Sega pubblica oggi nuove immagini ed un trailer per l'espansione L'Alba dei Samurai di Total War: Shogun 2. L'Alba dei Samurai è una nuovissima campagna indipendente ambientata 400 anni prima della violenta guerra civile descritta in Shogun. Basata sulla Guerra Genpei, un conflitto scoppiato tra sei leggendari clan delle famiglie Taira, Minamoto e Fujiwara, questo add-on racconta della guerra che portò alla nascita del primo shogunato e all'ascesa dei samurai quale classe dominante. La campagna L'Alba dei Samurai può essere giocata sia in modalità a un giocatore sia in quelle multigiocatore competitiva e cooperativa.
Di seguito tutte le caratteristiche e i contenuti.
- 3 nuove famiglie divise in 6 clan giocabili
- Ogni clan ha le sue caratteristiche peculiari, che permettono di sperimentare stili di gioco differenti.
- 16 nuove unità di terra divise tra spadaccini, lancieri, arcieri e cavalleria.
- Fanteria
samurai - Maestri nell'utilizzo di spada e arco, questi samurai sono
letali sia a distanza sia nel combattimento corpo a corpo. Forse non
sono le unità numericamente più rilevanti, ma probabilmente sono le più
efficienti. Sono inoltre protette dalle caratteristiche armature del
periodo Genpei, che forniscono un'eccellente difesa sia contro gli
attacchi a distanza sia contro quelli ravvicinati.
- Ausiliari con spada - Armati di enormi spade a due mani, questi temibili guerrieri sanno far strage di nemici in mischia.
-
4 nuove unità eroiche - L'Eroe Monaco guerriero con naginata, l'Eroe
Monaco guerriero tetsubo, l'Eroe Samurai a cavallo e l'Eroina Onna Bushi
- Eroina
Onna Bushi - Armate di arco e naginata, queste donne samurai sono una
versatile unità di cavalleria efficacissima in mischia. Mai dubitare del
coraggio di una donna...
- Eroe Monaco guerriero tetsubo - Armati
di mazze con spuntoni di ferro, questi monaci sono devastanti nel
combattimento corpo a corpo e seminano distruzione tra le file nemiche.
- 10 nuove unità navali e 3 nuove abilità speciali navali ("Banzai!", "Frecce fischianti" e "Chiamata a raccolta")
- 4 nuovi tipi di agenti, ciascuno con il suo menu delle abilità:
- La
Shirabyoshi utilizza la seduzione per convincere il bersaglio a unirsi
alla causa della sua famiglia e per distrarre gli eserciti nemici. È
anche in grado di intrattenere i nobili delle città amiche per
aumentarne la crescita, e di intrattenere i generali alleati sul campo
per aumentare la loro lealtà alla famiglia e contrastare le azioni degli
agenti nemici che tentano di corromperli o sedurli per far loro
cambiare fazione.
- Il Junsatsushi può richiedere il giuramento di
fedeltà di città castello neutrali e nemiche e delle truppe che vi
stazionano. Si assicura la lealtà e l'obbedienza dei generali alleati,
aumenta gli introiti combattendo la corruzione e mantiene le tue città
castello e i tuoi eserciti al sicuro dai sotterfugi del nemico quando vi
staziona. Può anche corrompere gli agenti nemici.
- Il Monomi è
assassino, spia, sabotatore ed esploratore. Può creare reti di
spionaggio all'interno delle tue città castello, aumentando le
possibilità di scoprire eventuali agenti ed eserciti nemici nascosti
all'interno di una provincia.
- Il Sou può ispirare un esercito
alleato o sedare la rabbia della popolazione con le sue parole
illuminate. Allo stesso modo è in grado di demoralizzare le truppe
nemiche, ridurre le possibilità di successo dei tentativi di corruzione,
indottrinare gli agenti nemici e farli ritirare, oppure incitare il
popolo alla rivolta.
- Nuovo scenario storico - La Battaglia di Anegawa
- Per giocare
è necessario il gioco di base Total War: SHOGUN 2