Oggi alle ore 16:00
Q&A: Domande e Risposte
Oggi alle ore 16:00
Rispondiamo in diretta alle vostre domande e curiosità!

Time Travelers: aggiornamenti e dettagli dal sito ufficiale

di

Il sito ufficiale di Time Travelers, nuova avventura di Level-5 per 3DS, PS Vita e PSP, si è aggiornato oggi offrendo nuovi dettagli sulla storia, i personaggi ed il gameplay. Ognuno dei cinque personaggi protagonisti disporrà di un suo arco narrativo. Yuri Fukase, liceale primo della sua classe sia nello sport che nelle materie accademiche, è legato in qualche modo all'incidente del "Lost Hole" che 18 anni prima ha distrutto Tokyo. Lo scenario di Yuri è intitolato "High School Student", ed inizia con lui che va verso un laboratorio per mantenere una promessa. Qui incontra Mikoto (la misteriosa ragazza che appare in tutti e cinque gli scenari con abiti differenti), e scoprono che il laboratorio è stato isolato.

L'area dedicata al gameplay introduce il sistema di manipolazione del tempo. Il giocatore potrà fermare lo scorrere degli eventi, un'azione chiamata "Time Stop," e riavvolgere la storia. Questo ci permetterà di fare scelte differenti. Il Time Stop ci farà saltare tra i cinque scenari presenti nel titolo. Per esempio, nello scenario del Detective Kamiya, una schermata ci mostra che lui viene coinvolto in un incidente stradale, trasmesso nel telegiornale di  Hina Fushimi, altro personaggio giocabile. Qui potremo eseguire il Time Stop, per passare nello scenario di Hina, ed impedire che il guidatore della macchina colpisca Kamiya.
Altri sistemi di gioco includono i PCE e i TIPS. PCE sta per "Playing Cinema Event", ovvero un nome fantasioso per descrivere i QTE. I TIPS sono informazioni testuali sui personaggi e sul mondo di gioco. Queste info arriveranno tramite delle parole evidenziate di blu durante i dialoghi. Il gioco include più di 400 TIPS, alcuni dei quali sono dei veri e propri filmati.