Notizie

    Il nuovo video di Torchlight 2 svela l'uscita su PS4, Xbox One e Switch

    2

    video 19:42, 12 Giugno 2019

    Il nuovo video di Torchlight 2 svela l'uscita su PS4, Xbox One e Switch

    Dopo un'attesa durata quasi sette anni, la versione console di Torchlight 2 è ormai pronta a fare il suo debutto o almeno questo è quanto promessoci dagli sviluppatori di Runic Games con il video dell'E3 che ne fissa la data di lancio al prossimo 3 settembre su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

    Torchlight 2 verrà pubblicato su console il prossimo autunno

    1

    notizia 18:43, 28 Marzo 2019

    Torchlight 2 verrà pubblicato su console il prossimo autunno

    Il publisher Perfect World Entertainment il team di sviluppo Runic Games hanno annunciato che Torchlight 2 verrà pubblicato su console nel corso del prossimo autunno. Purtroppo, le piattaforme di destinazione non sono state svelate.

    Torchlight 2: weekend di gioco gratuito su Steam

    3

    notizia 12:00, 10 Gennaio 2014

    Torchlight 2: weekend di gioco gratuito su Steam

    Annunciato un weekend di gioco gratuito per Torchlight II su Steam. Fino alle 22:00 di domenica 12 gennaio sarà possibile scaricare gratuitamente il titolo e giocare senza alcuna limitazione. Se invece siete interessati all'acquisto, segnaliamo che Torchlight 2 è in offerta fino al 13 gennaio, in vendita a soli 4.74 euro, con uno sconto del 75% sul prezzo di listino.

    Torchlight 2: vendute due milioni di copie

    9

    notizia 16:42, 25 Luglio 2013

    Torchlight 2: vendute due milioni di copie

    Lo sviluppatore Runic Games ha annunciato che nel corso dell'ultimo fine settimana Torchlight II ha raggiunto quota due milioni di copie vendute. "Siamo sopraffatti dall'impatto avuto da Torchlight 2. Si tratta di una pietra miliare non solo per il nostro team di sviluppo, ma anche per la più grande comunità di gioco che abbiamo mai visto" ha affermato Max Schaefer, l'amministratore delegato della società. Il primo capitolo, disponibile su PC ed Xbox 360, si fermò a quota un milione di unità, un buon numero che si va aggiungere ai due milioni di Torchlight II.

    Torchlight II: introdotto Steam Workshop per le mod
    notizia 10:19, 2 Aprile 2013

    Torchlight II: introdotto Steam Workshop per le mod

    Runic Games ha annunciato che Torchlight 2, il suo action RPG per Personal Computer, ha ricevuto un aggiornamento su Steam che introduce il supporto di Steam Workshop, che lo sviluppatore utilizzerà per raccogliere le creazioni degli utenti con il nuovo editor livelli. I giocatori saranno ora in grado di creare stage personalizzati ma non solo: anche skill, oggetti, mappe e dinamiche gameplay. Tutti questi elementi potranno essere pubblicati su Workshop e messi a disposizione della community. Per chi fosse interessato Runic Games ha pubblicato una serie di tutorial e informazioni su come creare le mod sulla Wiki ufficiale. Per festeggiare le novità, Runic Games ha scontato del 50%  Torchlight 2 fino al prossimo 8 Aprile.

    Torchlight II: alcuni utenti hanno problemi con l'attivazione del gioco, forse a causa di Windows 8
    notizia 12:07, 9 Gennaio 2013

    Torchlight II: alcuni utenti hanno problemi con l'attivazione del gioco, forse a causa di Windows 8

    Un piccolo numero di giocatori di Torchlight 2 hanno scoperto di non essere più in grado di giocare all'action RPG di Runic Games. Il problema risiede nel sistema di autenticazione del gioco, che normalmente permette ai player di attivare il titolo un numero infinito di volte, quando l'hardware viene modificato sostanzialmente. Ma qualcosa sembra essere andato storto: sul forum alcuni giocatori non riescono a completare questo processo. L'errore fa comparire un messaggio in cui ai giocatori viene richiesta una nuova attivazione, ma non compare l'opzione per farlo, rendendo la propria copia impossibile d giocare. Runic ha risposto alle segnalazioni, indicando come possibile causa di questo errore un aggiornamento di Windows 8, rilasciato dopo il lancio del gioco.

