Tomb Raider: i Quick Time Event come strumento per realizzare un'esperienza cinematografica

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Noah Hughes, il creative director del reboot di Tomb Raider in sviluppo presso Crystal Dynamics, ha spiegato ai microfoni di Gamespot come l'uso dei Quick Time Event sia uno strumento utile per offrire un'esperienza cinematografica al giocatore.
"Le sequenze Quick-time sono un qualcosa che vogliamo sfruttare al meglio all'interno del gioco. Uno degli aspetti assolutamente importanti per noi è offrire un'esperienza intensa e cinematografica."

"In momenti specifici abbiamo sentito di poter far meglio - pur offrendo un gameplay impegnativo - realizzando eventi con QTE. Tuttavia, i Quik Time Event non saranno il nostro strumento primario per proporre il coinvolgimento emozionale all'interno del gioco. La telecamera, il sistema di animazioni, i grandi eventi sullo schermo e il comparto audio sono tutti elementi che garantiranno un impatto motivo in modi differenti."
<br />Hughes ha inoltre confermato che la demo E3, ricca di QTE, era solo una porzione introduttiva nel gioco. Nel corso dell'avventura saranno utilizzati in misura nettamente inferiore.