Tomb Raider: Crystal Dynamics spiega perchè non pubblicherà il gioco su Wii U

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Crystal Dynamics ha spiegato perché il nuovo Tomb Raider non arriverà su Nintendo Wii U, la nuova console casalinga di Nintendo. Il global brand director Karl Stewart ha discusso dell'argomento in un podcast della compagnia, ed ha affermato che lo sviluppo del gioco è iniziato molto prima che il nuovo hardware Nintendo fosse annunciato. Perchè allora non realizzare un porting? Lo studio non vuole realizzare versioni del titolo che non siano state progettate per quella specifica piattaforma.

"Quando abbiamo iniziato a sviluppare il gioco, abbiamo fatto una scelta consapevole riguardo al fatto di costruire il gioco per determinate piattaforme e di assicurarsi che il gioco era costruito in base alle loro caratteristiche. Dato che abbiamo iniziato a lavorare sul gioco ben prima che il Wii U fosse annunciato, penso che non sarebbe giusto cercare di realizzare un porting. Se avessimo iniziato a sviluppare il gioco anche per Wii U, sarebbe stato molto diverso, e avremmo pensato di inserire caratteristiche e funzionalità uniche per quella piattaforma."