THQ Nordic fonda Ashborne Games: svilupperà giochi di ruolo e strategici

THQ Nordic fonda Ashborne Games: svilupperà giochi di ruolo e strategici
di

Dopo aver annunciato l'uscita a maggio di BioMutant, il colosso del publishing europeo THQ Nordic inaugura ufficialmente Ashborne Games, una casa di sviluppo fondata a Brno (Repubblica Ceca) e composta da diversi veterani del settore.

La nuova arrivata nella galassia di sussidiarie di THQ Nordic si occuperà dello sviluppo di proprietà intellettuali inedite: il focus della compagnia saranno i giochi di ruolo "all'occidentale" e le esperienze strategiche ad ambientazione storica, come sottolinea il Direttore della nuova realtà interna a THQ Nordic Karel Kalis.

Nel concretizzare la propria visione creativa, gli autori di Ashborne Games si occuperanno al contempo del supporto al team di Nukklear per dare forma allo sparatutto multiplayer Comanche, quantomeno nella sua fase di Accesso Anticipato.

Attualmente, il team di Ashborne è composto da 38 sviluppatori che vantano un curriculum di tutto rispetto tra i franchise di Mafia e ArmA, i lavori sullo sparatutto Vigor, su Silent Hill Downpour e il supporto alla trilogia di UFO. L'intenzione dichiarata di Kalis è però quella di ampliare al più presto le fila del suo team accogliendo diversi talenti ed esperti del settore attraverso una campagna di assunzioni che è già partita su LinkedIn.

Quanto è interessante?
4