Notizie

    Total War Shogun 2 presto gratis su Steam: potrete farlo vostro per sempre
    notizia 11:05, 13 Aprile 2020

    Total War Shogun 2 presto gratis su Steam: potrete farlo vostro per sempre

    Sembra che gli sviluppatori non abbiano ancora terminato di regalare i propri giochi in questo difficile periodo di quarantena. Grazie a SteamDB, portale che tiene traccia di tutti i movimenti nel database del negozio digitale di Valve, abbiamo scoperto che presto Total War: Shogun 2 verrà regalato a tutti i giocatori della piattaforma.

    Total War Shogun 2 per Mac in arrivo entro la primavera
    notizia 15:24, 25 Marzo 2014

    Total War Shogun 2 per Mac in arrivo entro la primavera

    Feral Interactive ha annunciato che la versione per Mac di Total War Shogun 2 sarà distribuita entro la primavera. L'edizione è disponibile per il pre-order presso il sito ufficiale e conterrà tutti i contenuti aggiuntivi già visti per la versione PC.

    Total War Shogun 2 è l'affare del giorno su Steam
    notizia 10:09, 22 Febbraio 2014

    Total War Shogun 2 è l'affare del giorno su Steam

    Solo per oggi, sabato 22 febbraio, Total War Shogun 2 è in offerta su Steam. Il titolo è in vendita a 7.49 euro con uno sconto del 75% sul prezzo di listino, normalmente fissato a 29,99 euro.

    Total War Shogun 2: trailer di lancio della Gold Edition

    1

    notizia 15:00, 9 Marzo 2013

    Total War Shogun 2: trailer di lancio della Gold Edition

    Da poche ore è stato reso disponibile da Sega e Creative Assembly il trailer di lancio di Total War Shogun 2, edizione Gold. Questa versione da collezione conterrà il videogioco, lanciato nel 2011, Shogun 2, le espansioni Rise of the Samurai e Fall of the Samurai e una serie di contenuti aggiuntivi elencati in calce alla news. Il filmato è disponibile dopo il salto. Dategli uno sguardo.

    Total War: Shogun 2 - art box della Gold Edition
    notizia 20:58, 27 Gennaio 2013

    Total War: Shogun 2 - art box della Gold Edition

    Sega ha recentemente annunciato che il titolo Total War: Shogun 2 sarà disponibile, a partire dal 5 marzo, in versione Gold Edition. Quest'edizione da collezione conterrà il videogioco, lanciato nel 2011, Shogun 2, le espansioni Rise of the Samurai e Fall of the Samurai e una serie di contenuti aggiuntivi elencati in calce alla news. Intanto è stata pubblicata la box art ufficiale. Dategli uno sguardo.

    Annunciata la  Total War: Shogun 2 Gold Edition
    notizia 16:55, 24 Gennaio 2013

    Annunciata la Total War: Shogun 2 Gold Edition

    SEGA ha confermato che dal prossimo 8 Marzo troverete nei negozi una nuova edizione di Total War: SHOGUN 2: la Gold Edition includerà lo strategico sviluppato da The Creative Assembly per Personal Computer, le due espansioni Rise of the Samurai, e Fall of the Samurai, insieme ad una serie di DLC elencati qui di seguito.

    Total War: Shogun 2: disponibile l'Assembly Kit
    notizia 10:41, 1 Ottobre 2012

    Total War: Shogun 2: disponibile l'Assembly Kit

    The Creative Assembly ha pubblicato in tutto il mondo l'Assembly Kit di Total War: Shogun 2, una raccolta di strumenti che permette ai giocatori di modificare a proprio piacimento ogni componente dello strategico in tempo reale. La release include inoltre un aggiornamento a TEd, l'editor mappe del gioco, che include l'integrazione a Steam Workshop e la possibilità di creare battaglie storiche scriptate nella campagna single player. Con l'Assembly Kit istallato, i modder potranno reimmaginare ogni aspetto di Shogun 2, e tutte le mod create potranno essere pubblicate su Steam Workshop e messe a disposizione degli altri giocatori.L'Assembly Kit include alcuni esempi, tra cui nuovi edifici, unità mappe ed altro ancora, insieme ad una serie di plugin di 3D Studio Max e script, per aiutare i modder a creare modelli personalizzati.L'Assembly Kit di Total War: Shogun 2 può essere scaricato gratuitamente dal menù Strumenti di Steam da tutti i possessori del gioco.