    Torchlight 2 ha raggiunto il milione di copie vendute
    notizia 10:09, 2 Gennaio 2013

    Torchlight 2 ha raggiunto il milione di copie vendute

    Runic Games ha annunciato che Torchlight 2 ha superato il milione di copie vendute da quando è stato pubblicato su Personal Computer nel Settembre 2012. L'action RPG ha goduto soprattutto degli incentivi offerti dalle vendite promozionali di Steam durante lo scorso autunno, e durante le ultime festività natalizie. Ricordiamo che una versione per computer Mac è attesa nel corso di quest'anno.

    Torchlight 2 incluso nei titoli scontati del Giorno del Ringraziamento su Steam
    notizia 13:29, 18 Novembre 2012

    Torchlight 2 incluso nei titoli scontati del Giorno del Ringraziamento su Steam

    Gli sconti del Giorno del Ringraziamento su Steam stanno per arrivare e in base ad un post sul sito web ufficiale di Torchlight 2, Runic ha detto che anche il proprio titolo farà parte dei titoli scontati. Nessun dettaglio però, riguardo al prezzo finale. Non ci resta che aspettare che Valve si pronunci.

    Nel futuro di Torchlight II ci sono dinamiche in stile Minecraft?
    notizia 14:02, 24 Ottobre 2012

    Nel futuro di Torchlight II ci sono dinamiche in stile Minecraft?

    Il game designer di Torchlight 2, Max Schaefer, in un'intervista rilasciata a Game Magazine Radio, ha espresso il suo desiderio di poter vedere implementate all'interno dell'action RPG dinamiche di gioco simili a quelle di Minecraft."Quello che mi piacerebbe personalmente vedere è poter costruire ed avere risorse all'interno del gioco, un po' come avviene in Minecraft, per rendere l'action RPG di più che esplorare per combattere i mostri. I personaggi di Torchlight II hanno una loro entità nel mondo di gioco, ma non c'è nulla di proprio o che si possa costruire nel gioco che affermi questo senso di permanenza. Quindi mi piacerebbe che questo aspetto fosse esplorato maggiormente."Schaefer ha sottolineato tuttavia che si tratta solo di una sua opinione, e che non è un'indicazione per qualsiasi piano futuro di Runic Games per Torchlight II.

    Nuova patch per Torchlight 2
    notizia 16:52, 7 Ottobre 2012

    Nuova patch per Torchlight 2

    Torchlight 2 è stato patchato. Ve ne sarete accorti se avete effettuato l'accesso alla piattaforma Steam recentemente, altrimenti sappiate che il gioco verrà aggiornato. La lista degli aggiornamenti è molto lunga e contiene molte cose positive, come alcune ottimizzazioni particolari, elementi per il guardaroba e correzioni varie. Ecco il link per visionare l'elenco completo.

    Gli sviluppatori di Torchlight 2 sono 'desiderosi di rompere gli schemi'

    3

    notizia 15:09, 5 Ottobre 2012

    Gli sviluppatori di Torchlight 2 sono "desiderosi di rompere gli schemi"

    Max Schaefer di Runic ha detto ad I Eat Games che il prossimo action RPG sarà un po' differente dal suo precedente lavoro. Runic è quasi certa di realizzare Torchlight 3, ma potrebbe non essere un vero e proprio sequel, come lo è stato Torchlight 2 rispetto al primo episodio:"Non so se sarà un Torchlight migliorato. Immagino che il prossimo progetto ambientato nell'universo di Torchlight preveda un forte cambiamento, ma ancora non so in quale direzione. Il nostro team ha realizzato serie come Diablo, Mythos e Torchlight, tutti action RPG. Ora siamo ansiosi di variare questo genere".

