Notizie

    Creative Assembly ricrea la Battaglia delle Egadi per l'Ashmolean Museum
    video 21:32, 9 Agosto 2016

    Creative Assembly ricrea la Battaglia delle Egadi per l'Ashmolean Museum

    In occasione della mostra "Storms, Wars and Shipwrecks" (Tempeste, Guerre e Naufragi), Creative Assembly ha collaborato con lo staff dell'Ashmolean Museum of Art and Archeology di Oxford, ricreando una simulazione della Battaglia delle Isole Egadi con l'engine e gli asset di Total War: Rome 2.

    Total War Rome II Spartan Edition disponibile ora su PC
    notizia 15:14, 2 Novembre 2015

    Total War Rome II Spartan Edition disponibile ora su PC

    Se non vi siete ancora immersi in uno dei più acclamati giochi di strategia del 2013, ora è il momento giusto con un'edizione speciale di Total War Rome II che raccoglie una selezione di contenuti e ampliamenti aggiuntivi.

    Total War ROME II: weekend di gioco gratis su Steam
    notizia 12:09, 26 Settembre 2014

    Total War ROME II: weekend di gioco gratis su Steam

    Per festeggiare l'annuncio di Total War Attila, SEGA ha deciso di offrire la possibilità di provare gratuitamente Total War ROME II per tutto il fine settimana, fino alle 22:00 (ora italiana) di domenica 28 settembre.

    Total War: il prossimo capitolo della serie verrà svelato a breve

    28

    notizia 17:57, 9 Settembre 2014

    Total War: il prossimo capitolo della serie verrà svelato a breve

    Creative Assembly, dopo averci ricordato che la versione Emperor Edition di Total War: ROME II uscirà la prossima settimana, ha annunciato che il prossimo capitolo della serie verrà presentato il 25 settembre, durante l'edizione di quest'anno del EGX.

    Total War Rome 2: immagini e trailer per la Emperor Edition

    2

    trailer 16:16, 4 Settembre 2014

    Total War Rome 2: immagini e trailer per la Emperor Edition

    SEGA ha pubblicato due immagini e un trailer per la Emperor Edition di Total War: Rome 2, prevista per il prossimo 16 settembre per PC e Mac. L'edizione comprenderà la campagna aggiuntiva "Imperator Augustus", che narrerà gli eventi della guerra del Secondo Triumvirato, che portano alla fine della Repubblica e alla nascita dell'Impero Romano.

    Total War: Rome 2, presentata la Emperor Edition
    notizia 13:37, 30 Agosto 2014

    Total War: Rome 2, presentata la Emperor Edition

    SEGA ha annunciato Total War: Rome 2 - Emperor Edition. Questa speciale edizione dello strategico firmato Creative Assembly, lanciato lo scorso anno in esclusiva per PC, includerà tutti i DLC finora rilasciati, insieme a un pacchetto completamente inedito.

    Total War: Rome 2, disponibile la patch 14

    1

    notizia 17:18, 31 Luglio 2014

    Total War: Rome 2, disponibile la patch 14

    SEGA e The Creative Assembly annunciano che è disponibile la patch 14 per Total War: Rome 2. L'aggiornamento, dopo un breve periodo di test in open beta, è ora online per tutti i possessori del gioco e garantisce grossi miglioramenti a vari aspetti della produzione.

    Total War: Rome 2, disponibile il DLC 'Pirati e Incursori'
    notizia 17:40, 29 Maggio 2014

    Total War: Rome 2, disponibile il DLC "Pirati e Incursori"

    Diventa il flagello del mondo antico con l’ultimo Pacchetto Cultura per ROME II!. Pirati & Incursori presenta la cultura Balcanica del mondo antico, con tre nuove fazioni giocabili. I giocatori possono adesso depredare la mappa della campagna con gli Ardiaei di Illyria, le tribù trace dei Tylis e il Regno degli Odrisi.Grazie a specifiche unità militari e navali caratterizzate da unici tratti distintivi, religione e abilità, le fazioni Balcaniche offrono un’inedita esperienza di gioco per vivere la Grande Campagna in Rome II.

    Total War: Rome 2  - dettagli per il DLC 'Pirates and Raiders'
    notizia 13:41, 23 Maggio 2014

    Total War: Rome 2 - dettagli per il DLC "Pirates and Raiders"

    La software house Creative Assembly ha rivelato al portale Eurogamer alcune novità in merito all'espansione "Pirates and Raiders" di Total War: Rome 2. Veniamo a sapere, infatti, che il pacchetto includerà alcune nuove fazioni degli abitanti di Tracia e Dacia, ossia gli Ardiaei, l'Odrysian Kingdom e Tylis. Questo DLC sarà pubblicato nel corso delle prossime settimane, e costerà 5.99 sterline. Dal canto nostro rimaniamo in attesa di conoscere il prezzo ufficiale italiano e la data d'uscita, che speriamo venga comunicata a breve.

    Total War: Rome 2, presentata l'espansione 'Annibale alle Porte'

    1

    notizia 18:16, 13 Marzo 2014

    Total War: Rome 2, presentata l'espansione 'Annibale alle Porte'

    SEGA ha presentato "Annibale alle Porte", nuova espansione di Total War: Rome 2 che sarà disponibile il prossimo 27 marzo. Come si legge nel comunicato stampa diffuso qualche minuto fa dal produttore, i giocatori saranno impegnati nel Mediterraneo occidentale durante la seconda guerra Punica, vivendo in prima persona una campagna concentrata sulla situazione geopolitica che ha portato in guerra Scipione e Annibale.