    Total War: Shogun 2: disponibile il pacchetto unità elite 'Saints and Heroes'

    1

    notizia 17:41, 26 Luglio 2012

    Total War: Shogun 2: disponibile il pacchetto unità elite "Saints and Heroes"

    SEGA ha annunciato oggi la pubblicazione di "Saints and Heroes", il nuovo pacchetto scaricabile di unità elite per Total War: Shogun 2. Disponibile ora al download, questo pacchetto include 9 nuovi potenti guerrieri da utilizzare in battaglia, sia nella campagna single player, che nelle modalità multiplayer.In calce trovate alcune immagini ed un video tratti dal DLC.

    Una patch per Total War: Shogun 2 elimina il desync nel multiplayer
    notizia 10:18, 20 Luglio 2012

    Una patch per Total War: Shogun 2 elimina il desync nel multiplayer

    The Creative Assembly ha rilasciato una nuova patch per Total War: Shogun 2, strategico in tempo reale per Personal Computer, che va a risolvere una serie di bug ed imperfezioni. Uno dei più richiesti da parte dei fan è il fix legato al problema di de-sincronizzazione presente nella campagna multiplayer del titolo. L'aggiornamento ottimizza inoltre gli shader, così da offrire una migliore illuminazione durante le battaglie, le animazioni a cavallo, ed il gioco è ora maggiormente compatibile con le schede Radeon HD7. In calce il changelog completo.

    Total War: The Creative Assembly mostrerà il futuro della serie all'evento 'Rezzed'

    3

    notizia 12:51, 30 Maggio 2012

    Total War: The Creative Assembly mostrerà il futuro della serie all'evento "Rezzed"

    Il portale Eurogamer ha confermato che The Creative Asslembly, lo studio celebre per aver dato i natali alla serie strategica Total War, sarà presente all'evento inglese "Rezzed" per offrire un'anteprima del loro prossimo progetto per il franchise. L'evento, che si terrà il prossimo 6 Luglio, vede lo studio di sviluppo festeggiare i 25 anni di carriera."Quest'anno, The Creative Assemply celebra il suo quarto di secolo speso a sviluppare giochi" ha affermato il lead designer James Russel. "Al Rezzed discuteremo dei processi utilizzati per realizzare la serie Total War, ed mostreremo un'anteprima di ciò che stiamo realizzando per il futuro".

    Total War: Shogun 2: arriva il modding tool

    2

    notizia 18:15, 23 Maggio 2012

    Total War: Shogun 2: arriva il modding tool

    SEGA ha annunciato oggi la pubblicazione del Total War modding tool. L'editor, denominato TEd,  permetterà ai modder di creare le proprie mappe personalizzate da usare nel comparto multiplayer dello strategico, e realizzare scontri unici contro la IA sia in Shogun 2 che nella sua espansione stand-alone Fall of The Samurai.TEd è un potente strumento che consente agli utenti di modificare il tipo di terreno e la sua altezza, e comprende le library con  centinaia di oggetti come gli alberi, edifici, linee ferroviarie e molto altro ancora. Gli utenti possono costruire vasti ed elaborati castelli, scolpire splendidi paesaggi, e modellare i paesaggi urbani.TEd è completamente gratuito è accessibile attraverso la sezione Tool della library di Steam.

    Total War: Shogun 2: Creative Assembly annuncia una corposa patch

    7

    notizia 10:30, 22 Marzo 2012

    Total War: Shogun 2: Creative Assembly annuncia una corposa patch

    Creative Assembly ha annunciato che una nuova patch è in arrivo per Total War: Shogun 2, in preparazione dell'arrivo dell'espansione Fall of the Samurai. Questo aggiornamento, il più corposo da quando è stato rilasciato a Settembre l'add-on "Rise of the Samurai", introdurrà battaglie 40vs40 e 22 nuove terre, mappe Naval e Siege, miglioramenti alla IA, e varie ottimizzazioni, tra cui la riduzione dei file di salvataggio, pieno supporto alle funzioni di Steam Cloud, ridotti tempi di caricamento (circa il 30% in meno), e una riduzione generale dei turni gestiti dalla IA.Il changelog completo è disponibile in calce.