    Torchlight 2 arriverà su Mac tra un paio di mesi
    notizia 10:11, 27 Settembre 2012

    Torchlight 2 arriverà su Mac tra un paio di mesi

    Torchlight 2, come il suo predecessore, arriverà anche su computer Mac, ma i fan dell'action RPG di Runic Games dovranno pazientare almeno un paio di mesi. Il CEO della software house Matt Schaefer, in un'intervista pubblicata su Reddit, ha dichiarato che ora tutti gli sforzi del team sono incentrati sulla realizzazione del porting per OS-X. "E' la prossima cosa sulla nostra agenda, ma ci vorranno almeno un paio di mesi". Il gioco potrebbe eventualmente arrivare anche su Linux, con l'intenzione di includere il titolo in un prossimo Humble Bundle.

    Secondo il CEO di Runic, Torchlight MMO non sarà il prossimo progetto del team
    notizia 15:42, 21 Settembre 2012

    Secondo il CEO di Runic, Torchlight MMO non sarà il prossimo progetto del team

    Torchlight 2 è in arrivo in queste ore e anche se Runic ha in programma di rilasciare dei contenuti in futuro, lo studio realizzerà qualcosa di differente prima di pubblicare un nuovo titolo appartenente alla serie. Parlando con RPS, il CEO di Runic, Max Schaefer, ha detto che il suo team deciderà cosa fare in futuro in maniera molto saggia, senza affrettarsi:"Le opzioni per la realizzazione di un nuovo progetto sono numerose e dobbiamo tenere la testa ben salda sulle spalle per decidere, valutare cosa propone il mondo videoludico e decidere di conseguenza. Di sicuro non vorremmo fare un nuovo episodio di Torchlight, siamo stanchi. Vogliamo prima ripulire la nostra mente, e poi buttarci a capofitto su un nuovo titolo della serie. Voglio dire, prima di tornare a lavorare su Torchlight lavoreremo a qualcosa di diverso nel mezzo".

    Torchlight II disponibile ora su PC e Mac

    1

    notizia 15:34, 20 Settembre 2012

    Torchlight II disponibile ora su PC e Mac

    Dopo tanta attesa, Runic Games ha pubblicato oggi Torchlight II, secondo capitolo della saga action RPG per Personal Computer e Mac. Il titolo è acquistabile al seguente indirizzo al prezzo di 14,95$: www.torchlightgame.com/buy/L'avventura è ambientata nel villaggio minerario di Torchlight, una fiorente città  fondata sulla scoperta di ricchi filoni di Ember - un minerale raro e misterioso, con il potere di incantare o corrompere tutto ciò con cui viene a contatto. Questo potere  può avere conseguenze disastrose tuttavia, e giocatori scopriranno l'influenza dell'Ember sulle civiltà del passato. I player potranno scegliere fra tre classi di personaggi, e partire all'avventura per la salvezza della città di Torchlight, in livelli dungeon generati casualmente, con una grande varietà di mostri raccapriccianti, variazioni infinite di oggetti da raccogliere e missioni da completare. La randomizzazione infinita garantisce una lunga durata all'esperienza di gioco.

    Torchlight II: confermato il supporto a Steam Works
    notizia 09:53, 3 Settembre 2012

    Torchlight II: confermato il supporto a Steam Works

    Gli amanti delle modifiche amatoriali dei videogiochi su Personal Computer saranno felici di sapere che Torchlight 2, atteso action RPG di Runic supporterà Steam Workshop, permettendo così alla community di gioco di disporre della pratica piattaforma per pubblicare e distribuire le varie mod create per il titolo.  A confermare la notizia è stato il presidente della software house, Travis Baldree, durante un'intervista a GameSpy. Durante la chiacchierata, Baldree ha inoltre affermato che i giocatori potranno aspettarsi più set di armature e oggetti personalizzati, grazie ad alcuni espedienti che Runic ha utilizzato nella gestione degli item nelle varie classi dell'hack'n slash. La pubblicazione di un mod tool per Torchlight 2 è prevista alcune settimane dopo il lancio del gioco, confermato per il prossimo 20 Settembre.

