Tokyo Jungle: nuove informazioni da Famitsu

di

Il numero di Famitsu di questa settimana contiene un'interessante anteprima di Tokyo Jungle, il survival game di Sony Studio Japan e Crispy per PlayStation 3, disponibile in Giappone il prossimo 7 Giugno. Il titolo è ambientato in una Tokyo dove l'umanità ha ceduto il passo alla natura selvaggia. Nel gioco potremo impersonare una moltitudine di animali differenti, tra cui galline, cagnolini, puma e anche dinosauri. La caccia per procacciarsi il cibo è una delle componenti principali del gameplay: dovremo prestare attenzione ad una barra "fame" che se raggiungerà lo zero farà diminuire la nostra energia vitale, fino a morire. Dovremo quindi mangiare piante (nel caso di creature erbivore) o altri animali, senza dimenticarci di bere ogni tanto.

Inoltre il gioco ha una componente legata al tempo. Le abitudini degli animali variano a seconda della fase del giorno: ad esempio, gli animali notturni cacciano meglio di notte, e possono cogliere di sorpresa le altre creature che dormono.
Non mancano anche gli elementi atmosferici a variare le dinamiche di gioco: ci saranno situazioni estreme come temperature elevate, piogge torrenziali, e nubi di smog. Sotto queste due ultime condizioni, scoprirete che il cibo conservato andrà presto a male, e mangiarlo potrebbe influire negativamente sulla salute dell'animale.
Sopravvivere nella giungla Tokyo, marcare il tuo proprio territori, ed essere in grado di trovarsi un compagno ai fini riproduttivi saranno alcune delle missioni da raggiungere. La scelta del partner dipenderà dal vostro grado. Mangiando abbastanza, guadagneremo abbastanza calorie per salire di grado, che ci dà accesso a partner migliori.
La prole erediterà le nostre abilità e saremo in grado di portarla fuori a caccia con noi.
Famitsu ha infine rivelato che il gioco supporta il PlayStation Network: al momento non è chiaro come la connessione online venga sfruttata, ma è possibile che sia inclusa una modalità a due giocatori.