Tomb Raider, prime informazioni da GameInformer

di

Il numero di Gennaio di Game Informer è arrivato agli abbonati alla rivista, e con esso giungono i primi dettagli su Tomb Raider, il reboot della saga annunciato oggi da Crystal Dynamics e Square Enix. Per chi si fosse perso la notizia di oggi, ricordiamo che il gioco narrerà le origini del personaggio, mostrando una Lara Croft giovane e inesperta, sopravvissuta ad un naufragio su di un'isola misteriosa. Di seguito trovare le prime informazioni estrapolate dall'articolo di GI:

- Lara ha 21 anni nel gioco
- Il titolo non è solo un reboot del franchise, ma una rinascita di tutto il brand. Come risultato non ci sarà un modello "reale" di Lara questa volta.
- Il gioco non si farà scrupoli a mostrare la morte della protagonista in maniera brutale, nel caso di errori da parte dell'utente. Ad esempio, sarà possibile vedere Lara pugnalata al petto da un uomo, che le chiude gli occhi dopo la sua morte. Altro esempio: se non si riesce ad evitare una frana, Lara viene intrappolata da un masso che gli colpisce le gambe; subito dopo un altro pezzo di roccia la uccide colpendola alla testa.
- Crystal Dynamics non parla nello specifico delle armi, ma alcuni artwork mostrano un arco, un fucile e una pistola.
- Il lock-on  sarà completamente assente: il titolo utilizzerà un puntamento libero.
- "Penso che la più grande differenza tra questo gioco e gli episodi passati riguardi l'illusorietà dei vecchi capitoli", ha affermato Darrell Gallagher, a capo di Crystal Dynamics. "Nei titoli precedenti c'era solo l'illusione della libertà; in questo gioco tutto sarà più reale: il giocatore potrà letteralmente andare dove vuole e trovare la sua strada per raggiungere il traguardo."
- "Quello che per noi è stato importate è non solo aver fornito una crescita emotiva del personaggio di Lara, ma anche averla integrata con il gameplay, permettendo al giocatore di immedesimarsi in un sopravvissuto." dichiara il director Noah Hughes. Durante il gioco Lara apprenderà nuove abilità e strumenti che miglioreranno le sue caratteristiche. Alcune aree saranno inizialmente inaccessibili a causa dei limiti fisici della protagonista. Con le giuste competenze e gli attrezzi adatti, l'isola diventerà completamente esplorabile.
- Nel gioco ci saranno dei campi base. Qui potremo unire gli oggetti raccolti per creare nuovi strumenti, e accedere ad un menù ad albero dove poter sbloccare nuove abilità. Inoltre i campi base permetteranno di muoversi velocemente all'interno dell'isola, limitando le fasi di backtracking.
- Per sopravvivere Lara dovrà costantemente rifornirsi di acqua e cibo.
- All'interno del gioco ci saranno altri personaggi, come i componenti della ciurma sopravvissuta al naufragio.