The Witness: annunciata la versione Xbox One

di

The Witness sarà presto disponibile anche su Xbox One. A confermarlo è il creatore del gioco Jonathan Blow in un'intervista ad IGN.com. Il team punta a distribuire il titolo sulla console Microsoft per il 13 settembre di quest'anno. Prevista anche una versione per iOS.

L'edizione Xbox One non differirà da quelle PlayStation 4 e PC, ha dichiarato Blow, sciogliendo ogni dubbio su possibili contenuti esclusivi. "Ci sono alcune differenze tecniche, ma il gioco è essenzialmente lo stesso", continua. Allo stesso tempo Thekla lavora per portare il puzzle game in prima persona anche sui dispositivi iOS, mantenendone inalterate le caratteristiche a scapito di una minor qualità visiva. Al momento la compagnia sta sperimentando un sistema di controlli basato sui tocchi dello schermo: un tocco singolo per camminare, doppio tocco per la corsa, due dita per il movimento laterale e così via. I lavori per la versione App Store sono tutt'ora in corso, perciò non è ancora prevista una data d'uscita.

The Witness fu annunciato per PC e come esclusiva console PlayStation 4 nel 2013, per poi raggiungere i giocatori questo gennaio.