    Total War: ROME II, disponibile il DLC Beasts of War

    3

    trailer 11:15, 19 Febbraio 2014

    Total War: ROME II, disponibile il DLC Beasts of War

    SEGA e The Creative Assembly hanno rilasciato un nuovo DLC per Total War: ROME II. Il pacchetto, intitolato Beasts of War, presenta nuove cavalcature per gli animali, oltre agli equipaggiamenti da battaglia per cammelli ed elefanti. Il contenuto aggiuntivo è in vendita su Steam al prezzo di 2,49 euro.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Total War: Rome II. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Total War: Rome 2, disponibile la patch 8.1
    notizia 18:20, 10 Gennaio 2014

    Total War: Rome 2, disponibile la patch 8.1

    The Creative Assembly ha annunciato che è disponibile la patch 8.1 per Total War: Rome 2. L'aggiornamento, che si scaricherà automaticamente una volta effettuato il login su Steam, apporta diversi miglioramenti al gameplay e alla campagna. In particolare, si assicura un'intelligenza artificiale per i nemici più aggressiva e votata alla tattica. Tutte le novità presenti sono elencate al seguente indirizzo.

    Total War Rome 2 - Cesare in Gallia: screenshot panoramico della battaglia di Alesia
    notizia 17:00, 12 Dicembre 2013

    Total War Rome 2 - Cesare in Gallia: screenshot panoramico della battaglia di Alesia

    La campagna scaricabile Total War ROME II: Cesare in Gallia includerà la battaglia di Alesia, una nuova storica battaglia per ROME II che ricrea perfettamente la conquista definitiva della Gallia da parte di Cesare. Questa vittoria permise a Cesare di diventare l'unico dittatore fino alla fine della repubblica romana. Come fatto per gli altri DLC, anche per questo gli sviluppatori hanno rilasciato uno screenshot panoramico che mostra la vastità della battaglia, che può essere visualizzato tramite questo indirizzo.

    Total War Rome 2: l'espansione Cesare in Gallia uscirà il 17 dicembre

    2

    notizia 07:14, 11 Dicembre 2013

    Total War Rome 2: l'espansione Cesare in Gallia uscirà il 17 dicembre

    Gli sviluppatori di Creative Assembly hanno annunciato che l'espansione Cesare in Gallia per Total War Rome II non uscirà il 12 dicembre, come previsto inizialmente. L'add-on sarà disponibile a partire dal 17 dicembre al prezzo di 14,99 euro. Dietro questo ritardo c'è la necessita di avere più tempo per terminare i lavori sulla patch che accompagnerà l'uscita del nuovo DLC.

    Total War Rome II: disponibile gratuitamente il DLC Baktria
    notizia 23:34, 5 Dicembre 2013

    Total War Rome II: disponibile gratuitamente il DLC Baktria

    A dispetto di alcuni problemi riscontrati nel periodo successivo al lancio, avvenuto questo Settembre, Total War Rome II sembra essersi ripreso davvero alla grande, ed il merito è soprattutto di Creative Assembly, che sta supportando molto il suo ultimo progetto, rilasciando anche una serie di contenuti gratuiti davvero interessanti. Di questi ultimi fa parte l'espansione Baktria, che è disponibile da oggi e aggiunge al gioco una fazione inedita che ci porterà all'estremo est della mappa, facendoci prendere le redini di una delle tante parti del gigantesco impero di Alessandro Magno.

    Total War Rome II: pubblicate le prime immagini del DLC Cesare in Gallia
    notizia 19:03, 2 Dicembre 2013

    Total War Rome II: pubblicate le prime immagini del DLC Cesare in Gallia

    Subito dopo aver annunciato il DLC "Cesare in Gallia", Creative Assembly ha pubblicato le prime immagini dedicate alla nuova ed interessante espansione dell'apprezzato strategico Total War: Rome II. Si tratta di screenshot che ci consentono di ammirare alcuni dei territori che caratterizzeranno questo contenuto, insieme ad alcuni combattimenti in larga scala che hanno da sempre caratterizzato il franchise. Dategli un'occhiata nella Gallery in calce alla notizia!

    Total War Rome II - annunciata l'espansione Cesare in Gallia
    notizia 17:44, 2 Dicembre 2013

    Total War Rome II - annunciata l'espansione Cesare in Gallia

    Cesare in Gallia è la prima espansione per la campagna di Total War: ROME II, e porta a nuova vita digitale con un incredibile livello di dettaglio la Guerra Gallica di Cesare. Dal momento che l'ambientazione è più ristretta in termini temporali (58 - 51 a.C.) e geografici rispetto a Rome II, la mappa della campagna di Cesare in Gallia è una versione estesa e più dettagliata della Gallia e della costa meridionale della Britannia.

