Thief: il comunicato stampa ufficiale

di

Eidos Montréal, il pluripremiato studio di sviluppo di Square Enix Europe autore di Deus Ex: Human Revolution, ha oggi annunciato l'uscita di THIEF, un nuovo capitolo della serie che ha contribuito a definire un intero genere di videogiochi, per PC, PlayStation 4, e altre console di nuova generazione.

 "È passato molto tempo. I potenti sono cambiati. L'avidità ha una nuova faccia.

Ma essere liberi nella Città delle catene... è ancora il premio più grande.

All'inizio rubavo per sopravvivere, poi sono vissuto per rubare.

Sono un uomo, conosco i tuoi segreti, le verità che nascondi.

Sono un'ombra, l'oscurità  che uccide, una notte di velluto. Non mi vedrai arrivare.

Sono Garrett... quello che è  tuo, mi appartiene."
Un'ondata di paura travolge la Città, l'odio regna sovrano, e mentre i ricchi prosperano, i meno fortunati sono devastati da miseria e repressione; perseguitati da fame e malattie, vivono in attesa di un nuovo inizio.
In quest'avventura in prima persona, Garrett si aggira in un mondo pieno di ombre. Grazie a un design intelligente, i giocatori avranno il controllo completo sugli eventi, totale libertà di movimento tra i livelli e di personalizzazione della strategia per superare le missioni.
"THIEF per noi rappresenta una pietra preziosa. I fan ricordano con affetto i giochi originali e il nostro obiettivo è cercare di mantenerne l'essenza - qui a Eidos Montréal abbiamo una lunga esperienza in questo senso. Allo stesso tempo, vorremmo che THIEF appassionasse anche un pubblico nuovo", ha commentato Stephane D'Astous, direttore generale di Eidos Montréal. "Il nostro scopo è trasportarvi nel mondo di Garrett, il ladro per eccellenza. Stiamo costruendo il gioco intorno a questo concetto fondamentale."