    Total War: Shogun 2: disponibili due nuovi DLC
    notizia 15:13, 30 Novembre 2011

    Total War: Shogun 2: disponibili due nuovi DLC

    SEGA ha rilasciato due nuovi DLC per Total War: Shogun 2, intitolati "Hattori" e "Blood Pack". Scaricando il primo DLC potrete controllare i ninja del clan Hattori in modo da aiutare Tokugawa Ieyasu a sconfiggere Takeda Shingen. Il secondo DLC invece renderà l'esperienza di gioco ancora più simile alla realtà con sangue e mutilazioni assortite, un must per gli amanti dello splatter. Di seguito tutti i dettagli e le immagini relative ai due pacchetti aggiuntivi.

    Total War: Shogun 2: nuove immagini e trailer per l'espansione 'L'Alba dei Samurai'
    featurette 18:35, 31 Agosto 2011

    Total War: Shogun 2: nuove immagini e trailer per l'espansione "L'Alba dei Samurai"

    Sega pubblica oggi nuove immagini ed un trailer per l'espansione L'Alba dei Samurai di Total War: Shogun 2. L'Alba dei Samurai è una nuovissima campagna indipendente ambientata 400 anni prima della violenta guerra civile descritta in Shogun. Basata sulla Guerra Genpei, un conflitto scoppiato tra sei leggendari clan delle famiglie Taira, Minamoto e Fujiwara, questo add-on racconta della guerra che portò alla nascita del primo shogunato e all'ascesa dei samurai quale classe dominante. La campagna L'Alba dei Samurai può essere giocata sia in modalità a un giocatore sia in quelle multigiocatore competitiva e cooperativa.

    Total War: Shogun 2: annunciata l'espansione 'L'Alba dei Samurai'

    2

    notizia 17:27, 11 Agosto 2011

    Total War: Shogun 2: annunciata l'espansione "L'Alba dei Samurai"

    Sega annuncia oggi un'espansione per Total War: Shogun 2. L'Alba dei Samurai è una nuovissima campagna indipendente ambientata 400 anni prima della violenta guerra civile descritta in Shogun. Basata sulla Guerra Genpei, un conflitto scoppiato tra sei leggendari clan delle famiglie Taira, Minamoto e Fujiwara, questo add-on racconta della guerra che portò alla nascita del primo shogunato e all'ascesa dei samurai quale classe dominante. La campagna L'Alba dei Samurai può essere giocata sia in modalità a un giocatore sia in quelle multigiocatore competitiva e cooperativa. Di seguito tutte le caratteristiche e i contenuti.

    Total War: Shogun 2: disponibile il DLC Sengoku Jidai Unit Pack
    notizia 18:50, 28 Luglio 2011

    Total War: Shogun 2: disponibile il DLC Sengoku Jidai Unit Pack

    E' disponibile su Steam un nuovo DLC per lo strategico di The Creative Assembly Total War: Shogun 2. Il Sengoku Jidai Unit Pack, al prezzo di 1,99€, introduce 10 unità elite sia nella campagna single player che nelle modalità multiplayer. Il pacchetto aggiunge le seguenti unità: Bulletproof Samurai, Marathon Monk, Hand Mortar, Heavy Gunner, Wako Raider, Mounted Gunner, Hattori clan Bandit, the Long-Yari Ashigaru, the Fire Cavalry e il Daikyu samurai. Ognuno è disponibile in un clan differente, e maggiori dettagli sulle loro singole abilità sono disponibili sulla pagina di Steam dedicata al DLC.

    Total War: Shogun 2: disponibile il primo DLC

    1

    notizia 18:43, 26 Maggio 2011

    Total War: Shogun 2: disponibile il primo DLC

    SEGA ha pubblicato oggi il primo DLC per Total War: Shogun 2 su Steam.  Il "Ikko Ikki Clan pack" sblocca la fazione ribelle buddista per le modalità campagna, così come per le battaglie multiplayer. Il contenuto introduce inoltre un nuovo tipo di agente, il monaco Ikko Ikki, alla mappa della campagna, oltre ad aggiungere otto varianti di unità per la Ikki Ikko e l'unità Warrior Nun per le altre fazioni.