    Total War: ROME II - Breve documentario
    notizia 17:04, 27 Novembre 2013

    Total War: ROME II - Breve documentario

    Questo breve documentario, in cui il racconto di importanti storici si fonde perfettamente con il filmato, creato utilizzando il motore di gioco di Total War: Rome II, mostra una delle più devastanti disfatte mai subite dall’Impero Romano. La battaglia della foresta di Teutoburgo, che ha visto tre intere legioni romane completamente distrutte e che ha scosso profondamente l’impero. Un duro monito per ricordare a Roma i pericoli nei quali può incorrere un impero troppo vasto da gestire. Con la partecipazione di Bettany Hughes, Mike Loades, Lynette Nusbacher e del Dr. Adrian GoldsworthySegui questo link per vedere il video in alta definizione di Total War: Rome II. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Total War Rome II: rilasciata la patch 7
    notizia 19:52, 21 Novembre 2013

    Total War Rome II: rilasciata la patch 7

    Creative Assembly ha comunicato di aver pubblicato la patch numero 7 dedicata a Total War Rome II, l'apprezzato strategico uscito su PC. L'update, a detta degli sviluppatori, è quello che più di tutti gli altri apporterà dei miglioramenti significativi al gameplay, includendo, tra le altre cose, un miglioramento del framerate per i Computer di fascia alta ed un potenziamento dell'intelligenza artificiale. Qualora foste curiosi di leggere il changelog completo, potrete consultarlo cliccando su questo link.

    Total War Rome 2 su SteamOS nel 2014
    notizia 09:27, 8 Novembre 2013

    Total War Rome 2 su SteamOS nel 2014

    The Creative Assembly ha annunciato che Total War: Rome II uscirà su SteamOS nel corso del 2014. Il gioco arriverà sulla piattaforma di Valve durante il prossimo anno, insieme alla versione per Linux, il porting supporterà lo Steam Controller (ma sarà possibile giocare usando anche mouse e tastiera), oltre alla funzionalità Big Picture.

    Total War Rome 2 ha venduto oltre 800.000 copie dal lancio

    5

    notizia 18:56, 4 Novembre 2013

    Total War Rome 2 ha venduto oltre 800.000 copie dal lancio

    SEGA ha recentemente comunicato che Total War Rome II, l'eccellente strategico di Creative Assembly, ha venduto oltre 800.000 unità dal giorno del suo lancio sul mercato. La compagnia ha svelato questa notizia come parte del rapporto dei guadagni ottenuti nel periodo di sei mesi che si è chiuso il 30 Settembre scorso. La società, inoltre, ha delineato anche un utile di 1.11 miliardi di Yen (corrispondenti a circa 11.24 milioni di dollari), nel suo settore consumer, che comprende anche il business videoludico.

    Total War Rome II: Disponibile il DLC Blood Pack
    notizia 17:42, 31 Ottobre 2013

    Total War Rome II: Disponibile il DLC Blood Pack

    Il DLC Blood Pack riproduce la brutalità dei combattimenti in prima linea con decapitazioni, smembramenti e impalamenti atroci. Con centinaia di raccapriccianti animazioni negli scontri tra i vari tipi di unità, le battaglie campali di Total War: Rome II non saranno mai più le stesse. Con un sistema particellare più raffinato rispetto a Shogun 2, il DLC Blood pack per ROME II è più crudo e brutale. Il sangue ricopre i guerrieri e impregna il terreno di battaglia e, grazie a nuovi effetti sonori appositamente realizzati, sentirai ogni fendente, ogni colpo e ogni impatto. Il DLC Blood pack per Rome II è disponibile su Steam al prezzo di 2.49 € EUR ed è classificato PEGI 18+.

    Total War Rome II: il 'Pacchetto Cultura Tribù Nomadi' è disponibile

    1

    notizia 17:37, 22 Ottobre 2013

    Total War Rome II: il "Pacchetto Cultura Tribù Nomadi" è disponibile

    Creative Assembly ha rivelato tramite un comunicato stampa che il contenuto scaricabile "Pacchetto Cultura Tribù Nomadi" dedicato a Total War Rome II è finalmente disponibile per il download. L'espansione aggiungerà le fazioni giocabili degli Sciti Reali, i Roxolani e i Massageti, e potrà essere ottenuta in via del tutto gratuita se scaricata prima del 29 Ottobre. In seguito, invece, il DLC costerà 7.49€. Vi consigliamo dunque di affrettarvi.

    Total War Rome II: L'impero Seleucide e la patch 5 disponibili online
    notizia 17:28, 18 Ottobre 2013

    Total War Rome II: L'impero Seleucide e la patch 5 disponibili online

    Il nuovo contenuto gratuito per ROME II è da oggi disponibile come aggiornamento automatico; e’ possibile ora giocare con l’Impero Seleucide sia nelle partite in modalità singola che in quelle multi giocatore. Questo aggiornamento include la Patch 5, che permetterà ulteriori miglioramenti nelle performance e nella giocabilità del prodotto. L’aggiornamento include anche il supporto allo Steam Workshop e l’attivazione della gestione dei mod nell’interfaccia di lancio di Total War, permettendovi la condivisione ed il caricamento dei mod.

    Total War Rome II: il terzo update è online

    2

    notizia 19:09, 1 Ottobre 2013

    Total War Rome II: il terzo update è online

    Creative Assembly ha comunicato che il terzo aggiornamento relativo a Total War Rome II è finalmente disponibile. Si tratta di un corposo udpate che contiene oltre 140 miglioramenti tecnici e riguardanti il bilanciamento del gameplay. Queste ottimizzazioni, inoltre, includono anche il miglioramento delle performance nella modalità campagna su alcune configurazioni hardware. Per consultare il changelog completo, comunque, vi basterà cliccare su questo link.

    Total War Rome 2, disponibile la patch 2
    notizia 15:51, 17 Settembre 2013

    Total War Rome 2, disponibile la patch 2

    SEGA e Creative Assembly hanno annunciato che la patch 2 di Total War: Rome 2 è uscita dalla fase beta ed è ora disponibile per il download. Coloro che avvieranno il gioco riceveranno la classica notifica che permetterà loro di installare l'aggiornamento, che include delle ottimizzazioni varie alla campagna, ed altre cento modifiche e correzioni. Il changelog completo è disponibile tramite questo indirizzo.