    Torchlight II: il trailer di lancio

    3

    notizia 07:52, 1 Settembre 2012

    Torchlight II: il trailer di lancio

    Arriva da Runic Games l'ufficializzazione della data di lancio per Torchlight II: in verità già nella giornata di ieri era stato reso noto che il gioco sarebbe arrivato sul mercato per il 20 Settembre, tuttavia ora possiamo godere di un trailer a corredo della preziosa informazione.

    Data di lancio di Torchlight 2 confermata

    6

    notizia 12:26, 31 Agosto 2012

    Data di lancio di Torchlight 2 confermata

    Runic Games ha diffuso in queste ore alcuni particolari sul titolo Torchlight 2. Lo sviluppatore ha confermato la data di lancio del gioco sul suo forum per il 20 settembre. Poi, ha anche detto che l'annuncio avverrà "in maniera ufficiale e più celebrativo nella giornata di domani". Intanto, Torchlight 2 sarà presente in versione giocabile al Pax Prime di Seattle questo weekend.

    notizia 20:07, 25 Agosto 2012

    Torchlight II: presto la comunicazione della data di uscita

    Con l'avvicinarsi del PAX Prime di Seattle, Runic Games è felice di render noto che nei prossimi giorni approfitterà dell'evento per comunicare al pubblico il giorno di uscita del suo action RPG Torchlight II: l'annuncio della data avverrà il 31 Agosto, e ve ne daremo prontamente conto.

    Torchlight II sarà 4 volte più duraturo e più ricco di attività rispetto a Torchlight I

    7

    notizia 18:12, 21 Luglio 2012

    Torchlight II sarà 4 volte più duraturo e più ricco di attività rispetto a Torchlight I

    Il presidente di Runic, Travis Baldree, ha pubblicato un aggiornamento del blog riguardo a Torchlight II, specificando su quali aspetti sta lavorando ora il team. Mentre tutti i framework e i contenuti sono completi, l'azienda sta lavorando ad una revisione totale del gioco in modo da rilasciarlo entro fine estate, come promesso. Per calmare gli animi dei videogiocatori, Baldree ha pubblicato un'infografica di confronto tra Torchlight I e Torchlight II.

    Torchlight II: Runic è attualmente impegnata a bilanciare il gameplay

    1

    notizia 10:17, 18 Luglio 2012

    Torchlight II: Runic è attualmente impegnata a bilanciare il gameplay

    I fan della serie RPG Torchlight chiedono da tempo una data di uscita del secondo capitolo della serie. Il team di sviluppo di Runic Games è sempre stata restia fino ad oggi nel confermare un periodo di lancio: oggi, sul blog ufficiale, il fondatore Travis Baldree, ha voluto spiegare in cosa è attualmente impegnato lo studio. In un lungo intervento, Baldree afferma che dopo la Beta tenutasi a Maggio, lo staff è impegnato ad apportare una serie di modifiche a vari elementi di gioco per bilanciare al meglio il gameplay. Un lavoro certosino, reso possibile grazie ai feedback ricevuti dai giocatori.Il lavoro di rifinitura, spiega Baldree, si sta concentrando su due parti principali dell'RPG: le skills, e gli Atti. Il lavoro sulle skill consiste nel rendere tutti i bonus tier utili e completare l'opera delle abilità non mostrate nella beta. Il lavoro sui capitoli della storia (4 in tutto), è quello più laborioso, e consiste nel rendere l'intero mondo di gioco (composto da città, dungeon, mostri, elementi scenici, quest e molto altro) interessante e sempre vario per il giocatore.Torchlight II rimane al momento previsto su Personal Computer nel corso del 2012.