    Total War: Shogun 2: da lunedì disponibile la patch con il supporto alle DirectX 11

    11

    notizia 15:27, 7 Maggio 2011

    Total War: Shogun 2: da lunedì disponibile la patch con il supporto alle DirectX 11

    The Creative Assembly ha confermato oggi che l'attesa patch 2.0 di Total War: Shogun 2 - che introdurrà il supporto alle DirectX 11 - sarà disponibile dal lunedì 9 Maggio. L'aggiornamento, oltre ad una serie di bug fix, e miglioramenti grafici, introdurrà 4 nuove mappe multiplayer completamente gratuite: Aki, Hida Mountain, Flood Plains e Sanriku Ria. Tutti gli aggiornamenti introdotti con la patch li trovate invece al seguente indirizzo: link

    Total War: Shogun 2 : Trailer di lancio
    video 18.12, 15 Marzo 2011

    Total War: Shogun 2 : Trailer di lancio

    Sega rilascia oggi il trailer di lancio di Total War: Shogun II, il nuovo strategico in tempo reale per PC realizzato da The Creative Assembly. Shogun 2: Total War ritorna al Giappone Feudale 10 anni dopo la release dell'originale Shogun: Total War e vede la software house utilizzare una serie di nuove idee e tecnologie di sviluppo che permetteranno al nuovo titolo di rivoluzionare nuovamente il genere strategico. Vi segnaliamo inoltre la recensione ufficiale di Everyeye.it.Segui questo link per vedere il video di Shogun II su Everyeye.tv

    Total War: Shogun II, il supporto alle DirectX11 solo dopo il lancio del gioco

    4

    notizia 13.09, 11 Marzo 2011

    Total War: Shogun II, il supporto alle DirectX11 solo dopo il lancio del gioco

    Total War: Shogun II non supporterà inizialmente le DirectX11 quando sarà disponibile sul mercato nel mese di Maggio. SEGA, durante un'intervista a Eurogamer, ha rivelato che lo strategico in tempo reale per PC godrà delle migliorie grafiche date dalle DirectX 11 solo successivamente, tramite una patch rilasciata dalla software house The Creative Assembly. "Abbiamo bisogno di un paio di settimane in più affinché le performance del gioco con le DirectX 11 attive siano ottimali su tutti i tipi di schede grafiche." ha dichiarato il manager di The Creative Assembly questa mattina a Eurogamer. I giocatori di Shogun 2 dovranno attendere Aprile per l'aggiornamento che introdurrà il supporto alle DirectX 11. Total War: Shogun II sarà disponibile a partire dal prossimo 15 Marzo.

    Total War: Shogun II: disponibili due diari degli sviluppatori
    notizia 10.38, 10 Marzo 2011

    Total War: Shogun II: disponibili due diari degli sviluppatori

    Sega e The Creative Assembly hanno pubblicato due diari degli sviluppatori per Total War: Shogun 2, il nuovo strategico in tempo reale in arrivo il 15 Marzo per PC. Seduti davanti ad una tazza di tè, il team di sviluppo ci parla del successo del franchise e delle novità introdotte in questo nuovo capitolo ambientato nell'antico Giappone. Ricordiamo che Total War: Shogun II sarà disponibile a partire dal prossimo 15 Marzo.

    Total War: Shogun II, demo dalle ore 18:00

    1

    notizia 14.57, 22 Febbraio 2011

    Total War: Shogun II, demo dalle ore 18:00

    Attraverso il suo account Twitter, The Creative Assemby ha confermato che la demo di Total War: Shogun II sarà disponibile su Steam a partire dalle ore 18:00. La versione di prova del nuovo strategico in tempo reale darà un primo assaggio della campagna principale, ed introdurrà i giocatori ad alcune novità introdotte in questo capitolo. Shogun 2: Total War ritorna al Giappone Feudale 10 anni dopo la release dell'originale Shogun: Total War e vede la software house utilizzare una serie di nuove idee e tecnologie di sviluppo che permetteranno al nuovo titolo di rivoluzionare nuovamente il genere strategico. Total War: Shogun II sarà disponibile per PC a partire dal prossimo 15 Marzo.