    Total War Rome 2: disponibile la seconda Patch in beta

    2

    notizia 19:45, 13 Settembre 2013

    Total War Rome 2: disponibile la seconda Patch in beta

    Creative Assembly ha comunicato che la seconda Patch di Total War Rome 2, attualmente in fase beta, è disponibile per il download. Questo aggiornamento, che gli sviluppatori consigliano di scaricare "a proprio rischio e pericolo", dovrebbe offrire una serie di miglioramenti, tra cui porre rimedio ai crash ed ottimizzare le prestazioni generali. Un elenco dei miglioramenti apportati dall'update è disponibile cliccando qui.

    Total War Rome II: la prima Patch è online

    1

    notizia 19:07, 6 Settembre 2013

    Total War Rome II: la prima Patch è online

    Esattamente come promesso dagli sviluppatori, vi informiamo che la prima Patch relativa a Total War: Rome 2 è disponibile per il download a partire da oggi. Questo update, a detta diCreative Assembly, si occuperà di sistemare problemi tecnici riscontrati dal 2% della community, includendo anche alcuni miglioramenti per le performance generali del titolo. Il secondo aggiornamento, invece, è già in lavorazione presso lo studio, pronto per essere pubblicato sotto forma di beta lunedì prossimo.

    Total War Rome II: video confronto tra la versione alpha e quella definitiva

    1

    notizia 11:17, 6 Settembre 2013

    Total War Rome II: video confronto tra la versione alpha e quella definitiva

    Il sito tedesco PCGamesHardware ha pubblicato un video per confrontare la versione alpha di Total War Rome II con quella completa uscita nei negozi. Sorprendentemente sembra che la versione non definitiva avesse un maggior numero di effetti, con un sistema di illuminazione più vigoroso, depotenziato nell'edizione ufficiale, probabilmente a causa di problemi tecnici emersi durante la lavorazione. Oggi Creative Assembly ha reso disponibile una patch per risolvere alcuni bug e migliorare la stabilità generale del gioco.

    Total War Rome II è un successo: oltre 100.000 giocatori in contemporanea

    4

    notizia 07:24, 5 Settembre 2013

    Total War Rome II è un successo: oltre 100.000 giocatori in contemporanea

    A sole 24 ore dalla sua uscita Total War Rome II ha fatto registrare numeri davvero interessanti, molto superiori rispetto a quelli di Total War Shogun 2. Le statistiche parlano di un picco pari a 118.000 giocatori collegati contemporaneamente, cifre da capogiro che testimoniano il successo della serie. Non sono mancati purtroppo problemi di server e bug che hanno limitato l'accesso a molti giocatori ma Creative Assembly ha già annunciato che il 6 settembre rilascerà la prima patch volta a migliorare la stabilità e l'affidabilità del codice.

    Total War Rome II: il primo aggiornamento arriverà venerdì

    1

    notizia 17:42, 4 Settembre 2013

    Total War Rome II: il primo aggiornamento arriverà venerdì

    Creative Assembly ha comunicato che il primo aggiornamento relativo a Total War Rome II sarà disponibile a partire da questo venerdì. L'obiettivo di questo update, rivelano gli sviluppatori, sarà quello di correggere problemi e crash del gioco dovuti a conflitti con l'hardware, insieme a molte altre ottimizzazioni delle performance di gioco. Ottima notizia, quindi, per chiunque abbia acquistato da poco l'appassionante strategico ambientato nell'antica Roma.

    Total War: Rome II - Trailer di lancio
    video 16:06, 2 Settembre 2013

    Total War: Rome II - Trailer di lancio

    In occasione del lancio di Total War: Rome II, Creative Assembly ha pubblicato un trailer di lancio in stile cinematografico molto emozionante e commovente. Ricordiamo che il gioco sarà disponibile da domani su PC, e potrete leggere la nostra recensione a questo indirizzo.

    Total War: Rome 2, i primi voti internazionali

    9

    notizia 15:23, 2 Settembre 2013

    Total War: Rome 2, i primi voti internazionali

    Da qualche istante sono online le prime recensioni internazionali di Total War: Rome 2, l'attesissimo strategico di Creative Assembly che sarà disponibile da domani in esclusiva su PC. Il gioco è stato promosso a pieni voti da CVG e GamesVillage, che gli hanno dato una valutazione di 9/10 e 9,6/10, mentre Eurogamer e PCGamesN si sono fermati a 7/10.

    Total War Rome II: iniziata oggi la fase di precaricamento su Steam
    notizia 19:09, 28 Agosto 2013

    Total War Rome II: iniziata oggi la fase di precaricamento su Steam

    Creative Assembly ha annunciato che Total War Rome II potrà essere precaricato su Steam a partire da oggi, per far in modo che i giocatori possano usufruire immediatamente del titolo a partire dalle 9.00 (ora italiana) del 3 Settembre, il giorno ufficiale del lancio. Potrete trovare altre informazioni in merito nel comunicato stampa in calce alla notizia.

