Tokyo 2020: il videogioco ufficiale arriva il 24 Luglio in Giappone

Tokyo 2020: il videogioco ufficiale arriva il 24 Luglio in Giappone
di

Con l'avvicinarsi dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, la notizia dell'annuncio da parte di SEGA del videogioco ufficiale della manifestazione aveva rallegrato i fan che aspettano l'appuntamento quadriennale con l'evento più importante relativo al mondo dello sport.

In Giappone addirittura arriverà con un anno di anticipo rispetto alle stesse Olimpiadi, e dunque come annunciato dalla software house, il gioco sarà disponibile su PlayStation 4 e Nintendo Switch a partire dal 24 Luglio 2019.

L'arrivo del gioco è stato confermato anche per l'Europa dalla stessa SEGA, che ha anche annunciato un titolo a tema con protagonisti Mario & Sonic. Nel nostro continente però, bisognerà aspettare il 2020 per giocare ad entrambi i titoli, a meno che non arrivino annunci in questo senso nei prossimi giorni.

Gli sport confermati sono 15: 100m (corsa), 100m stile libero (nuoto), 110m ostacoli, salto in lungo, lancio del martello, 200m (nuoto), baseball, calcio, basket, beach volley, boxe, BMX, tennis (singoli e doppi), ping pong (singoli e doppi).

Prevista inoltre anche un'ampia possibilità di personalizzazione del proprio personaggio. Si potrà inoltre giocare anche in multiplayer, fino a due persone in locale e fino a quattro online, dove potrete competere per le medaglie olimpiche e scalare i ranking mondiali.

State già cominciando a fare stretching?