Top 10: i videogiochi più influenti e significativi del decennio in un video

Top 10: i giochi più influenti del decennio
Speciale: Multipiattaforma
di

Da Minecraft a Dark Souls, passando per Fortnite Battaglia Reale, Gone Home, Overwatch e The Legend of Zelda Breath Of The Wild: ecco a voi un filmato speciale nel quale vi proponiamo la top 10 dei videogiochi più influenti del decennio che sta per terminare.

Nel video in questione sono presenti solo ed esclusivamente i dieci titoli che maggiormente hanno coinvolto il popolo di videogiocatori nell'arco degli ultimi 10 anni a causa del loro gameplay innovativo o della loro trama coinvolgente, avendo un impatto su tutti i giochi pubblicati e sviluppati successivamente.

Nel caso in cui voleste approfondire le motivazioni che ci hanno spinto a decidere quali fossero i 10 titoli più significativi ed influenti del decennio, vi ricordiamo che sulle nostre pagine potete trovare la versione testuale dello speciale.

Vi invitiamo inoltre a dare un'occhiata anche al video dedicato interamente ai titoli che più hanno deluso i videogiocatori negli ultimi 10 anni, tra i quali troviamo anche Anthem e Duke Nukem Forever. Se invece vi interessano le classifiche dei migliori giochi del decennio degli influencer, sappiate che negli ultimi giorni vi abbiamo proposto la Top 10 di Cydonia e quella di Sabaku No Maiku.