    Total War Rome - Distruggi Cartagine: dal 29 Agosto in libreria il romanzo che anticipa il gioco
    notizia 11:53, 26 Agosto 2013

    Total War Rome - Distruggi Cartagine: dal 29 Agosto in libreria il romanzo che anticipa il gioco

    L'attesa perTotal War: Rome II vi sta divorando? Non riuscite ad aspettare il 3 Settembre per mettere le mani sull'attesissimo strategico per PC? Allora forse questo è il vostro giorno fortunato, dato che per anticipare l'uscita del videogioco, il 29 Agosto uscirà nelle librerie italiane il romanzo Total War Rome - Distruggi Cartagine, l'appassionante romanzo scritto da David Gibbins e tratto dal franchise Total War. In calce alla notizia, oltre al comunicato stampa, troverete anche la copertina del libro.

    Total War: Rome II - il comparto multiplayer si mostra in un video inedito
    video 10:27, 23 Agosto 2013

    Total War: Rome II - il comparto multiplayer si mostra in un video inedito

    Creative Assembly ha pubblicato oggi un nuovo video dedicato a Total War: Rome II, promettente strategico in uscita esclusivamente su PC. Il filmato in questione ci permette di ammirare le enormi battaglie multiplayer che potremo intraprendere contro i nostri avversari. Ricordiamo inoltre che il titolo sarà disponibile a partire dal 3 Settembre.

    Total War: Rome II - rilasciato un nuovo video gameplay

    1

    video 15:58, 9 Agosto 2013

    Total War: Rome II - rilasciato un nuovo video gameplay

    Nel nuovo video rilasciato oggi di Total War: Rome II viene inscenata un'enorme battaglia tra Romani e Macedoni: la fase mostrata è giocata a livello Difficile, quindi i veterani del genere potranno farsi un'idea sull'impegno che Rome II richiede per essere affrontato e guadagnarsi la vittoria. Il gioco uscirà il 3 Settembre su PC.

    Total War: Rome II si mostra in nuove immagini
    notizia 18:45, 1 Agosto 2013

    Total War: Rome II si mostra in nuove immagini

    Creative Assembly ha pubblicato oggi delle nuove immagini tratte da Total War: Rome II, interessantissimo strategico in arrivo su PC. Negli scatti in questione potremo ammirare alcune delle intense battaglie combattute tra soldati romani e macedoni, oltre a poter osservare gli enormi campi di battaglia su cui i giocatori potranno affrontare i propri nemici. Come di consueto, trovate le immagini dopo il salto.

    Total War: Rome II - nuovo trailer della campagna
    video 15:16, 1 Agosto 2013

    Total War: Rome II - nuovo trailer della campagna

    Nel nuovo video di Total War: Rome II, in cui viene ricreato un attacco a Roma da parte dell'esercito di Annibale, si possono notare la varietà e l'estensione della mappa dedicata alla campagna per giocatore singolo di questo strategico in uscita il 3 Settembre su PC.

    Let's Play - Total War: Rome II: Modalità Campagna

    5

    trailer 15:55, 25 Luglio 2013

    Let's Play - Total War: Rome II: Modalità Campagna

    Sega ha appena rilasciato un nuovo video di Total War: Rome II. In questo episodio di Let's Play - Total War: ROME II - Modalità Campagna, Trish Ryniak e il designer di Creative Assembly della Modalità Campagna, Dom Starr, parleranno delle fazioni, della diplomazia e della mappa della Campagna. Dom ci racconta attraverso alcune delle fazioni, delle case e delle caratteristiche, come le sue scelte iniziali potranno influenzare l'intero suo gioco. Date uno sguardo ad alcuni dei meccanismi interni delle città così come Dom ha dato un'occhiata a Cartagine, la sua ultima campagna in corso, e date una sbirciata alle relazioni diplomatiche e ad alcuni dei nemici giurati che si è purtroppo creato.

    Total War: Rome II - web doc sulla colonna sonora

    6

    video 15:28, 17 Luglio 2013

    Total War: Rome II - web doc sulla colonna sonora

    SEGA ha annunciato oggi che l'attore Mark Strong guiderà i giocatori negli stage d'apertura di Total War Rome II, disponibile su PC dal prossimo 3 Settembre. La compagnia ha pubblicato un web doc che vede Strong protagonista nei panni dell'iracondo generale Silanus, e che offre anche un assaggio dell'incredibile colonna sonora del gioco, eseguita dalla Slovak National Symphony Orchestra, condotta dal veterano di The Dark Knight e I am Legend Jeff Atmajian. "Lend Me Your Ears - The Audio of Total War: ROME II" mostra anche alcuni degli straordinari effetti sonori realizzati dal team audio di The Creative Assembly, per trasmettere un atmosfera autentica dei campi di battaglia.

    Total War: Rome II - sito web aggiornato con una mappa interattiva

    1

    notizia 21:48, 12 Luglio 2013

    Total War: Rome II - sito web aggiornato con una mappa interattiva

    Creative Assembly ha aggiornato il sito web di Total War: Rome II aggiungendo una comoda e pratica mappa interattiva. Essa, infatti, permetterà ai giocatori di familiarizzare con le varie fazioni del gioco, vedere le relazioni diplomatiche fra i vari popoli e molto altro ancora. Il titolo approderà su PC il 3 Settembre.

