Thecineseroom annuncia Everybody's Gone to the Rapture

di

Lo sviluppatore indipendente Thechineseroom, dopo il successo della versione commerciale di Dear Esther, ha annunciato oggi un nuovo videogioco sperimentale per Personal Computer, intitolato "Everybody's Gone to the Rapture". Si tratta di un'avventura in prima persona open-world, ambientata a Shropshire, una tranquilla città rurale, poche ore prima della fine del mondo. Il Creative director Dan Pinchbeck ha spiegato che il gioco esplorerà il modo in cui le persone di una piccola cittadina reagiscono all'apocalisse. Ogni partita dura 60 minuti, in cui potremo esplorare ed interagire il più possibile.

Il mondo di gioco è molto vasto: "Se volessimo percorrere la diagonale della mappa, impiegheremmo circa 20 minuti" ha detto Pinchbeck. Sembra quindi scontato un forte fattore di rigiocabilità per poter scoprire tutto ciò che nasconde Shropshire.
Pinchbeck ha anche affermato che, a differenza di Dear Esther, Everybody's Gone to the Rapture sarà maggiormente interattivo: potremo manipolare gli oggetti, aprire e chiudere le porte, ed il titolo premierà l'esplorazione e le azioni svolte dai giocatori. Sviluppato utilizzando il CryEngine 3, Everybody's Gone to the Rapture uscirà nel corso del 2013.