Tormented Souls: tutti i dettagli sul gioco ispirato ai vecchi Resident Evil

di

Nel corso degli anni Capcom ha apportato numerose modifiche ai suoi Resident Evil, modificandone ad esempio il sistema di movimento e la gestione della telecamera. C'è però chi ancora oggi apprezza il sistema presente nei primi capitoli della serie, al punto da spingere gli sviluppatori di Tormented Souls a riprenderlo nel 2020.

Tormented Souls è infatti un survival horror con un comparto grafico moderno ma che dal punto di vista del gameplay è chiaramente ispirato ai primi episodi della serie Capcom, con tanto di telecamera fissa. Tra gli altri elementi portanti del gameplay troviamo anche una gestione dell'inventario con una quantità davvero ridotta di risorse e la presenza di enigmi che richiedono l'utilizzo di vari oggetti reperiti in giro per la mappa.

Se l'idea di scoprire maggiori informazioni sul gioco vi stuzzica, potete dare un'occhiata al filmato che trovate in apertura della notizia, il quale mostra anche una serie di sequenze di gameplay grazie alle quali si può apprezzare la fedeltà del titolo a Resident Evil. Sulle nostre pagine trovate anche l'anteprima di Tormented Souls a cura di Giuseppe Carrabba.

Vi ricordiamo che l'uscita del gioco è prevista per il prossimo anno su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch, ma pare che il team di sviluppo sia interessato a portare Tormented Souls anche su PlayStation 5.

Quanto è interessante?
2