    Torchlight II: Runic organizza uno stress test sui server della Beta
    notizia 08:56, 18 Maggio 2012

    Torchlight II: Runic organizza uno stress test sui server della Beta

    Runic continua i preparativi per l'atteso lancio di Torchlight II, nuovo action RPG per Personal Computer in arrivo nel corso dei prossimi mesi.La software house ha annunciato uno stress test dei server della closed beta attualmente in corso. Il test si terrà dalle 20:00 ora italiana di oggi fino a Martedì prossimo alle 20:00 per chi dispone di un account sul sito di Runic. Avete dunque la possibilità di iscrivervi sul sito per avere una chance di partecipare al test di questo weekend!

    Torchlight II: un video per la classe Embermage

    2

    video 19:08, 13 Maggio 2012

    Torchlight II: un video per la classe Embermage

    La redazione di PC Gamer continua la sua pubblicazioni di video dedicati alle classi di Torchlight II, tratti dalla closed beta attualmente in corso per l'Action RPG di Runic Games.Oggi è il turno degli Embermage, eroe versatile, capace di lanciare potenti incantesimi a lunga gittata, e colpi ben assestati con la sua arma.

    Torchlight II: un video mostra le abilità dell'Ingegnere

    3

    video 21:22, 12 Maggio 2012

    Torchlight II: un video mostra le abilità dell'Ingegnere

    La redazione di PC Gamer ha pubblicato un video tratto dalla beta di Torchlight II, tutto dedicato alla classe dell' Ingegnere del nuovo action RPG di Runic Games. Date un'occhiata a questo promettente titolo per Personal Computer, che strizza l'occhio a Diablo III. Torchlight II sarà venduto a soli 20$ e pubblicato entro la fine dell'anno.

    Torchlight II: video gameplay dalla closed beta

    7

    video 11:13, 5 Maggio 2012

    Torchlight II: video gameplay dalla closed beta

    L'atteso action RPG di Runic Games, Torchlight II, è finalmente entrato in fase Closed Beta, come dimostra questo filmato gameplay pubblicato dall'utente Youtube Fr0styNinja. Il video offre 5 minuti tratti dall'hack'n slash, previsto su PC nel corso dell'anno.

    Torchlight II: il video cinematico d'apertura

    5

    trailer 17:09, 20 Aprile 2012

    Torchlight II: il video cinematico d'apertura

    "New Heroes Will Arise" è il nome del filmato cinematico d'apertura di Torchlight II, atteso action RPG per Personal Computer sviluppato da Runic Games. La software house l'ha reso pubblico oggi: gustatevelo nel player in calce. Il filmato collega la storia del primo Torchilight con questo sequel disponibile nel corso dell'anno, ed è stato prodotto in collaborazione con lo studio Klei Entertainment (Shank).

    Torchlight II: trailer dedicato ai Pet

    4

    trailer 19:00, 13 Aprile 2012

    Torchlight II: trailer dedicato ai Pet

    Runic Games ha pubblicato oggi un nuovo trailer di Torchlight II che vede protagonisti i pet, nostri compagni di avventura che potranno essere maliziosi, ultraterreni, fedeli, e formidabili... ma solo uno sarà veramente "spaventoso"...Si tratta della versione digitale della mascotte dello studio! Volete scoprire di chi si tratta? Guardate il trailer in calce!Torchlight II arriverà prossimamente su Personal Computer.

    Torchlight II: video per le meccaniche degli attacchi caricati

    7

    video 16:34, 6 Aprile 2012

    Torchlight II: video per le meccaniche degli attacchi caricati

    Runic Games ha pubblicato oggi un nuovo video gameplay dell'atteso action RPG Torchlight II, in cui ci vengono mostrate le dinamiche degli attacchi caricati. Ogni attacco andato a segno, farà ricaricare una barra, che una volta riempitasi, farà entrare il nostro personaggio in modalità "Frenzy". Ogni attacco eseguito in questo status sarà un colpo critico!Tochlight II è atteso su Personal Computer nel corso del 2012.

