Tornano i GIG Tiger, annunciati i primi quattro giochi!

Tornano i GIG Tiger, annunciati i primi quattro giochi!
di

Il colosso del giocattolo Hasbro ha annunciato il ritorno dei giochi portatili Tiger (da noi noti come GIG Tiger) particolarmente diffusi tra la fine degli anni '80 e la prima metà degli anni '90. I primi quattro modelli saranno disponibili dal prossimo autunno.

La compagnia americana ha previsto una lineup iniziale di quattro giochi: The Little Mermaid (La Sirenetta), Transformers Generation 2, X-Men Project X e Sonic the Hedgehog 3, già prenotabili da GameStop negli Stati Uniti al prezzo di 14,99 dollari l'uno. I giochi funzioneranno con due batterie AA, il design sarà ispirato ai modelli classici con tanto di pulsanti coloratissimi e schermo monocromatico.

Hasbro ha già in programma ulteriori ondate di Tiger se il progetto avrà successo, tutto dipenderà quindi dalle vendite dei primi quattro giochi. I GIG Tiger hanno indubbiamente lasciato il segno insieme ad altri giochi elettronici molto popolari come il robot Emiglio, Il Grillo Parlante e il Tamagotchi.

E voi che ricordi avete dei GIG Tiger? Qual è il vostro gioco preferito? Nel corso degli anni sono uscite numerose versioni portatili di giochi di successo, da Mega Man a Sonic passando per Golden Axe, Altered Beast, Castlevania 2 Simon's Quest oltre a produzioni originali o basate su licenze sportive di grido (NBA, NFL, WWF, F1) e sui cartoni, i film e le serie TV più famose dell'epoca.

Quanto è interessante?
9
Tornano i GIG Tiger, annunciati i primi quattro giochi!
VideogiochiVideogiochiVideogiochi