Trackmania presto gratis su PlayStation e Xbox: Ubisoft svela la data di lancio su console

di

Dopo aver chiuso il 2022 con l'annuncio del Trackmania World Tour 2023, i ragazzi di Nadeo si preparano a lanciare le versioni console del reboot di Trackmania Nations. Il nuovo video fissa la data di lancio ufficiale dell'arcade racing gratuito di Ubisoft su PS4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Il rifacimento del capitolo più 'competitivo' della serie motoristica di Nadeo comprende una campagna stagionale con una selezione giornaliera di tracciati, delle modalità multiplayer votate agli eSport e un profondo editor di circuiti, grazie al quale poter mandare a briglie sciolte l'immaginazione con tracciati estremamente tecnici e pieni di salti, giravolte e quant'altro possa servire a rendere più adrenalinica l'esperienza di gioco.

Attraverso il Canale Arcade, gli utenti possono accedere ai circuiti più originali e divertenti della community seguendo una programmazione giornaliera piena di sorprese, in virtù della rotazione oraria dei tracciati proposti da Nadeo e dai creatori di contenuti. E questo, per tacere delle competizioni settimanali da disputare nella Nations League, la 'Coppa del Mondo' di Trackmania che offre ai giocatori l'opportunità di rappresentare la propria nazione.

Le versioni PlayStation e Xbox di Trackmania saranno disponibili dal 15 maggio, con download gratuito su PS Store e Microsoft Store. Qualora ve la foste persa, qui trovate la nostra recensione di TrackMania, il divertente racing arcade di Ubisoft Nadeo.