Titanfall: nuove modalità in futuro, ma Respawn vuole passare oltre

di

Respawn Entertainment annuncia che oltre alla pubblicazione del prossimo DLC, IMC Rising, è in programma la distribuzione di nuove modalità per Titanfall tramite aggiornamenti gratuiti. Ma prima o poi, spiega lo sviluppatore, bisognerà passare oltre e destinare le risorse ai progetti non annunciati.

"Insieme al pacchetto di mappe a pagamento, stiamo lavorando ad aggiornamenti gratuiti dei contenuti, il prossimo penso sia il sesto", ha detto Abbie Heppe, community manager del team, ai microfoni di OXM durante la Gamescom 2014. "Quindi, abbiamo in programma di rilasciare ulteriori espansioni gratuite, come modalità veramente molto interessanti. Ma a un certo punto, dovremo fermarci per andare avanti e fare altre cose". 
Respawn vuole ovviamente garantire supporto a lungo termine per gli utenti di Titanfall, tuttavia sente anche la necessità di lavorare a qualcos'altro, e potrebbe trattarsi dell'action game in terza persona diretto da Stig Asmussen, ex sviluppatore di God of War, di cui si è parlato qualche settimana fa. È altrettanto vero che il rinnovato accordo con Electronic Arts spingerà il team a occuparsi ancora del franchise di Titanfall: da stabilire se con altri DLC, un sequel o uno spin-off.