Total War Warhammer 3: grande successo su Steam, ma è anche vittima di review bombing

Total War Warhammer 3: grande successo su Steam, ma è anche vittima di review bombing
di

Total War Warhammer 3 ha fatto il suo esordio su PC ed è stato accolto con grande entusiasmo dalla critica internazionale. Come si può leggere nella nostra recensione di Total War Warhammer 3, lo strategico di Creative Assembly chiude in grande stile la trilogia regalando grandi soddisfazioni ai fan del genere.

Non è un caso, quindi, che il terzo episodio della serie abbia già ottenuto importanti riscontri su Steam, raggiungendo il doppio degli utenti attivi contemporaneamente rispetto al picco toccato dal secondo capitolo: per l'esattezza la nuova opera ha raggiunto quota 166.754 giocatori, laddove invece Total War Warhammer 2 si era fermato a 84.920 in passato. I dati del nuovo arrivato sono migliori anche rispetto al capostipite, arrivato a 113.019 utenti. Un lancio dunque di tutto rispetto per l'ultima fatica di Creative Assembly, che si appresta quindi ad ottenere grandi risultati anche sul piano commerciale.

Eppure, anche Total War Warhammer 3 è finito vittima del review bombing, con tantissime valutazioni negative provenienti in particolare dalla Cina. Come spiegato dall'analista Daniel Ahmad, tanti giocatori cinesi non hanno assolutamente gradito le strategie di marketing di SEGA, distributore del gioco, che avrebbe fornito con largo anticipo codici del titolo completo a numerosi influencer, molti dei quali privi di conoscenze riguardanti la serie e gli strategici in generale. Gli streamer, di conseguenza, non hanno mostrato particolare interesse verso il prodotto, con alcuni che hanno persino fatto grossi spoiler sulla trama, facendo inevitabilmente infuriare i fan che hanno manifestato il loro malcontento con pessime recensioni.

In ogni caso, parecchi appassionati si stanno già divertendo con il gioco: se siete intenzionati a cimentarvi anche voi con le battaglie strategiche pensate Creative Assembly, ecco gli tutti gli obiettivi di Total War Warhammer 3 e come sbloccarli.