The Witness ha venduto oltre 100.000 copie nella settimana di lancio

di

The Witness ha venduto più di 100.000 copie digitali nella prima settimana di lancio, un buon risultato che però ancora non basta per riuscire a coprire le spese di sviluppo, come confermato da Jonathan Blow.

The Witness ha richiesto circa sette anni di lavoro e un budget importante. L'autore non ha diffuso dati precisi sulle vendite, limitandosi a dichiarare che il titolo ha raggiunto e superato quota 100.000 download:

"Il gioco sta andando molto bene, questo però non significa che siamo già rientrati nei costi, anzi. Il budget è stato molto elevato, fino ad oggi abbiamo incassato circa cinque milioni di dollari, togliendo le tasse le percentuali dovute a Valve e Sony, il guadagno non basta per coprire tutte le spese. In ogni caso, secondo i miei amministratori finanziari, presto riusciremo ad andare in pari e ottenere anche dei guadagni, cosa che mi permetterà di creare titoli ancora più ricchi, complessi e curati... a meno che non ci sia un disastro nell'economia globale."

Blow ha poi ribadito che una versione Xbox One di The Witness è stata presa in considerazione ma al momento non ci sono notizie riguardo l'arrivo del gioco sulla console Microsoft.