    Total War: Shogun II, demo in arrivo

    1

    notizia 17.29, 15 Febbraio 2011

    Total War: Shogun II, demo in arrivo

    Sega ha appena confermato il rilascio di una demo per Total War: Shogun II che sarà disponibile a partire dal 22 febbraio su piattaforma Steam. La demo dello strategico firmato The Creative Assembly darà la possibilità ai giocatori di testare la modalità campagna. Inoltre, sono stati annunciati i vari bonus che si otterranno preordinando una copia del gioco presso gli store di Best Buy o GameStop. Tramite un preordine con la prima catena di negozi, il giocatore avrà 1000 Koku (la valuta nel gioco) bonus con cui finanziare sin dall'inizio le proprie conquiste. Mentre, preordinando il titolo da GameStop si avrà accesso alla "battaglia storica di Kawagoe", una sorta di stage aggiuntivo. Ricordiamo che Total War: Shogun II sarà rilasciato il 15 di marzo.

    Total War: Shogun II, nuovo trailer

    1

    video 11.12, 11 Febbraio 2011

    Total War: Shogun II, nuovo trailer

    Total War: Shogun II arriverà sugli scaffali dei negozi il 15 di marzo per PC; intanto, Sega ha rilasciato un nuovo video completamente in computer grafica che dà un'assaggio dell'affascinante ambientazione che farà da contorno al titolo. Lo strategico di The Creative Assembly alternerà scontri a turni ad altri in tempo reale introducendo, per la prima volta nella serie, i punti esperienza, dando così al titolo anche sfumature RPG. Di seguito alla news, il nuovo trailer.

    Total War: Shogun 2, un video per la modalità campagna

    1

    video 10.41, 14 Gennaio 2011

    Total War: Shogun 2, un video per la modalità campagna

    Diffuso nelle ultime ore un nuovo video per Total War: Shogun 2, ultimo episodio della serie di strategici in tempo reale della The Creative Assembly. Il filmato è interamente dedicato alla modalità campagna e mostra parecchi elementi del gameplay, tra cui scene di combattimento in tempo reale e altre a turni, oltre ad alcune cut-scene che inframezzeranno le nostre conquiste. Inoltre, confermata la presenza degli assassini ninja e geisha, insieme all'inserimento dei punti esperienza, per la prima volta nella serie. Ricordiamo che Total War: Shogun 2 è in arrivo su PC per il 15 di marzo. A voi il video.

    Total War: Shogun II: requisiti hardware minimi e raccomandati
    notizia 09.26, 7 Gennaio 2011

    Total War: Shogun II: requisiti hardware minimi e raccomandati

    The Creative Assembly ha pubblicato i requisiti hardware minimi e consigliati per poter giocare sul proprio PC Total War: Shogun II, il nuovo episodio della serie di strategici in tempo reale ambientato nell'era Shogun giapponese. Ricordiamo che il titolo sarà disponibile dal 15 Marzo 2011.

    Total War: Shogun II, nuova dimostrazione gameplay

    1

    notizia 18:26, 18 Dicembre 2010

    Total War: Shogun II, nuova dimostrazione gameplay

    The Creative Assemply pubblica un nuovo video dimostrativo per Total War: Shogun II, il nuovo capitolo della serie di strategici in tempo reale ambientati in diverse epoche della storia. Con un video di 16 minuti gli sviluppatori ci mostrano alcune nuove caratteristiche e miglioramenti introdotti nel titolo. Shogun 2: Total War, disponibile dal 15 Marzo 2011, ritorna nel Giappone Feudale, dopo 10 anni dalla pubblicazione del titolo originale.