    Total War: Rome II - la battaglia del Nilo in un nuovo video gameplay
    video 15:43, 11 Luglio 2013

    Total War: Rome II - la battaglia del Nilo in un nuovo video gameplay

    The Creative Assembly ha pubblicato oggi un nuovo video gameplay di Total War: Rome II, dedicato alla storia battaglia del Nilo del 47 a.C. fra Gaio Giulio Cesare e Tolomeo XIII. La clip mostra lo scontro dalla prospettiva dell'esercito romano.Il gioco della serie Total War più atteso di tutti i tempi sarà disponibile in tutto il mondo il 3 settembre del 2013, sia su supporto fisico sia digitale.. È possibile prenotare il gioco nello Store SEGA (download-store.sega.com/eshop/total-war/rome-2-3418.html) e presso altri rivenditori in tutto il mondo (www.totalwar.com/preorder)

    Total War: Rome II - il trailer E3 2013 è dedicato a Cleopatra
    trailer 15:07, 6 Giugno 2013

    Total War: Rome II - il trailer E3 2013 è dedicato a Cleopatra

    SEGA of America, e SEGA Europe hanno pubblicato oggi il trailer E3 2013 di Total War: ROME II. Questo nuovo filmato riassume la storia di Cleopatra, ed offre un primo assaggio della mappa della compagna e le battaglie che i giornalisti potranno vivere sullo show floor dell'E3 la prossima settimana.

    Annunciato il romanzo Total War Rome: Distruggi Cartagine

    1

    notizia 16:31, 27 Maggio 2013

    Annunciato il romanzo Total War Rome: Distruggi Cartagine

    A settembre, in contemporanea nelle librerie di quasi tutto il mondo (tra cui Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Germania e Italia), arriverà Total War Rome: Distruggi Cartagine. Il romanzo, ispirato al mondo dell'attesissimo videogioco, sarà pubblicato in Italia da Magazzini Salani.David Gibbins, a lungo docente di Archeologia, Storia Antica e Arte in diverse università inglesi, da qualche tempo ha lasciato l'insegnamento per dedicarsi alla scrittura. Tra i suoi numerosi romanzi spicca Il vangelo proibito, che soltanto in Italia ha venduto oltre 70.000 copie. In questo libro la sua mano esperta opera un'eccezionale ricostruzione della Roma repubblicana, che saprà conquistare non soltanto i numerosi fan del videogioco ma anche tutti coloro che amano i romanzi storici.

    Total War: Rome II - record di prenotazioni nella prima settimana di prevendita!

    2

    notizia 16:58, 17 Maggio 2013

    Total War: Rome II - record di prenotazioni nella prima settimana di prevendita!

    Sega ha annunciato oggi che ROME II è il titolo della serie Total War che ha avuto il maggior numero di pre-order di sempre.Difatti i pre-ordini di ROME II sono ben oltre 6 volte superiori a quelli ottenuti da Shogun 2 nella prima settimana di prevendita.Anche l'esclusiva edizione limitata per collezionisti sta andando letteralmente a ruba, con più della metà delle copie disponibili già vendute negli Stati Uniti.

    Total War Rome 2: annunciata la 9° fazione, rilasciata tramite DLC gratuito
    notizia 15:50, 26 Aprile 2013

    Total War Rome 2: annunciata la 9° fazione, rilasciata tramite DLC gratuito

    The Creative Assembly, il team di sviluppo di Total War: Rome 2, ha annunciato una nuova fazione per lo strategico, che verrà resa disponibile attraverso un DLC gratuito: la civiltà del Ponto.Il contenuto scaricabile sarà disponibile tramite Steam il giorno di lancio.Gli abitanti dell'antica regione del Mar Nero sono abili combattenti, con carri veloci capaci di falciare le truppe nemiche con facilità. I giocatori avranno la possibilità di scegliere un percorso di espansione verso sud, attraverso le terre arabe, o ovest, per conquistare l'Asia e la Grecia.

    Total War Rome 2: video gameplay tratto dalla Battaglia di Teutoburgo

    4

    video 15:24, 24 Aprile 2013

    Total War Rome 2: video gameplay tratto dalla Battaglia di Teutoburgo

    Creative Assembly ha pubblicato un nuovo video gameplay Total War Rome 2, che mostra la battaglia nella foresta di Teutoburgo. Narrata dallo staff della software house, questa battaglia vede l'esercito romano colto di sorpresa dalle forze delle tribù germaniche.

    Una nuova immagine panoramica per Total War: Rome 2
    notizia 17:45, 10 Aprile 2013

    Una nuova immagine panoramica per Total War: Rome 2

    SEGA ha rilasciato una nuova raccolta di immagini per Total War: Rome 2, tra cui una gigantesca foto panoramica della battaglia nella foresta di Teutoburgo. E' la seconda vista panoramica, dopo la foto 29063 x 3872 di Cartagine.In calce trovate qualche particolare estrapolato dalla scena.

    Total War: Rome 2 avrà 500 unità, 117 fazioni e 183 regioni

    3

    notizia 12:56, 2 Aprile 2013

    Total War: Rome 2 avrà 500 unità, 117 fazioni e 183 regioni

    Creative Assembly ha rivelato alcuni dettagli su Total War: Rome 2, lo strategico in arrivo entro la fine del 2013 su PC. Il titolo conterrà ben 500 tipi di unità, un numero cinque volte superiore rispetto al predecessore, e 117 fazioni disponibili in 183 regioni (o mappe), il doppio rispetto a Total War: Shogun 2.

    Total War Rome 2: ed infine sono arrivati gli egiziani

    1

    notizia 14:47, 22 Marzo 2013

    Total War Rome 2: ed infine sono arrivati gli egiziani

    Oggi, Creative Assembly ha confermato l'ultima fazione giocabile di Total War Rome 2, quella degli egiziani.  L'Egitto tolemaico ha stretti legami con il mondo della cultura ellenistica, sebbene abbia mantenuto molte delle sue antiche tradizioni. Fondato da Tolomeo nel 305 AC dopo la morte di Alessandro Magno, l'Egitto tolemaico è diventato un centro di cultura e commercio sotto l'influenza dei suoi governanti macedoni.Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Wiki ufficiale: link.

