Titanfall, 12 giocatori perfetti per la libertà di movimento concessa

di

L'ampia libertà di movimento offerta da Titanfall avrebbe reso le sessioni di gioco troppo caotiche nel caso si fosse optato per un numero massimo di giocatori maggiore rispetto quanto annunciato. Lo ha spiegato il lead designer del progetto, Justin Hendry, in un'intervista concessa al portale Polygon.

"Più alto è il numero di giocatori, altrettanto scomodo diventa il gioco", ha affermato. "A differenza della maggior parte dei titoli in cui è possibile sedersi lì e custodire due vie di accesso, in Titanfall il nemico può arrivare attraverso la finestra alle tue spalle, dalla finestra alla tua sinistra, frontalmente, dalla scala, dalla porta o da qualsiasi altra parte".
"Essenzialmente, ci sono cinque direzioni da cui è possibile essere uccisi e più alto è il numero di giocatori, maggiore è la possibilità di essere eliminati da qualcuno alle spalle e diventa di conseguenza più difficile gestire ciò che ti circonda".
Hendry sottolinea che Titanfall non va giocato come uno sparatutto tradizionale: chi è in cerca di un clone di Call of Duty è completamente fuori strada. Inoltre, aggiunge il lead designer, contando anche IA e mech, le mappe possono arrivare a ospitare fino a 50 combattenti.