    Torchlight II: Runic non è preoccupata dell'annuncio della data di Diablo III

    6

    notizia 14:04, 19 Marzo 2012

    Torchlight II: Runic non è preoccupata dell'annuncio della data di Diablo III

    Runic Games ha dichiarato di non essere preoccupata dal lancio di Diablo III, e che i piani di pubblicazione del suo Action RPG per Personal Computer non subiranno alcuna modifica. In un messaggio pubblicato sul blog ufficiale, lo studio ha voluto rassicurare i fan, del fatto che l'arrivo dell'hack'n slash più atteso dell'anno, non avrà alcun effetto sul processo di sviluppo del seguito di uno degli action RPG rivelazione del 2009.

    Torchlight II ha un nuovo sito, ma non ha ancora una data di lancio

    1

    notizia 22:15, 7 Febbraio 2012

    Torchlight II ha un nuovo sito, ma non ha ancora una data di lancio

    Runic ha annunciato l'apertura del nuovo sito web di Torchlight II, atteso action RPG in stile Diablo per Personal Computer. Il nuovo portale offre una serie di informazioni sui personaggi le ambientazioni e le creature presenti in questo sequel, insieme ad una serie di nuovi scatti tratti dal gioco. Purtroppo la compagnia non è ancora in grado di fornire una data di lancio, ma ha confermato che presto avvierà una fase di test Beta. Potete visitare il sito al seguente indirizzo: link.

    Torchlight II non uscirà nel 2011

    1

    notizia 19:58, 17 Novembre 2011

    Torchlight II non uscirà nel 2011

    Torchlight II è stato ufficialmente posticipato a data da destinarsi. Il presidente di Runic Games Travis Baldree ha confermato la notizia oggi sul sito del gioco. I motivi di questo rinvio risiedono nel fatto che lo studio vuole avere più tempo a disposizione per eseguire una piccola fase di beta prima del lancio, in modo che tutto possa funzionare alla perfezione. Il secondo episodio della serie action RPG introdurrà la co-op online, che garantirà una maggiore varietà di gioco, un personaggio completamente personalizzabile e una nuova interfaccia utente, dungeon casuali e nuove aree da esplorare.

    Torchlight II ancora previsto entro la fine del 2011

    3

    notizia 20:47, 18 Ottobre 2011

    Torchlight II ancora previsto entro la fine del 2011

    Runic Games ha aggiornato oggi le FAQ ufficiali su Torchlight II, confermando che il nuovo action RPG uscirà entro la fine del 2011, tra Novembre e Dicembre, sempre che "qualcuno del team di sviluppo non muoia nel frattempo", ha affermato ironicamente la software house. Come confermato in precedenza, il titolo sarà acquistabile via digital delivery su Personal Computer, al prezzo di 20$.

    Torchlight II: gli Embermage in un video gameplay dal PAX Prime

    1

    video 14:30, 28 Agosto 2011

    Torchlight II: gli Embermage in un video gameplay dal PAX Prime

    Dal PAX Prime di Seattle, la redazione di IGN ha pubblicato un filmato gameplay di Torchlight II, il nuovo action RPG di Runic Games per Personal Computer. Nella clip il CEO di Runic, Max Shaffer, ci mostra in azione la quarta e ultima classe annunciata pochi giorni fa per il gioco: gli Embermage. Il titolo introdurrà la co-op online, che garantirà una maggiore varietà di gioco, la possibilità di personalizzare il proprio personaggio, una nuova interfaccia utente, dungeon casuali e vaste aree aperte da esplorare. Torchlight II sarà disponibile sul mercato digital delivery entro la fine dell'anno, venduto al prezzo budget di 20$.