    Total War: Shogun II ha una Collector's di bamboo
    notizia 22.23, 16 Dicembre 2010

    Total War: Shogun II ha una Collector's di bamboo

    The Creative Assembly e Sega hanno annunciato la Collector's Edition di Total War: Shogun: in una confezione creata con il bamboo, oltre allo strategico in tempo reale per PC, troveremo diversi bonus: un artbook, una statuetta di Takeda Shingen, shogun giapponese e alcuni bonus ingame, come l'esclusiva fazione del Clan Hattori e Nagashino, uno scenario bonus. Shogun II sarà disponibile a partire dal 15 Marzo 2011.

    notizia 12.33, 7 Dicembre 2010

    Total War: The Creative Assembly guarda al mercato console

    In una recente intervista a CVG, il lead designer Jamie Fergusson e il lead artist Kevin McDowell di The Creative Assembly hanno parlato del possibile futuro per la popolare serie di titoli strategici Total War. Stando a quanto detto dai due sviluppatori, la software house avrebbe in passato ipotizzato l'arrivo della serie anche su home console ed altre piattaforme (App Store, Facebook), creando anche una piccola demo sperimentale per verificare la possibilità di tale evenienza. Ma la questione principale che si pongono i due è "Venderebbe un titolo Total War su console?", una domanda a cui è difficile dare una risposta, se non verificando sul campo: un investimento di tempo e denaro che fino ad oggi la compagnia non ha voluto intraprendere.

    notizia 18.11, 3 Dicembre 2010

    Creative Assembly non esclude Total War: Modern warfare in futuro

    In una recente intervista, il lead designer Jamie Fergusson il lead artist Kevin McDowell di Creative Assembly hanno parlato dei contesti in cui potrebbero essere ambientati i prossimi titoli della serie Total War. "Ci sono talmente tante idee, la Cina oppure uno scenario di guerriglia moderna. Al momento abbiamo una lista dei potenziali scenari che includono sia diversi sequel che titoli completamente originali." Parlando più nello specifico di un ambientazione moderna McDowell ha affermato che il setting comporterebbe alcuni cambiamenti necessari alla struttura del gameplay, ma non esclude che ciò possa avvenire. Al momento comunque tutti gli sforzi sono ora dedicati a Total War: Shogun 2, lo strategico ambientato nell'antico Giappone, che sarà disponibile per PC dal 15 Marzo 2011.

    Shogun II: Total War... anzi no, meglio Total War: Shogun II!

    2

    notizia 20.47, 26 Novembre 2010

    Shogun II: Total War... anzi no, meglio Total War: Shogun II!

    The Creative Assembly ha spiegato oggi il motivo per cui dopo numerosi titoli della serie Total War, con Shogun II la software house ha voluto cambiare l'ordine nel nome ufficiale del gioco. "Sia SEGA che noi di Creative Assembly avevano intenzione di eseguire questa modifica da parecchio tempo. La serie di Total War è in commercio da più di 10 anni, ma volevamo che il giocatore potesse ricondurre tutti i titoli allo stesso franchise". L'arrivo di Shogun II è stata quindi l'occasione giusta per invertire l'ordine delle parole. Total War: Shogun II sarà disponibile per PC dal 15 Marzo 2011.

    Shogun II: Total War ha una data di lancio

    1

    notizia 18.09, 11 Novembre 2010

    Shogun II: Total War ha una data di lancio

    Sega e The Creative Assembly hanno annunciato oggi la data ufficiale di lancio di Shogun II: Total War: il 15 Marzo 2011. Shogun 2: Total War ritorna al Giappone Feudale 10 anni dopo la release dell'originale Shogun: Total War e vede la software house utilizzare una serie di nuove idee e tecnologie di sviluppo che permetteranno al nuovo capitolo di rivoluzionare nuovamente il genere strategico, come era avvenuto una decade fa per il primo titolo.

    Shogun II: Total War, nuove immagini da SEGA
    notizia 11.13, 22 Ottobre 2010

    Shogun II: Total War, nuove immagini da SEGA

    Sega pubblica oggi una serie di nuove immagini per Shogun II: Total War, nuovo strategico creato da The Creative Assembly per PC, ed in arrivo nel 2011. Shogun 2: Total War ritorna al Giappone Feudale 10 anni dopo la release dell'originale Shogun: Total War e vede la software house utilizzare una serie di nuove idee e tecnologie di sviluppo che permetteranno al nuovo capitolo di rivoluzionare nuovamente il genere strategico, come era avvenuto una decade fa per il primo titolo.

