Thimbleweed Park sarà il prossimo gioco gratis offerto da Epic Store

Thimbleweed Park sarà il prossimo gioco gratis offerto da Epic Store
di

Come vi abbiamo segnalato sulle nostre pagine, i giocatori PC possono da oggi scaricare gratuitamente Axiom Verge tramite l'Epic Store, il markeplace digitale aperto da dicembre dagli autori di Fortnite.

Le sorprese non sono però finite: Epic ha annunciato che, a partire da giovedì 21 febbraio e fino al 7 marzo sarà possibile scaricare senza costi aggiuntivi l'acclamato Thimbleweed Park. Si tratta del gioco diretto da Ron Gilbert e Gary Winnick, entrambi artefici di capolavori intramontabili di LucasArts come Maniac Mansion e i primi due capitoli di Monkey Island. Il gioco, nato come progetto Kickstarter, è poi approdato nel corso del 2017 su PC, Mac, Linux, Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch, e dispositivi iOS e Android.

“In Thimbleweed Park, un cadavere è l'ultimo dei tuoi problemi", leggiamo dalla descrizione ufficiale del prodotto. "Gioca con cinque personaggi diversi per scoprire i segreti surreali di questa strana cittadina in un'avventura grafica moderna e misteriosa creata dagli ideatori di Monkey Island e Maniac Mansion. Più a fondo andrai, più strana diventerà l'avventura".

Nel mezzo della tempeste di critiche giunte per l'esclusività temporale di Metro Exodus, Epic Games ha annunciato che implementerà le recensioni per i giochi sul proprio store: il loro utilizzo, tuttavia, sarà a discrezione degli sviluppatori.