    Total War Rome 2: i Parti sono nella rosa delle fazioni giocabili

    1

    notizia 16:52, 7 Marzo 2013

    Total War Rome 2: i Parti sono nella rosa delle fazioni giocabili

    SEGA e The Creative Assembly hanno svelato oggi la settima fazione presente in Total War Rome 2: i Parti. L'impero partico era una confederazione di tribù persiane, noto per la sua avanzata tecnica nella cavalleria, e per la lavorazione del bronzo e ferro per creare le loro distintive armature. Maggiori informazioni sui Parti sono disponibili sulla Wiki ufficiale del gioco.

    Total War Rome 2: annunciata la fazione degli Svevi

    1

    notizia 14:02, 15 Febbraio 2013

    Total War Rome 2: annunciata la fazione degli Svevi

    SEGA e The Creative Assembly hanno svelato oggi la sesta fazione presente in Total War Rome 2: gli Svevi.Gli Svevi sono descritti come una tribù temibile delle foreste della Germania. Esperti nelle imboscate, il loro obiettivo è dominare o riunire le terre dei Barbari del nord-ovest dell'Europa. Maggiori informazioni sugli Svevi sono disponibili sulla Wiki ufficiale del gioco.

    Total War Rome 2: annunciata la fazione degli Arverni

    1

    notizia 15:23, 8 Febbraio 2013

    Total War Rome 2: annunciata la fazione degli Arverni

    SEGA e The Creative Assembly hanno svelato oggi la quinta fazione presente in Total War Rome 2: gli Arverni.Discendenti dai Celti, gli Arverni sono una delle tribù più potenti della Gallia centrale. Molto più che semplici saccheggiatori e predoni, hanno una cultura complessa e sofisticata, il cui punto focale è Nemossos, la loro roccaforte vicino all'altopiano di Gergovie.Maggiori informazioni sugli Arverni sono disponibili sulla Wiki ufficiale del gioco.

    Total War Rome 2: annunciata la fazione degli Iceni
    notizia 15:44, 1 Febbraio 2013

    Total War Rome 2: annunciata la fazione degli Iceni

    SEGA e The Creative Assembly ha svelato oggi la quarta fazione presente in Total War Rome 2: gli Iceni.Gli Iceni erano una tribù britannica che tra il I secolo a.C. e il I secolo d.C, viveva nell'odierna contea di Norfolk.Maggiori informazioni sugli Iceni sono disponibili sulla Wiki ufficiale del gioco.

    Total War Rome 2: annunciata la fazione dei macedoni

    1

    notizia 14:46, 18 Gennaio 2013

    Total War Rome 2: annunciata la fazione dei macedoni

    SEGA e The Creative Assembly ha svelato oggi la terza fazione presente in  Total War Rome 2: i macedoni."La Macedonia è un amministrazione, con un re che detiene il potere e governa in nome del popolo. Questa distinzione si estende alla ricchezza della nazione, alimentata da un'economia basata sull'agricoltura, la silvicoltura e sulla tassazione dei porti, ad eccezione delle miniere d'oro e d'argento concesse al re."

    Total War Rome 2: annunciata la fazione dei cartaginesi

    3

    notizia 14:09, 14 Dicembre 2012

    Total War Rome 2: annunciata la fazione dei cartaginesi

    E' possibile realizzare uno strategico dedicato all'Impero Romano senza inserire nelle fazioni anche i cartaginesi? Ovviamente no! Ecco perchè Sega ha confermato oggi che i soldati di Cartagine sono di fatto la seconda fazione giocabile annunciata di Total War Rome 2, l'RTS di Creative Assembly per Personal Computer. Le prime informazioni ed immagini sono state pubblicate nella Wiki ufficiale:"Come fazione giocabile, Cartagine beneficia della sua grande maestria nella navigazione, e eredita una grande propensione al commercio. Come democrazia, gode anche di un miglior livello di felicità tra la popolazione. I giocatori avranno inoltre la possibilità di impersonare uno dei tre principali poteri politici: l'esecito, l'economia, e gli interessi culturali."

    Rivelata la prima fazione di Total War Rome 2

    3

    notizia 10:08, 6 Dicembre 2012

    Rivelata la prima fazione di Total War Rome 2

    Sega ha rivelato la prima fazione giocabile in Total War: Rome 2, ed a sorpresa si tratta proprio dei romani. Tutte le informazioni sono state inserite sulla Wiki ufficiale, che prossimamente includerà anche le mappe e la posizione d'inizio di ogni fazione, insieme ad altre informazioni sui loro punti di forza. Sega ha affermato che i differenti schieramenti rappresenteranno i poteri chiavi delle civiltà greco-romane, barbare ed orientali, con un proprio sistema politico/diplomatico, e tre tech tree a rappresentare i civili, i militari e la classe ingegneristica.

    Total War Rome 2: video walkthrough

    8

    video 17:25, 19 Ottobre 2012

    Total War Rome 2: video walkthrough

    Gamespot ha pubblicato oggi il primo gameplay walkthrough di Total War: Rome 2, strategico in tempo reale di The Creative Assembly. Il filmato è tratto dalla missione "Siege of Carthage" e mostra la grafica spettacolare di questo nuovo titolo: tutto è ultra dettagliato, dalle unità agli eddetti ambientali. Rome 2 arriverà sul mercato nel corso del 2013.!

