INFORMAZIONI GIOCO
di

Il periodo dei Mondiali in Qatar 2022 non può che portare con sé anche svariate novità in ambito videoludico. Ad esempio, di recente EA ha rilasciato un'espansione gratuita per FIFA 23, ma le iniziative da parte di altre software house non mancano di certo. Tra queste, c'è il lancio di un nuovo gioco di calcio gratis con Ronaldinho.

Si fa riferimento a Total Football, titolo lanciato a novembre 2022 sul Play Store di Google (per dispositivi Android) e sull'App Store di Apple (per iPhone e iPad). Il gioco sta già scalando le classifiche degli store legati ai dispositivi mobili. Ad esempio, sul Play Store sono stati superati i 100.000 download: al momento in cui scriviamo, Total Football risulta quinto tra i titoli sportivi gratuiti e nella top 50 dei giochi più scaricati in generale per quel che riguarda il negozio di Google.

Il calcistico di GALA Sports non sta insomma passando inosservato: d'altronde, si tratta di un titolo che prova a sfidare i soliti calcistici disponibili su dispositivi mobili. Va detto che in passato GALA Sports ha sviluppato Football Master, gioco che sul Play Store ha più di 10 milioni di download. Non si tratta dunque del primo progetto della software house. Come riportato da Pocket Gamer, non mancano tra l'altro le licenze di FIFPro e Manchester City.

C'è inoltre una questione interessante, relativa al possibile lancio del gioco su PC. Infatti, sul portale ufficiale di GALA Sports è comparso, oltre ai loghi di Play Store e App Store, il logo di Steam. Non ci sono ulteriori informazioni in merito a questa eventualità, ma in futuro potrebbe arrivare anche una versione per computer.

Quanto è interessante?
1
Total Football, disponibile il nuovo gioco di calcio gratis con Ronaldinho