Tim Sweeny: "Ci sono troppe piattaforme videoludiche sul mercato"

di

Il CEO di Epic Games Tim Sweeney si aspetta che in un prossimo futuro il numero di piattaforme dedicate ai videogiochi si riduca drasticamente. Nel suo intervento al DICE Summit 2012, Sweeney ha affermato che attualmente i consumatori devono dividere la loro attensione tra PC, Mac, Console, portatili, tablet e smartphone.
"Nel tempo questo numero si ridurrà probabilmente a tre e comprenderanno tutto: il mercato PC, delle console e degli smartphone."

Sweeney si aspetta una "consolidamento" del mercato, e le piattaforme che rimarrano in gioco saranno quelle che prenderanno le giuste direzioni.
"Vediamo oggi che le vendite delliPad sono superiori a quelle dei PC. E' una vera rivoluzione per un prodotto che non era presente un paio di anni fa, e che sta soppiantando l'uso dei computer"
"Ci sono un sacco di sfide tecniche. Abbiamo appena scalfito la superficie delle implicazioni legate ai consumatore, cosa possiamo fare oggi con un iPad o iPhone è limitato dalla nostra esperienza con i nostri computer. Quando una nuova generazione crescerà con questi dispositivi diffusi maggiormente intorno a noi, tutto questo porterà ad esplorare mondi completamente nuovi."