Tomb Raider Next sarà rivelato nel corso dell'anno, secondo alcuni rumor

Tomb Raider Next sarà rivelato nel corso dell'anno, secondo alcuni rumor
di

Nonostante le ultime ore siano state tutt'altro che positive per l'ultimo progetto di Crystal Dynamics e Eidos Montreal, viste le ultime informazioni sopraggiunte in rete in seguito ai rumor sulla fine del supporto di Marvel's Avengers, il progetto pubblicato da Square Enix ormai agli sgoccioli porterebbe con sé nuovi cambiamenti interni.

Infatti, ai sopracitati rumor si sono susseguite alcune voci di corridoio che vedrebbero parte del team di Marvel's Avengers alle prese con il prossimo capitolo della saga di Tomb Raider, il progetto creato in collaborazione con Amazon Games ancora denominato Tomb Raider Next. La notizia sarebbe legata a doppio filo ai recenti avvenimenti che hanno coinvolto il Lead Developer Brian Waggoner, a seguito dei quali si è giunti ad un'anticipazione dell'abbandono al supporto di Marvel's Avengers.

In seguito a questi cambiamenti interni, la compagnia ha ripiegato parte del proprio personale ai lavori su Tomb Raider Next, mentre un'altra fetta di team di sviluppo sarebbe alle prese con altri progetti interni. Tuttavia, sembrerebbe che il 2023 abbia numerose novità in serbo per il prosieguo della saga di Lara Croft: infatti, secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo Tomb Raider sarà oggetto di un reveal durante l'anno.

Dunque, secondo le ultime informazioni non ancora ufficiali, sembrerebbe che alla cessazione dello sviluppo di nuovi contenuti per Marvel's Avengers - cui seguirà un totale abbandono del titolo nel corso del 2023 - seguirà uno sviluppo a tempo pieno di Tomb Raider e Perfect Dark. Tuttavia, almeno per il momento, non si sa se vi siano ulteriori titoli in cantiere.

Il ripiego di una buona parte del team di sviluppo verso la creazione del prossimo Tomb Raider dovrebbe facilitare i tempi di sviluppo: si tratta sicuramente di una notizia molto positiva per i fan, i quali potrebbero mettere le mani sul venturo titolo nell'arco di pochi anni. Intanto, mentre l'utenza attende con trepidazione Tomb Raider Next, la serie ha sfiorato le 100 milioni di copie vendute nell'arco del mese di dicembre 2022.