Thrustmaster presenta il volante Ferrari 458 Italia Racing Wheel for Xbox 360

di

Sgombrate i paddock della Xbox 360, per un ingresso senza precedenti: sta arrivando il volante Ferrari 458 Italia Racing Wheel for Xbox 360 di Thrustmaster! Questa nuova creazione dispone di due licenze ufficiali Ferrari e Microsoft Xbox 360- un'esclusiva collaborazione mondiale. Replica del volante dell'eroica auto di Forza Motorsport 4, l'ufficialissima F458 Italia, questo volante è la combinazione ideale per garantire un'esperienza di gioco realmente coinvolgente - un vero e proprio "must" per tutti gli appassionati di corse automobilistiche!

Il risultato di un processo produttivo particolare:
Nell'affollato tracciato Xbox 360, caratterizzato da un crescente numero di giochi di guida di qualità, Thrustmaster si presenta con un motorhome carico di esperienze consolidate e una grande leadership nel campo dei volanti. Per ottenere la pole position, è stato sviluppato uno specifico processo produttivo, in stretta collaborazione con Ferrari. Come base per la creazione di questo volante replica, è stata scelta l'ultima ammiraglia creata dagli ingegneri di Maranello, la Ferrari 458 Italia, per il design e il carattere di questa auto esclusiva, al pari delle caratteristiche della Xbox 360.  

Da un lato, la Ferrari 458 Italia è dotata di un volante esclusivo con un gran numero di comandi, dall'altro, un controller Xbox 360 deve disporre di comandi specifici per questa console. Il Ferrari 458 Racing Wheel for Xbox 360 di Thrustmaster incorpora in modo simbiotico entrambi gli elementi, unendo a un'eccezionale ergonomia, un design realmente esclusivo. I vari pulsanti azione e i controlli sono facilmente raggiungibili dalle dita dell'utente; cambiare la configurazione durante una corsa o accedere all'interfaccia della Xbox 360, diventano operazioni semplicissime. Inoltre, fattore ancora più importante, queste caratteristiche permettono ai giocatori di familiarizzare con il controller incredibilmente in fretta, dedicandosi così unicamente all'immersione nel puro piacere delle corse.

Aggressivo e completo:
I 28 cm di diametro del volante e l'impugnatura in gomma, permettono ai piloti di migliorare sensibilmente i propri tempi nei giri, con un comfort ottimale. Si aumentano e si scalano le marce, utilizzando le apposite leve metalliche integrate nel volante. Realismo e dettagli senza confronto sono garantiti anche dalla presenza di un "Manettino®", che permette agli utenti di modificare alcune impostazioni durante la corsa (come per esempio le visuali del giocatore in Forza Motorsport® 4).
E' dotato di numerosi elementi, tra cui 8 pulsanti azione, un D-pad Engine Start, un pulsante Xbox 360 Guide e un connettore per la cuffia e il microfono della Xbox 360. Sotto il cofano, un sistema di ricentraggio automatico "Bungee Cord" garantisce una resistenza progressiva lungo 270 gradi di sterzata, per un'esperienza di guida ancora più coinvolgente. La pedaliera non è certo da meno: è dotata di un'ampia zona per il riposo del piede, un acceleratore a corsa lunga e pedale del freno con resistenza, per una maggiore precisione.
Il Ferrari 458 Italia Racing Wheel for Xbox 360 è stato progettato per aiutarti a tagliare il traguardo per primo. Anche il prezzo è aggressivo, proprio come il suo design!
Il Ferrari 458 Italia Racing Wheel for Xbox 360 sarà disponibile dal mese di ottobre, al prezzo al dettaglio consigliato di €79,99 (IVA inclusa).

Thrustmaster presenta il volante Ferrari 458 Italia Racing Wheel for Xbox 360