TOCA Race Driver 2 arriva su Playstation 2

di

Codemaster ha ufficializzato l'arrivo di TOCA Race Driver 2: The Ultimate Racing Simulator su Playstation 2.
Dopo essere stato un best seller internazionale su Xbox e PC, la simulazione di guida realistica sviluppata da Codemaster sbarca su Playstation 2 in una nuova versione ancora più ricca di contenuti e con la modalità di gioco online.


La versione Playstation 2 di TOCA Race Driver 2 presenterà nuovi contenuti esclusivi: un nuovo circuito, Catalunya, una modalità Campionato riveduta e ampliata nelle sua struttura grazie a 99 nuove combinazioni di auto e circuiti.
Ci sarà inoltre un 'Pro-Sim mode' per i maniaci della simulazione dove il realismo totale la farà da padrone e metterà a dura prova le capacità dei giocatori. Inoltre sempre in esclusiva per i possessori di Playstation 2 sarà anche possibile salvare i replay.

TOCA Race Driver 2 presenta la più ampia gamma di auto supersportive mai viste in un gioco. 35 delle più potenti e famose automobili del mondo, 33 campionati attraverso 15 differenti classi motoristiche incluse: GT Sports Car Racing, Street Racing, Rally, DTM, V8 Supercars, Global GT Lights, Rally Cross, Formula Ford, Open Wheel Grand Prix, Classic Car Racing, Super Truck racing, Stockcar Oval Racing, Ice-Racing, Convertible Racing e Performance Cars.

Il gioco presenta 52 circuiti inclusi i rinomati Laguna Seca, Surfers Paradise, Euro Speedway, Donington Park, Kyalami e Road America circuits.
L'edizione Playstation 2 di TOCA Race Driver 2 è sviluppata completamente dal top team di Codemasters, il TOCA development team.
L'engine grafico messo a punto gestisce 60 frames al secondo con 21 auto in pista contemporaneamente.

Un'esclusiva Intelligenza Artificiale adattiva capace di adeguare le sue reazioni a seconda del livello di esperienza del giocatore, le auto controllate dal computer non sono dei semplici sparring partner: combattono per mantenere la loro traiettoria, cercano sempre il sorpasso e puntano sempre al massimo risultato.

TOCA potrà contare anche su un sistema di danni realistico e sul più avanzato motore fisico mai visto in un racing game. Se si sbatte forte contro un'altra auto o contro le barriere non si potrà far altro che accettare il Race Over.

La nuova edizione Playstation 2 di TOCA Race Driver 2: The Ultimate Racing Simulator sarà disponibile dal prossimo Ottobre comprensiva di una modalità online per 8 giocatori. Per seguire lo sviluppo del gioco potete fare riferimento al sito ufficiale: www.codemasters.co.uk/tocaracedriver2

Caratteristiche chiave di TOCA Race Driver 2:

- l'evoluzione di uno dei maggiori successi di Codemasters con oltre 5 milioni di copie vendute dal debutto del primo TOCA

- 33 campionati attraverso 15 differenti classi motoristiche

- 35 tra le più potenti auto del mondo incluse: Aston Martin (V12 Vanquish, DB7 and DB5), Jaguar (XJ220, XKR and E-Type), Ford (Mustang Cobra R, Ford GT, GT90, F-150 SVT Lightning, Falcon BA), Holden Commodore VY, Mitsubishi 3000 GT, Mitsubishi EVO 7, Subaru Impreza WRX, ABT-Audi TT-R, Opel Astra V8 Coupe e AMG-Mercedes CLK.

- 31 locations attraverso il mondo e 52 circuiti

- 21 auto in gara a combattere per la vittoria

- un nuovo engine grafico a 60 frames al secondo fissi

- il più evoluto engine per la gestione della fisica e del comportamento delle auto

- un nuovo e impressionante sistema di danni

- modalità online per 8 giocatori

- nella modalità carriera la storia del protagonista guida il giocatore attraverso i vari campionati.

Nelle nostre gallerie sono disponibili le prime immagini.