Torment: Tides of Numenera: Chris Avellone si aggiunge al team di sviluppo

di

inXile ha confermato oggi che Chris Avellone, creatore di Planetscape Torment e fondatore di Obsidian Entertainment, si unirà ufficialmente al team di designer di Torment: Tides of Numenera, il successore spirituale del tanto apprezzato gioco di ruolo.
Ricordiamo che il titolo è attualmente protagonista di una raccolta fondi che si sta concludendo su Kickstarter: il progetto ha toccato la soglia dei 3,5 milioni di dollari raccolti.

Il titolo, pensato per Windows PC and Mac, con la possibilità in futuro di vederlo anche su Linux, manterrà il legame di contenuti e tematiche trattati nel gioco originale. La nuova trama sarà ambientata nel "Ninth World", un mondo dove molte civiltà sono sorte e decadute, lasciando diversi artefatti chiamati numenera. Uno degli umani scopre un modo di utilizzare i numenera per acquisire potere, ingannare la morte, vivere attraverso i secoli in corpi differenti. Ma presto scoprirà un effetto collaterale: voi.
Tides of Numenera disporrà di un gameplay basato su scelte e conseguenze. Potete finanziare il progetto al seguente indirizzo: link.