    Torchlight II: rivelato il prezzo e l'ultima classe

    7

    notizia 15:50, 26 Agosto 2011

    Torchlight II: rivelato il prezzo e l'ultima classe

    Torchlight II, il nuovo action RPG di Runic Games, sarà venduto al prezzo di 20$, allo stesso prezzo del titolo originale quando fu lanciato sul mercato. "Tutti quelli che vorranno giocare a Torchlight 2, lo potranno fare grazie al prezzo abbordabile, e potranno divertirsi con gli amici online o via LAN, in single player offline, senza nessun costo aggiuntivo." ha dichiarato Max Schaefer, CEO di Runic Games. Runic ha inoltre svelato la quarta e ultima classe del gioco, l'"Ember mage", che si unirà al Berserker, Outlander e all'Engineer. Torchlight 2 uscirà entro la fine del 2011 su Personal Computer.

    Torchlight II è troppo grande per essere pubblicato come Xbox Live Arcade

    2

    notizia 22:18, 4 Agosto 2011

    Torchlight II è troppo grande per essere pubblicato come Xbox Live Arcade

    In un'intervista rilasciata a Eurogamer, il CEO di Runic Games ha escluso che Torchlight II possa arrivare nella sua forma originale su Xbox Live, come accaduto per il primo episodio della serie action RPG. Se il primo Torchlight aveva infatti solo una piccola città ed una manciata di dungeon, il sequel è stato progettato per essere un gioco di ruolo su vasta scala, con più città, vaste aree aperte, differenti tipi di terreno di gioco, e ovviamente l'introduzione del multiplayer co-operativo. "Con Torchlight 2 ci sono più complicazioni nell'eseguire un porting diretto, così come abbiamo fatto con Torchlight 1. Nell'ipotesi che Torchlight 2 arrivi su Xbox, probabilmente dovrebbe essere ridisegnato pesantemente. [...] Avrebbe dunque decisamente più senso sviluppare qualcosa di specifico più consono alla piattaforma Xbox Live." Torchlight II sarà pubblicato in Autunno su Personal Computer.

    notizia 22.23, 8 Aprile 2011

    Torchlight II: artwork per i mostri

    Runic ha pubblicato oggi nuove informazioni ed immagini per i mostri presenti in Torchlight II, il nuovo action RPG in sviluppo per PC. Potete trovare la descrizione delle creature al seguente indirizzo: link. Il titolo, in arrivo a Luglio, introdurrà la co-op online, che garantirà una maggiore varietà di gioco, un personaggio completamente personalizzabile e una nuova interfaccia utente, dungeon casuali e nuove aree da esplorare.

    notizia 16.52, 16 Febbraio 2011

    Schafer vorrebbe portare Torchlight II su console

    Il boss di Runic Games, Max Schafer, ha dichiarato al portale web Digital Spy che gli piacerebbe molto poter portare Torchlight II su console: "è assolutamente qualcosa a cui penseremo. Siamo un piccolo studio e possiamo concentrarci sono su un progetto alla volta", ha ammesso Schafer. Ricordiamo che a marzo arriverà su XBox Live il primo capitolo della serie e, a detta di Schafer, un potenziale sbarco del sequel su console dipenderà molto dall'accoglienza che riceverà il primo Torchlight. Quasi a dar conferma della difficoltà di intraprendere più progetti contemporaneamente da parte della compagnia, solo qualche giorno fa l'uscita di Torchlight II è stata posticipata a luglio proprio per consentire a Runic di concentrarsi sull'uscita del primo titolo su Xbox 360.

