Trackmania, pronti a sfrecciare su PlayStation e Xbox? Ubisoft rivela la data d'uscita

Trackmania, pronti a sfrecciare su PlayStation e Xbox? Ubisoft rivela la data d'uscita
di

Negli ultimi mesi del 2022 era pervenuta la notizia dell'arrivo di Trackmania su tutte le altre piattaforme nel 2023. Pur essendo passato diverso tempo dall'ultimo annuncio a tal proposito, emergono in rete nuovi dettagli rilasciati proprio da Ubisoft Cina: l'uscita di Trackmania è vicina e arriverà proprio il prossimo mese.

La notizia giunge a bruciapelo, soprattutto a fronte della mancanza di informazioni relative all'ultima iterazione della famosa saga videoludica: alla fine dell'anno precedente, infatti, Ubisoft ha presentato il nuovo evento esport Trackmania World Tour 2023, senza però rivelare nulla sull'arrivo della produzione su console. Eppure, proprio nelle ultime ore si è smosso qualcosa.

Infatti, sappiamo che Trackmania uscirà su PlayStation e Xbox il 4 maggio 2023. Manca quindi meno di una settimana all'approdo del gioco sugli ecosistemi targati Sony e Microsoft, che si apprestano ad accogliere a braccia aperta un'avventura ricca di sfide per tutti, complice la presenza del cross-play e della condivisione dei progressi su tutte le piattaforme che andrà a migliorare parecchio l'esperienza.

Pronti a sfrecciare sui tracciati del titolo sviluppato da Nadeo e pubblicato da Ubisoft? Il tempo scorre e l'attesa per iniziare a correre in pista si riduce sempre più. Prima di salutarci, però, vi invitiamo a conoscere la nostra opinione sul gioco, raccontatavi approfonditamente nella recensione a tutto gas del divertente racing arcade Trackmania.