    Shogun II: Total War non vedrà la luce finché l'IA non sarà perfetta

    4

    notizia 05.39, 20 Ottobre 2010

    Shogun II: Total War non vedrà la luce finché l'IA non sarà perfetta

    Il Community manager di Creative Assembly Craig Laycock, ha affermato che Shogun II: Total War non uscirà dai loro studi finché l'IA dei nemici non sarà assolutamente perfetta, sottolineando l'importanza di questo fattore ai fini della qualità complessiva della loro produzione. Shogun 2: Total War ritornerà al Giappone Feudale 10 anni dopo la release dell'originale Shogun: Total War e vede Creative Assembly utilizzare una serie di nuove idee e tecnologie di sviluppo che permetteranno al nuovo capitolo di rivoluzionare nuovamente il genere strategico, come era avvenuto una decade fa per il primo titolo.

    notizia 17.53, 13 Settembre 2010

    Shogun II: Total War non ripeterà gli errori visti con Empire

    Gli sviluppatori della serie Total War, Creative Assembl, sono determinati ad evitare gli errori compiuti al lancio del capitolo "Empire", titolo che presentava diversi bug, con Shogun 2. In un'intervista a CVG, il team ha incoraggiato i fan, ricordando come il loro ultimo gioco della serie, Napoleon, al lancio fosse molto stabile.

    notizia 20.54, 10 Settembre 2010

    Shogun II: Total War, nuovi concept art e immagini

    Sega e The Creative Assembly pubblicano oggi una nuova serie di immagini e artwork per Shogun II: Total War. Gli scatti in-game ci mostrano una  splendida battaglia in una foresta di ciliegi e la mappa della campagna principale. Le illustrazioni rivelano invece la grande cura della software house nel riprodurre lo stile artistico giapponese dell'era Shogun.Shogun II: Total War sarà disponibile per PC durante il corso del 2011.

    notizia 16.07, 1 Settembre 2010

    Shogun II: Total War, nuove immagini

    Sega pubblica oggi una serie di nuove immagini  per Shogun II: Total War, nuovo strategico creato da The Creative Assembly per PC, ed in arrivo nel 2011. Shogun 2: Total War ritorna al Giappone Feudale 10 anni dopo la release dell'originale Shogun: Total War e vede la software house utilizzare una serie di nuove idee e tecnologie di sviluppo che permetteranno al nuovo capitolo di rivoluzionare nuovamente il genere strategico, come era avvenuto una decade fa per il primo titolo.

    notizia 19.21, 4 Giugno 2010

    Shogun II: Total War annunciato ufficialmente

    SEGA è orgogliosa di annunciare Shogun 2: Total War, il sesto capitolo della pluripremiata saga strategica PC di ‘The Creative Assembly', Total War. Shogun 2: Total War ritorna al Giappone Feudale 10 anni dopo la release dell'originale Shogun: Total War e vede Creative Assembly utilizzare una serie di nuove idee e tecnologie di sviluppo che permetteranno al nuovo capitolo di rivoluzionare nuovamente il genere strategico, come era avvenuto una decade fa per il primo titolo.

    notizia 07.50, 3 Giugno 2010

    Shogun II: Total War si mostra in un primo trailer

    IGN pubblica oggi in esclusiva il trailer di annuncio di Shogun II: Total War, il nuovo strategico a turni con battaglie in tempo reale sviluppato da Sega e ambientato nell'era d'oro dei Samurai. Il titolo è il seguito dell'acclamato gioco del 2000 ed è atteso durante i mesi del 2011. Potete visionare il video al seguente indirizzo: Link.

    notizia 14.11, 2 Giugno 2010

    Shogun II: Total War confermato per il 2011

    E' stato pubblicato online il documento illustrativo per Shogun II: Total War, il nuovo titolo del franchise strategico Total War di Sega. Il titolo, che verrà presentato ufficialmente durante il prossimo E3, ambientato nell'era degli antichi guerrieri Giapponesi, è previsto per il 2011.

    notizia 14.24, 28 Maggio 2010

    Sega annuncerà Shogun II: Total War al prossimo E3?

    Sega ha preannunciato che al prossimo E3 presenterà un nuovo titolo della serie strategica Total War. Oggi gli editori di un sito turco, ,Oyungezer, hanno dichiarato di avere un appuntamento con Sega Europa alle 2:30 del pomeriggio per parlare di Shogun II: Total War, titolo che ad oggi non è stato ancora annunciato.