    notizia 16.54, 9 Febbraio 2011

    Piccolo ritardo per Torchlight II: uscirà a Luglio

    Stando a quanto dichiarato da Runic Games, Torchlight II subirà un piccolo ritardo per quanto riguarda la sua messa in commercio. Il secondo capitolo dell'action RPG non uscirà più a Maggio, ma a Luglio di quest'anno. Il CEO della software house, Max Schaefer, ha affermato in un'intervista a Digital Spy che la versione Xbox Live del primo Torchlight ha rubato tempo allo sviluppo del seguito. "La versione Xbox 260 ha richiesto del lavoro extra per quanto riguarda l'interfaccia utente. Ma non è stato tutto tempo sprecato: il team di sviluppo ha potuto realizzare alcune migliorie e ottimizzazioni tecniche al motore di gioco, che saranno implementate anche in Torchlight II per PC."

    notizia 21.15, 7 Gennaio 2011

    Runic Games parla del multiplayer di Torchlight II

    Durante un'intervista rilasciata al sito VG247, Runic Games ha disquisito sulle modalità multigiocatore che saranno incluse in Torchlight II. "Il numero perfetto per la co-op dovrebbe essere di quattro giocatori", ha dichiarato Max Schaefer a capo dello studio. "Ma le decisioni devono ancora essere prese: il limite dei giocatori possibili si attesterà tra quattro e otto". Riguardo il multiplayer competitivo, il boss di Runic promette una PVO votata al divertimento, senza troppe modalità complesse o bilanciamenti particolari per armi e personaggi. "Fondamentalmente vogliamo dare modo ai giocatori di stabilire i rapporti di forza con i propri amici nel PVP" ha affermato Schaefer. Torchlight II sarà disponibile su PC a Maggio.

    notizia 08.22, 29 Agosto 2010

    Torchlight III potrebbe uscire prima del terzo Diablo

    Secondo Max Schaefer dei Runic Games, un terzo capitolo della saga di Torchlight potrebbe vedere la luce addirittura prima dell'uscita di Diablo III (brand a cui è stato più volte paragonato a causa dell'appartenenza alla stessa filosofia di gioco), nonostante l'annuncio di quest'ultimo risalga a più di due anni fa.Le affermazioni circa il terzo capitolo del franchise inoltre, anticipano addirittura il rilascio del secondo episodio atteso per la primavera del 2011 e che introdurrà -tra le altre cose- un'inedita modalità cooperativa a due giocatori. Via Joystiq.

    notizia 20.11, 26 Agosto 2010

    Torchlight II si mostra in alcuni artwork

    Torchlight II, il seguito dell'action RPG sviluppato da Runic Games, si mostra oggi in una serie di illustrazioni dedicate ai personaggi, nemici e location di gioco. Il titolo, in arrivo nella primavera del prossimo anno per PC, introdurrà la co-op online, che garantirà una maggiore varietà di gioco, un personaggio completamente personalizzabile e una nuova interfaccia utente, dungeon casuali e nuove aree da esplorare.

    notizia 17.09, 19 Agosto 2010

    Torchlight II - immagini in movimento per il nuovo rivale di Diablo

    Al GamesCom 2010 non poteva mancare all'appello il seguito dell'apprezzato gioco "Diablo-style" Torchlight. Il nuovo titolo introdurrà la co-op online, che garantirà una maggiore varietà di gioco, un personaggio completamente personalizzabile e una nuova interfaccia utente, dungeon casuali e nuove aree da esplorare, con cicli giorno e notte, elementi atmosferici, ed eventi random che aumenteranno esponenzialmente l'esperienza complessiva di gioco. Torchlight II arriverà per PC nella primavera del 2011.

    notizia 14.54, 4 Agosto 2010

    Annunciato Torchlight II

    Runic Games ha oggi annunciato Torchlight II, il seguito dell'Action RPG vincitore di numerosi premi. Il nuovo titolo introdurrà la co-op online, che garantirà una maggiore varietà di gioco, un personaggio completamente personalizzabile e una nuova interfaccia utente, dungeon casuali e nuove aree da esplorare, con ciclio giorno e notte, elementi atmosferici, ed eventi random che aumenteranno esponenzialmente l'esperienza complessiva di gioco. La software house ha aperto il sito ufficiale, mentre Torchlight II arriverà per PC nella primavera del 2011.