wolf attesissimo GDR per Xbox 360 e PS3 che dovrebbe portare su console le meccaniche e il fascino di uno dei migliori giochi usciti per Pc oramai più di un anno fa.

    notizia 17.06, 6 Febbraio 2009

    Nuovi screen per The Witcher: Rise of The Wolf

    Atari ci ha inviato un set di nuove immagini carpite da The Witcher: Rise of The Wolf versione per console HD di uno dei più amati GDR usciti per Pc negli ultimi anni.La versione console è attesa per fine anno, nel frattempo godiamoci il grande passo avanti fatto dal motore grafico del gioco.

    notizia 02.19, 3 Dicembre 2008

    Nuovo capitolo di The Witcher in arrivo!

    Atari ha annunciato ufficialmente The Witcher: Rise of the White Wolf per piattaforma Xbox 360 e Playstation 3. Il gioco sarà disponibile ad autunno 2009 ed avrà un nuovo motore grafico ed uno nuovo sistema di combattimento. Vi mostriamo le primissime immagini di gioco. Buona visione!