Tomb Raider Next sarà un remake del primo gioco di Lara in Unreal Engine 5?

Tomb Raider Next sarà un remake del primo gioco di Lara in Unreal Engine 5?
di

Durante l'evento State of Unreal, Crystal Dynamics ha confermato che il nuovo Tomb Raider utilizzerà l'Unreal Engine 5, il progetto è conosciuto come Tomb Raider Next e ad oggi sappiamo molto poco sul gioco... praticamente nulla.

Alcuni membri della community di Tomb Raider stanno però ipotizzando che il prossimo gioco della serie sia in realtà un remake del primo Tomb Raider del 1996. Poco dopo l'annuncio, infatti, i canali social di Tomb Raider hanno cambiato l'immagine di copertina adottando un logo che sembra essere una reinterpretazione di quello utilizzato per il primo capitolo della saga.

Si tratta ovviamente solo di una speculazione e potrebbe trattarsi solamente di un caso, oltretutto questo sarebbe il secondo remake di Tomb Raider 1, che ha già subito il medesimo trattamento con Tomb Raider Anniversary del 2007. Crystal Dynamics tornerà quindi al passato (ri)esplorando le origini di Lara o il nuovo gioco della serie darà il vita ad una nuova trilogia?

Al momento tutto tace, sappiamo però che Crystal Dynamics punta al fotorealismo per il nuovo Tomb Raider, proprio grazie alle potenzialità dell'Unreal Engine 5. La trilogia composta da Tomb Raider, Rise of the Tomb Raider e Shadow of the Tomb Raider ha riscosso un buon successo ma non sappiamo quale sia la direzione intrapresa per il futuro della saga.