Thymesia: alla scoperta del nuovo Soulslike ispirato a Bloodborne

di

Thymesia, un soulslike sviluppato da OverBorder sotto etichetta Team17, ci ha catturato fin da subito con la sua visione "pestilenziale" ispirata a Bloodborne. Scopriamolo assieme.

Gli autori promettono un emozionante GDR d'azione con combattimenti frenetici e un complesso sistema di armi pestilenziali. Nei panni di Corvus, i giocatori saranno impegnati ad esplorare un mondo fantasy dilaniato dalla morte e dall'eccessivo sfruttamenti delle arti alchemiche oscure. Proprio come il Cacciatore di Yharnam in Bloodborne, Corvus combatte senza scudo e si difende schivando gli attacchi degli avversari oppure mettendo in pratica tempestivamente la meccanica del parry. Il protagonista potrà utilizzare delle armi convenzionali, come la sciabola, e potenti abilità speciali, mediante le quali si esibisce in attacchi spettacolari. La progressione sarà scandita dai combattimento contro i Boss, che ricompenseranno i giocatori con incantesimi estremamente potenti. Il team promette un'ottima rigiocabilità e una varietà garantita dalla possibilità di sperimentare diverse build.

Del gioco, attualmente previsto su PC via Steam nella seconda metà del 2021, ne abbiamo parlato in maniera approfondita nella Video Anteprima che potete ammirare in apertura di notizia, oltre che nell'anteprima di Thymesia curata dal nostro Giovanni Panzano.

Quanto è interessante?
1