Titanfall 2 è giocabile gratis su Steam questo weekend

Titanfall 2 è giocabile gratis su Steam questo weekend
di

Uscito nel 2016, Titanfall 2 ha ottenuto ottimi consensi tra critica e pubblico che ne hanno apprezzato sia le componenti multiplayer che la pur breve campagna dai ritmi ben sostenuti. Se finora non avete avuto modo di provare il titolo firmato Respawn Entertainment, questo fine settimana potrebbe essere la giusta occasione.

L'FPS prodotto da Electronic Arts sarà infatti disponibile per il download gratuito su Steam nell'arco di tutte le giornate di sabato e domenica. La stessa Respawn ne ha dato annuncio su Twitter: "Abbiamo sentito che la gente vorrebbe giocare Titanfall 2 questo weekend, così anche noi!", hanno scritto gli autori invitando i fan a scaricare Titanfall 2 entro il limite di tempo stabilito. Il gioco è incentrato sulle vicende di Jack Cooper, fuciliere della Milizia, e del Titan BT-7274, che parteciperanno a una difficile missione volta a scacciare via dal pianeta Typhon gli invasori al servizio dell'IMC. Oltre alla campagna non manca una ricca componente multiplayer online, con diverse modalità di gioco con cui intrattenersi.

Nonostante i consensi ottenuti all'epoca della sua uscita, il titolo Respawn non ottenne grossi riscontri sul fronte commerciale, restando schiacciato dalla concorrenza di Battlefield 1 (sempre prodotto da EA) e Call of Duty: Infinite Warfare: la possibilità di poterlo scaricare gratis può essere un modo per riscoprire questo interessante FPS. Di recente, inoltre, Titanfall 2 ha raggiunto un numero di giocatori record su Steam. Nonostante vari rumors, al momento tutto tace sul possibile terzo capitolo della serie: Titanfall 3 si farà se sarà Respawn a volerlo, secondo EA.