Tony Hawk's per DS cambia nome

di

Sviluppato per sfruttare al massimo il Nintendo DS, Tony Hawk's American SK8Land è il primo episodio della saga in 3D per un sistema portatile di Nintendo. I giocatori, immersi nell'atmosfera grazie alla splendida grafica in cell-shading, dovranno realizzare splendidi trick, da sempre alla base di ogni Tony Hawk's, per poter centrare gli obiettivi indicati nell'avventura. Il tutto nella splendida cornice di Los Angeles, divisa in ben sette aree; i più famosi skater non si limiteranno solo a compiere funamboliche evoluzioni per completare gli obiettivi, ma dovranno cercare di riportare ai fasti di un tempo il glorioso skate park "American Sk8land".

La Challenge Mode chiederà ai giocatori di realizzare determinati trick, mentre la modalità Multiplayer permetterà di giocare con i propri amici, anche a chilometri di distanza grazie al Nintendo Wi-Fi Connection.

Feature principali

- Multiplayer wireless: due giocatori competeranno senza fili in diverse modalità: Trick Attack, Score Challenge, Combo Mambo, The Price is Wrong, Horse ed altre non ancora svelate.
- Wi-Fi: i giocatori potranno creare una comunità di skater in cui sarà possibile giocare testa a testa, leggere ed inserire i propri punteggi e statistiche, come i "ghost"  ed i replay.
- Supporto vocale: i giocatori avranno la possibilità registrare la voce durante la visione di un replay, commentando lo svolgimento delle evoluzioni.
- Mappa: sullo schermo inferiore sarà visualizzata una mappa dell'area di gioco, ricca di informazioni utili.
- Editor Grafiico: si potranno disegnare graffiti, loghi da applicare su tavole, vestiti ed, in generale, sull'equipaggiamento dello skater. Sullo schermo superiore sarà mostrato il risultato finale.
- Trick Slots: se la barra dei trick sarà piena, durante l'esecuzione di determinate evoluzioni sarà possibile effettuarne di speciali, semplicemente toccando lo schermo inferiore mentre appare la scritta "Trick Slots". I trick speciali potranno essere acquistati allo Skate Shop ed assegnati a questa particolare funzione.
- Creazione di un parco: durante lo Story Mode si guadagneranno diversi "bigliettoni", utili all'acquisto di materiale da utilizzare nella modalità di creazione dello Skate Park, gestibile interamente tramite Touch-screen.
- Freak Out!: grazie a questo minigioco, da effettuare sullo schermo inferiore, si potranno recuperare le combo perse se si è caduti o se lo skater si è fermato.
- Modalità Classica: completare il maggior numero di obiettivi in due minuti.