THQ Nordic compra Bugbear Entertainment e Coffe Stain Studios

THQ Nordic compra Bugbear Entertainment e Coffe Stain Studios
di

A sorpresa, THQ Nordic ha annunciato due acquisizioni: la compagnia è ora proprietaria di Bugbear Entertainment (Wreckfest) e Coffe Stain Studios, autori di Goat Simulator, Sanctum e Satisfactory.

L'acquisizione di Bugbear è relativa al 90% dello studio con una opzione per acquisire il restante 10% in futuro, THQ Nordic è ora proprietaria anche dell'IP Wreckfest e di tutte le altre proprietà intellettuali dello studio finlandese, le due compagnie lavoreranno inoltre per far crescere il portfolio di Bugbear.

Coffee Stain Studios è invece ora di proprietà THQ Nordic al 100%, l'acquisizione copre anche le proprietà intellettuali Goat Simulator, Sanctum e Satisfactory oltre ai diritti di publishing di Deep Rock Galactic.

Con queste due nuove acquisizioni, THQ Nordic va ad ampliare la propria rete di studi interni, a settembre il publisher ha acquistato anche i diritti delle serie Act of War e Alone in the Dark con l'obiettivo di rivitalizzare i due brand in questione e renderli competitivi nel mercato attuale.

Quanto è interessante?
4