    Primo filmato gameplay per Total War Rome 2

    6

    trailer 16:43, 26 Settembre 2012

    Primo filmato gameplay per Total War Rome 2

    Sega ha pubblicato il primo trailer gameplay di Total War: Rome II, nuovo esponente della serie strategica di The Creative Assembly per PC. Il titolo uscirà nei negozi nel corso del 2013. Total War: Rome II attraversa vari periodi della storia romana e propone spettacolari battaglie in tempo reale  mai viste prima d'ora all'interno di un videogioco. Total War: Rome II catapulterà i giocatori all'interno delle pericolose macchinazioni politiche del Senato di Roma e li costringerà a dover compiere scelte difficili, mettendo in questione  la lealtà di "amici" e alleati.  Trovarsi alla guida del più grande esercito al mondo all'interno di una battaglia senza esclusione di colpi, sarà solo una delle tante sfide che il giocatore si troverà ad affrontare  alla guida della prima potenza militare al mondo.

    Total War: Rome 2 dev session e Aliens: Colonial Marines in versione giocabile, all'EG Expo
    notizia 14:11, 31 Agosto 2012

    Total War: Rome 2 dev session e Aliens: Colonial Marines in versione giocabile, all'EG Expo

    Total War: Rome 2 verrà mostrato da Creative Assembly all'Eurogamer Expo di Londra. James Russel, lead designer del titolo, condurrà lo show del 27 settembre e descriverà alcune scene in azione di Rome 2 al pubblico, che potrà anche effettuare delle domande. Per l'occasione, Sega regalerà anche un codice per la versione giocabile di Aliens: Colonial Marines. L'Eurogamer Expo 2012 avrà luogo, tra il 27 e il 30 settembre, all'Earls Court di Londra.

    Total War: Rome II: quattro immagini dalla gamescom 2012

    2

    notizia 11:18, 15 Agosto 2012

    Total War: Rome II: quattro immagini dalla gamescom 2012

    Sega ha pubblicato iquattro immagini di Total War: Rome II, nuovo esponente della serie strategica di The Creative Assembly per PC. Il titolo uscirà nei negozi nel corso del 2013. Total War: Rome II attraversa i migliori periodi della storia e combina, in un gioco che si svolge a turni e sempre in espansione, spettacolari battaglie in tempo reale  mai viste prima d'ora all'interno di un videogioco. Total War: Rome II catapulterà i giocatori all'interno delle pericolose macchinazioni politiche del Senato di Roma e li costringerà a dover compiere scelte difficili, rimettendo in questione  la lealtà di "amici" e alleati.  Trovarsi alla guida del più grande esercito al mondo all'interno di una battaglia senza esclusione di colpi, sarà solo una delle tante sfide che il giocatore si troverà ad affrontare  alla guida del primo superpotere al mondo.

    Total War: Rome II offrirà una visione più tetra della guerra

    2

    trailer 16:41, 6 Luglio 2012

    Total War: Rome II offrirà una visione più tetra della guerra

    "Total War: Rome II offrirà "una visione più tetra della guerra", ha affermato il  lead designer Jamie Russell di fronte alla platea alla conferenza tenutasi al Rezzed questo pomeriggio a Brighton."Vogliamo che gli uomini sembrino più umani", ha detto. "Disporremo di animazioni facciali, interazioni emotive, in modo che se il tizio accanto a me viene colpito da una freccia, io reagiscono di conseguenza".

    Total War: Rome II: il trailer di debutto

    4

    trailer 15:51, 3 Luglio 2012

    Total War: Rome II: il trailer di debutto

    Sega ha pubblicato il trailer di debutto di Total War: Rome II, nuovo esponente della serie strategica di The Creative Assembly per PC. Il titolo uscirà nei negozi nel corso del 2013. Total War: Rome II attraversa i migliori periodi della storia e combina, in un gioco che si svolge a turni e sempre in espansione, spettacolari battaglie in tempo reale  mai viste prima d'ora all'interno di un videogioco. Total War: Rome II catapulterà i giocatori all'interno delle pericolose macchinazioni politiche del Senato di Roma e li costringerà a dover compiere scelte difficili, rimettendo in questione  la lealtà di "amici" e alleati.  Trovarsi alla guida del più grande esercito al mondo all'interno di una battaglia senza esclusione di colpi, sarà solo una delle tante sfide che il giocatore si troverà ad affrontare  alla guida del primo superpotere al mondo.

    Confermato lo sviluppo di Total War: Rome II, in uscita nel 2013

    7

    notizia 15:19, 2 Luglio 2012

    Confermato lo sviluppo di Total War: Rome II, in uscita nel 2013

    Sega ha confermato oggi lo sviluppo di Total War: Rome II, nuovo esponente della serie strategica di The Creative Assembly per Personal Computer. Il titolo uscirà nei negozi nel corso del 2013. Gli sviluppatori promettono la più vasta campagna a turni e battaglie in tempo in stile cinematografico mai viste prima d'ora. Il titolo sarà realizzato con un nuovo motore grafico capace di renderizzare decine di migliaia di soldati sul campo di battaglia, con un livello di dettaglio incredibile. Inoltre, il titolo sarà adattabile a numerose configurazioni hardware, in modo che i giocatori possano godere dell'esperienza senza badare troppo alle specifiche del proprio PC.